Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Federica Constantini

Biografia e opere di Federica Constantini

Custodire il corpo e la mente. Ricette sane ed equilibrate

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 160
Scritto da una food blogger, per passione e professione, l’idea del libro nasce contemporaneamente alla sua rinascita. Racconta la sua esperienza affinché sia di aiuto a tutti. Un libro ricco sia di ricette sane, equilibrate, rispettose della stagionalità e pronte in poco tempo sia di consigli pratici per affrontare al meglio la vita. Non è semplicemente un ricettario, è molto di più: un racconto, frutto di uno degli ostacoli più grandi della vita che l’autrice ha affrontato e superato. L’oncologa, la psicologa e la nutrizionista che hanno accompagnato l’autrice nella fase più critica della sua esperienza hanno dato il loro apporto scientifico al libro, sottolineando l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce, della cura e del sostegno. Motivazioni importanti per attirare l’attenzione del lettore, rendendolo più consapevole di quanto siano argomenti fondamentali. Non solo cibo quindi, ma attenzione al benessere e piccole strategie per affrontare momenti difficili che la vita talvolta ci riserva. Prefazione di Federica Constantini.
19,90 18,91

La sfida dei 7 giorni. Piccolo obiettivi quotidiani per allenarti con il sorriso

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 144
7 giorni sembrano pochi, le settimane volano via veloci una dietro l'altra, ma in realtà 7 giorni possono essere tantissimi per cambiare le abitudini che condizionano la nostra vita. Vale per il sonno, per il lavoro e soprattutto per l'alimentazione e l'attività fisica. Quante volte, infatti, dopo lo slancio iniziale dettato dalla voglia di cambiare che ci spinge ad allenarci, ci areniamo perché l'entusiasmo svanisce e la forza di volontà viene subito meno? Questo avviene perché associamo la corretta alimentazione e l'allenamento fisico solo a concetti negativi come privazione, fatica e sofferenza e mai alla gioia nel sentirsi bene o al divertimento che cucinare sano e muoversi ogni giorno portano nelle nostre giornate. Federica Constantini, con questo libro, ha sviluppato un metodo che in soli 7 giorni ci insegna invece che si può cambiare la nostra vita sorridendo, che un dolce senza burro non è triste, ma può essere buonissimo, o che alzarsi dal divano non è una rottura e ci possiamo muovere con la voglia genuina di farlo. Basta mettersi alla prova un passo alla volta, dandosi piccoli obiettivi quotidiani e regalandosi gesti d'amore ogni giorno. Il sorriso e la cura di sé sono la chiave di tutto, solo così cambiare è possibile. Attraverso esercizi di workout, video tutorial, ricette gustosissime, pratiche di rilassamento psicofisico, pillole motivazionali e un accompagnamento costante "La sfida dei 7 giorni" ci spinge a metterci in gioco, a porre in discussione le abitudini che non ci rendono felici con fantasia, amore e passione. Non esiste provare, esiste solo cominciare!
18,00 17,10

Primi estivi. 15 ricette per preparare in casa dei golosi primi piatti estivi leggeri e sfiziosi, perfetti per restare in forma con gusto!

Libro
anno edizione: 2021
Troverete 15 ricette di primi piatti estivi leggeri e sfiziosi. Perfette per pranzi veloci estivi, da portare al mare o nei vostri picnic, ma anche per cene sfiziose se volete fare un figurone con i vostri ospiti! Troverete ricette vegan, senza lattosio, glutine e uova!
7,90 7,51

Secondi estivi. 15 ricette per preparare in casa dei golosi secondi piatti estivi leggeri e sfiziosi, perfetti per restare in forma con gusto!

Libro
anno edizione: 2021
Troverete 15 ricette di secondi piatti estivi leggeri e sfiziosi. Ricette a base di carne, di pesce, ma anche soluzioni vegetariane per fare il pieno di gusto e benessere! Soluzioni veloci per quando si ha poco tempo, ma anche piatti più elaborati per quando volete fare un figurone!
7,90 7,51

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.