Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Perrone

Biografia e opere di Francesco Perrone

Anomalie del comportamento organizzativo. Individuare inefficienze e disfunzioni per crescere nella globalizzazione

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2012
pagine: 208
La letteratura manageriale ha spesso coltivato l'idea che fosse naturale indicare teorie e modelli di riferimento positivi, con relativo corredo di best practice. Questo volume, al contrario, individua i punti di sofferenza dell'agire organizzato per mettere in guardia il lettore da ogni possibile glorificazione dell'esistente, ammonirlo a non cedere ad alcun conformismo semplicista ed incoraggiarlo alla costruzione di un "cambiamento verso il nuovo" efficace ed autentico perché memore anche degli errori commessi. Il volume indaga dunque il comportamento organizzativo attraverso l'analisi di anomalie procedurali, disfunzioni comportamentali, singolarità e stranezze operative riscontrabili negli ambienti aziendali. L'indagine si arricchisce di prospettive più ampie, che prevedono la considerazione delle organizzazioni (grandi e piccole, di tipo aziendale o governativo, nazionali, internazionali o trans-nazionali) nell'ambito del macrosistema globale in cui sono inserite e con cui costantemente si relazionano le persone che operano al loro interno. Un'ampia casistica fa da corredo a tutta l'analisi. Il volume presenta contributi di Fabrizio Dafano, Patrizio Di Nicola, Mariana D'Ovidio, Delia Duccoli, Marianna Famiglietti e Morag McGill.
29,00 27,55

Psicologia manageriale e del lavoro

Libro
anno edizione: 2009
pagine: 176
13,50 12,83

Manager del cambiamento. La gestione delle persone e dei processi nell'era post-industriale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2008
pagine: 256
Il libro prende in esame problematiche e sfide che nessun manager pubblico o privato, di piccola o grande organizzazione può ignorare. I vari temi sono affrontati nell'ambito dei sistemi di riferimento (scenari economici e sociali), al fine di dare maggior respiro e consapevolezza alla riflessione del lettore. Non a caso comunicazione, innovazione, cambiamento, evoluzione, marketing, decision making, leadership, problem solving, selezione e formazione sono le parole-chiave del libro: l'obiettivo è fornire nozioni che comunichino al lettore informazioni utili a crearsi una mappa di riferimenti concreti per agire e, eventualmente, sapersi orientare nella prospettiva di ulteriori approfondimenti.
31,50 29,93

Manuale introduttivo alla comunicazione aziendale

Manuale introduttivo alla comunicazione aziendale

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2008
pagine: 240
33,50

Comunicazione interpersonale. Approcci teorici ed empirici

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: VI-174
Nell'epoca della comunicazione, quale è l'attuale, sarebbe quanto-meno auspicabile poter contare su una teoria generale della comunicazione umana in grado di descrivere e spiegare un amplissimo ventaglio di fenomeni. Tuttavia l'auspicio è, ancor oggi, largamente disatteso. "Comunicazione interpersonale" risponde a questa domanda di conoscenza e di sistematizzazione: uno studio organico e completo sulla comunicazione tra persone. Grazie alla sua esperienza di professionista e docente universitario, Francesco Perrone riesce a tenere insieme le esigenze della didattica con quelle proprie degli operatori e firma così un libro in cui gli aspetti teorici sono sempre ben compendiati con quelli pratici ed applicativi.
17,00 16,15

Psicologia della vendita e comunicazione persuasoria

Psicologia della vendita e comunicazione persuasoria

Libro
editore: ISEDI
anno edizione: 2000
pagine: 208
Gli aspetti più delicati della professione di venditore sono quelli psicologici e comunicativi, che in passato confondevano la funzione del venditore con quella dell'affabulatore. Eppure questi aspetti diventano ancora più rilevanti nell'attuale scenario economico, in cui predominano stili di vita, imitazione, la spettacolarizzazione e la pubblicazione della vita sociale, un'amplificata dinamica della domanda e dell'offerta di beni e servizi, ma anche di informazioni. Sui nuovi aspetti psicologici e comunicativi della professione della vendita si sofferma Perrone in questo manuale teorico e pratico.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.