Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Franco Ballati

Biografia e opere di Annarita Marino

Formulario commentato dell'esecuzioni mobiliare e immobiliare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: 600
Il volume, aggiornato alla Legge 162/2014, racchiude in 228 formule il sistema normativo e giurisprudenziale del processo esecutivo, mobiliare e immobiliare sono evidenziati gli strumenti offerti dal legislatore volti a dare attuazione al diritto accertato e consacrato nel titolo esecutivo, quale presupposto della esecuzione forzata. La Legge 10 novembre 2014, n. 162, di conversione del Decreto Legge 29 agosto 2014, n. 132 ha sostituito diversi commi ed articoli alla sezione I del capo III del codice di procedura civile. Le modifiche apportate, con decorrenza dall'11 dicembre 2014 riguardano, in particolar modo, gli artt. 543, 547, 548 e 549 del c.p.c. La struttura, di taglio eminentemente pratico, presenta, subito dopo la formula, la sezione norme e strategie processuali con riferimenti giurisprudenziali in cui si respira anche la pluriennale esperienza professionale degli autori maturata nel settore. Il Cd-Rom allegato contiene il formulario compilabile e stampabile.
69,00 65,55

Le notificazioni e le comunicazioni del processo

Libro
anno edizione: 2012
pagine: 666
L'opera, aggiornata alla recente giurisprudenza, analizza con completezza e dettaglio i procedimenti di notificazione degli atti, da quello civile a quello penale, da quello amministrativo a quello tributario, privilegiando l'interpretazione giurisprudenziale che, nel corso di questi anni, ha contribuito a dettare regole e criteri nell'applicazione delle norme regolanti la materia. Basti pensare alle pronunce della consulta sull'importante principio della scissione temporale della notifica a mezzo posta, evidenziando il momento in cui la notificazione possa considerarsi perfezionata. Inoltre, le problematiche riguardanti i vizi della notificazione, sia sotto il profilo della irregolarità, che sotto il profilo della nullità e/o inesistenza, costituiscono un aspetto fondamentale dell'opera.
66,00 62,70

Il procedimento di convalida di sfratto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2011
pagine: XXII-630
Il volume intende approfondire tutte le problematiche inerenti il procedimento sommario di convalida sfratto, sia per le locazioni ad uso abitativo, sia per quelle ad uso diverso (commerciale, artigianale, professionale). Più che quello dottrinario si è voluto privilegiare l'aspetto pratico del procedimento sommario di sfratto, con riferimento alle più recenti sentenze, in particolare a quelle di legittimità, così da offrire al lettore una disamina esauriente, e soprattutto attuale, delle varie questioni, specie quelle procedurali, relative al giudizio sommario di risoluzione del contratto di locazione. Ciò alla luce non solo delle ultime novità legislative e giurisprudenziali in materia di locazione, ma anche delle modifiche e novità introdotte dalla riforma del processo civile, come, ad esempio, l'istituto della mediazione civile per favorire la conciliazione stragiudiziale delle parti, l'introduzione del processo sommario di cognizione attraverso gli artt. 702-bis, 702-ter e 702-quater, ricompresi nel capo III del Libro Quarto e conseguente inapplicabilità ai procedimenti di convalida di sfratto. Completa l'opera un ampio formulario, riportato anche nell'allegato CD-Rom che contiene altresì il testo integrale delle più interessanti e recenti sentenze di legittimità citate nel volume.
55,00 52,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.