Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fabio Giovannini

Biografia e opere di Jules Verne

Sherlock Holmes. Il mastino dei Baskerville

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 176
Sir Charles Baskerville viene trovato morto. Accanto a lui, le impronte di un cane enorme. Nel Settecento, anche un suo antenato, Sir Hugo, era stato ucciso da un mostruoso mastino nelle paludi di Dartmoor. Sulla famiglia Baskerville sembra essersi abbattuta una maledizione, e c'è un solo investigatore in grado di far luce sul mistero. Con l'aiuto del suo assistente Watson, Sherlock Holmes si avventura nelle paludi nebbiose per risolvere un caso avvincente ma decisamente complesso. Come si fa a trovare il movente di un omicidio se l'assassino è un cane che attacca con furia cieca? Chi è, in realtà, l'omicida disumano, il bestiale serial-killer? La trama moderna e attuale, l'ottima ambientazione nell'Inghilterra vittoriana e il gusto gotico di questo romanzo lo rendono un'opera straordinaria e intramontabile. Introduzione di Fabio Giovannini.
10,00 9,50

Roma misteriosa e criminale. Delitti e segreti da Romolo alla banda della Magliana

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 212
Nel corso dei tremila anni della sua storia, la città di Roma è stata teatro di delitti, crimini e drammi che hanno insanguinato le sue strade, i suoi palazzi, le sue rovine, tracce di un passato glorioso. Dall'uccisione di Remo alle fosse comuni dell'Esquilino, dai sacrifici umani nel Tevere alla morte di papa Luciani, dai roghi di streghe sul Campidoglio alle spie naziste nella Roma occupata, dal collezionista di ossa della Magliana al delitto Pasolini: una storia insolita della Città Eterna che ne ricostruisce le vicende più angosciose e crudeli, intrise di dolore, ignoranza e morte. Un viaggio tra segreti criminali e verità inconfessabili, tra congiure e complotti, seguendo vicende giudiziarie che talvolta si trascinano fino ai giorni nostri senza trovare ancora soluzione.
15,00 14,25

Bellissime e perverse. Le sexy eroine del fumetto horror ed erotico italiano

Libro
editore: Cut-Up
anno edizione: 2017
pagine: 240
Le dive sexy dei fumetti degli anni Sessanta-Ottanta del secolo scorso rappresentano un momento fondamentale nell'ambito del fumetto italiano. La fantasia di sceneggiatori e disegnatori non conosce limite e le avventure delle sexy-eroine si svolgono in ogni epoca storica, mischiando situazioni e personaggi realmente esistiti con altri del tutto inventati. I generi attraversati, che non di rado si contaminano tra loro, sono l'avventuroso, l'horror, il western, il gangsteristico, lo storico, il favolistico, il bellico, il fantascientifico, il nero. Tra le caratteristiche delle storie delle sexy protagoniste spiccano la crudeltà, il sadismo, la violenza, il gusto del macabro, con una costante morbosità di fondo. È interessante osservare il fenomeno di Jacula, Isabella & co. inquadrandolo nel periodo in cui gli albi sono stati realizzati, ovvero quando le maglie della censura iniziavano ad allargarsi anche per quanto riguarda i film vietati ai minori. E, quasi allo stesso modo del cinema erotico italiano, il fumetto sexy si è evoluto nel tempo diventando sempre più audace e spinto, sino a trasformarsi in vero e proprio hard.
16,00 15,20

Riconoscersi esprimersi trovarsi evolversi. Come, perchè e soprattutto con chi fare una rete d'impresa

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 112
Che cos'è una Rete d'impresa? Uno slogan? Una moda effimera? In realtà si tratta di un fenomeno in via di sviluppo che potrebbe rappresentare la soluzione per tante piccole e medie aziende in cerca di nuovi percorsi d'espansione o almeno di una serena sopravvivenza in contesti turbolenti. Questo libro vuole essere uno strumento concreto, ricco di indicazioni pratiche e di suggerimenti operativi; nasce infatti dall'esperienza di chi le reti le vive quotidianamente, in primo luogo come imprenditore e successivamente come consulente. Ogni fase del ciclo di vita di una Rete d'impresa viene quindi analizzata, mettendo in evidenza le criticità e le migliori pratiche. Da un certo punto di vista la Rete d'impresa è la manifestazione, nel settore produttivo, di un'esigenza che l'uomo ha da sempre: riconoscersi, esprimersi, trovarsi ed evolversi all'interno di un gruppo. Oltre alla componente pragmatica il libro è arricchito da storie di Reti d'impresa diventate una realtà produttiva, e dalle testimonianze di alcuni importanti attori del mondo imprenditoriale italiano.
15,00 14,25

Ventimila leghe sotto i mari

Ventimila leghe sotto i mari

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 397
Un oggetto misterioso, più grande e più rapido di una balena, solca gli oceani a fine Ottocento. Tutti si interrogano su questa apparizione incredibile. Se ne parla dovunque: nei caffè, nei teatri e sulle pagine dei giornali. Poi l'oggetto misterioso comincia ad affondare alcune navi, e la paura si sovrappone alla curiosità. Di cosa si tratta? Lo scoprirà un gruppo di naufraghi, e sarà una scoperta straordinaria. Non è un pesce mostruoso, né un gigantesco cetaceo a spargere il terrore nei mari. È un sommergibile, il Nautilus, guidato dall'indimenticabile figura del capitano Nemo, un uomo solitario in lotta con il mondo. Ma saliti a bordo del Nautilus le avventure sono appena cominciate: in compagnia del capitano Nemo si attraverseranno le profondità degli oceani, si visiteranno città sommerse, si combatterà contro polpi giganteschi. Un susseguirsi di vicende appassionanti che hanno fatto di questo romanzo uno dei capolavori immortali nati dalla fantasia di Verne. Introduzione di Fabio Giovannini.
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.