Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fiorella Lunardon

Biografia e opere di Paolo Tosi

Informazione, consultazione e partecipazione dei lavoratori

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2008
pagine: 288
Il presente commento analizza le innovazioni introdotte a fini di adeguamento alla normativa europea e contestualmente ne valuta gli effetti di ricaduta in un ordinamento ad alto tasso di informalità come quello italiano
38,00 36,10

Introduzione al diritto del lavoro. Volume Vol. 2

Libro
editore: Laterza
anno edizione: 2005
pagine: 284
Dal Trattato di Roma, attraverso Maastricht e Amsterdam, fino alla Costituzione europea: l'opera percorre le principali tappe di costruzione dell'Europa sociale, attraverso l'analisi dei princìpi, delle tecniche e delle tematiche essenziali del diritto comunitario del lavoro, sullo sfondo dell'incessante dialettica con gli ordinamenti degli Stati membri e con la giurisprudenza della Corte di Giustizia. Specularmente al primo volume, particolare attenzione viene dedicata all'intreccio delle fonti (europee, di diritto interno, contrattuali collettive) che accompagna il continuum in crescita delle competenze della Comunità.
22,00 20,90

Introduzione al diritto del lavoro. Volume Vol. 1

Libro
editore: Laterza
anno edizione: 2004
pagine: 228
Un'analisi del diritto del lavoro italiano speculare a quella del diritto del lavoro europeo. L'intento è quello di rendere leggibile, in chiave a un tempo italiana ed europea, una materia come il diritto del lavoro, che rivela una particolare resistenza non solo a "esportazioni", ma anche a trasformazioni imposte dall'esterno. Un altro obiettivo di questo studio è quello di tracciare un percorso che renda comprensibili i meccanismi che presiedono ai cambiamenti di matrice nazionale, come ad esempio la riforma Biagi. Di quest'ultima, gli autori prendono in esame lo schema di decreto delegato scaturito dalla legge delega del 14 febbraio 2002, n. 30., ipotizzando che esso possa costituire il punto di sutura tra diritto italiano ed europeo.
20,00 19,00

28,00 26,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.