Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Landolfi

Biografia e opere di Dario Pergola

Custode giudiziario e delegato alla vendita

Custode giudiziario e delegato alla vendita

Libro
pagine: 400
Questa edizione, aggiornata con la più recente giurisprudenza di settore, tiene conto della nuova formulazione dell’art. 560 c.p.c., modificato dalla Legge n. 12/2019, in tema di immobili pignorati abitati dal debitore e dai suoi familiari.
44,00

La nuova ICDL certificazione full standard. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2022
pagine: 256
16,00 13,92

Recupero crediti

Libro
anno edizione: 2020
pagine: 360
Il volume, oltre ad esaminare e commentare gli istituti giuridici che disciplinano l’attività del recupero crediti, è soprattutto una guida operativa che assicura al lettore la conoscenza degli strumenti a propria disposizione, grazie principalmente al supporto di un ricco formulario (130 formule) di atti, lettere, modelli e schemi riguardanti le principali operazioni ed attività stragiudiziali e giudiziali in materia, suddivise per tematiche. Particolare attenzione viene rivolta dall’autore a casistiche particolari come: pignoramento presso terzi, esecuzione su beni indivisi, pignoramento dei brevetti per invenzione industriale, pignoramento di quote della s.r.l., sequestro e vendita di autoveicolo, pignoramento di navi e di aeromobili. Ognuna delle formule – scaricabili e personalizzabili – è inserita nella trattazione del relativo argomento, che riporta anche la normativa di riferimento e le più recenti pronunce giurisprudenziali sul tema. Questa edizione – che tiene conto della più recente giurisprudenza di legittimità e di merito (si segnala, fra tutte, la sentenza del Tribunale di Bergamo del 4 luglio 2020 la quale ha evidenziato che la proposizione dell’azione revocatoria ordinaria presuppone la sola esistenza di un debito, e non anche la sua concreta esigibilità) – è aggiornata al dettato dell’art. 390 del d.lgs. 14/2019, Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, che entrerà in vigore dal 21 settembre 2021 e ne disciplina la fase transitoria.
46,00 43,70

Dizionario del condominio

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 472
Una guida pratica che permette agli operatori - siano essi addetti ai lavori (amministratori di condominio, avvocati, ecc.) o semplici utenti (condomini, inquilini, proprietari) - di avere risposte immediate ed esaurienti ai temi, spesso controversi, della vita condominiale. L’autore compie un’analisi accurata e sistematica della materia e, oltre alle nozioni di base e ai riferimenti normativi, riporta la giurisprudenza più rilevante e le voci collegate, per agevolarne l’utilizzo. Gli argomenti sono esposti in ordine alfabetico e un indice ampio ed esaustivo rende la consultazione semplice ed intuitiva. Online una raccolta di formule personalizabili.
49,00 46,55

Formulario per la gestione del condominio. 246 formule con note esplicative e giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2017
pagine: 310
L’opera vuole essere un pratico strumento di ausilio per tutti quei professionisti che trattano la materia condominiale (sia amministratori di condominio che consulenti legali). L’opera è suddivisa in otto macro-argomenti (Il condominio, Gli organi del condominio, Il regolamento del condominio, Parti comuni, L’impianto di riscaldamento, Il portierato-La pulizia dello stabile condominiale, diritti ed obblighi dei condòmini) ciascuno dei quali contiene un commento introduttivo e a seguire tutta una serie di formule operative (lettere, atti e comunicazioni varie). Completa poi l’opera una rassegna di massime giurisprudenziali aggiornata sino al 2017 suddivisa sempre sulla base delle otto macro voci anziddette. Tutte le 246 formule sono raccolte nel cd rom allegato al volume in formato modificabile e personalizzabile dal lettore.
38,00 36,10

Il curatore fallimentare. Procedura, adempimenti, formulario commentato

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2013
pagine: 330
Il manuale guida il curatore fallimentare attraverso tutti gli adempimenti e le incombenze tipiche della sua attività, accompagnando la descrizione della singola operazione con la formula o schema di atto più idoneo, replicato anche sull'allegato CD-ROM per consentirne la personalizzazione e la stampa. La trattazione è ricca e articolata, ma sempre condotta con un taglio di praticità operativa, caratteristico degli autori, che possono entrambi vantare una consolidata esperienza nel mondo delle procedure concorsuali: non a caso si è scelto, per la realizzazione di questo volume, di abbinare un autore con spiccata formazione giuridica ad un altro proveniente dal mondo commerciale e fiscale, in modo da abbracciare in maniera più ampia possibile il novero delle figure professionali chiamate a svolgere il delicato compito della curatela. L'edizione tiene conto del portato della Legge n. 221/2012 che ha introdotto numerose novità nelle procedure concorsuali, molte delle quali in vigore a partire da ottobre 2013.
38,00 36,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.