Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Ferrari

Biografia e opere di Jon Fosse

La psicologia della musica in Europa e in Italia

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2022
pagine: 242
20,00 19,00

Cross-border litigation in Europe. The Brussels I recast regulation as a panacea?

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2016
pagine: 290
Il volume raccoglie una serie di saggi sul Regolamento (UE) n. 1215/2012 sulla competenza giurisdizionale, il riconoscimento e l'esecuzione delle decisioni in materia civile e commerciale (c.d. 'Bruxelles I bis'). L'opera, in lingua inglese, raccoglie le riflessioni di studiosi italiani e stranieri sugli aspetti innovativi e problematici del nuovo Regolamento e sulla sua interazione con altri strumenti in vigore nell'Unione europea.
29,00 27,55

Musiche inclusive. Modelli musicali d'insieme per il sostegno alla partecipazione e all'apprendimento nella secondaria di primo grado

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2014
pagine: 248
Il presente volume è offerto ai partecipanti al Seminario nazionale di formazione Musiche inclusive. Modelli musicali d'insieme per il sostegno alla partecipazione e all'apprendimento nella secondaria di primo grado, in cui l'illustrazione dei riferimenti pedagogici, psicologici e normativi del concetto di musica inclusiva è congiunta alla possibilità di sperimentarne in contesti laboratoriali alcuni modelli didattici esemplari. L'intera proposta formativa - il seminario e il volume che ne raccoglie e supporta i contenuti ha lo scopo di orientare e valorizzare gli insegnanti di sostegno musicisti in servizio nelle scuole secondarie, considerati una risorsa importante per diffondere ambienti musicali d'insieme che siano inclusivi delle differenze psicofisiche e culturali. In questo senso, l'intento è anche quello di moltiplicare buone pratiche di musica per il gruppo già osservate e validate nel nostro paese sia dai referenti della ricerca psico pedagogica sui temi della musica e dell'integrazione, sia nel lavoro sul campo di insegnanti e operatori delle associazioni di settore.
16,00 15,20

Epinomide. Studi sull'opera e la sua ricezione

Libro: Libro in brossura
editore: Bibliopolis
anno edizione: 2013
pagine: 544
L'obiettivo primario di questo volume è quello di portare alla luce una linea della trasmissione del platonismo e della cultura accademica a lato della via maestra costituita dai grandi dialoghi (primo fra tutti, naturalmente, il Timeo); questa linea, rappresentata da un dialogo apparentemente minore, e in effetti non platonico, è notoriamente assai ricca e complessa. Alla presente collectanea hanno aderito studiosi esperti di tradizione platonica, antica e tardo-antica, aristotelica ed ellenistica. I singoli contributi inquadrano l'Epinomide tanto sotto il profilo della sua contestualizzazione nel clima culturale e scientifico dell'epoca di composizione, che sotto quello della sua ricezione nelle epoche posteriori.
50,00 47,50

Antifonale ambrosiano

Antifonale ambrosiano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: LIM
anno edizione: 2011
pagine: 272
In questo volume sono raccolti poco più di 140 canti in notazione quadrata e in notazione moderna. Gli uni e gli altri sono desunti dagli antifonali di canto ambrosiano, fatti pubblicare negli anni Trenta del secolo scorso dal beato cardinal Ildefonso Schuster, a cura di padre Gregorio Suñol, monaco benedettino come il beato Cardinale, o sono melodie popolari spesso tramandate fino a noi da una tradizione puramente orale. Questo volume è accompagnato da tre cd, incisi da un gruppo di cantori della basilica di Sant'Ambrogio in Milano insieme a un gruppo di cantori della prepositurale di Carate Brianza.
40,00

Atlante del turismo in Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2009
pagine: 158
La geografia si occupa di turismo da sempre, analizzando quei fattori ambientali, sociali, economici che sono alla base di una crescente concorrenzialità nella dinamica della domanda e dell'offerta. Il volume introduce all'analisi dei punti di forza e di debolezza del nostro sistema turistico: mentre il patrimonio culturale diventa la principale leva competitiva per l'Italia, i tradizionali segmenti del turismo balneare e montano risentono della concorrenza dei paesi del Mediterraneo. Le tendenze emergenti riguardano l'enogastronomia, la crocieristica, le vacanze "verdi", i grandi eventi. È quindi prioritario contrassegnare anche il prodotto turistico con un "marchio Italia" sinonimo di qualità, che, pur conservando una gamma di risorse irripetibili, dia una percezione unitaria dell'offerta, accompagnata da adeguate politiche nazionali di marketing e di riqualificazione territoriale.
16,50 15,68

Processi di sviluppo dei distretti multipolari. La gestione delle risorse umane per l'innovazione tecnologica e organizzativa

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 160
Il volume rappresenta il resoconto finale di un insieme di attività di indagine e di intervento mirate alla realizzazione di azioni integrate di sviluppo di un sistema produttivo. La ricerca alla base di tali attività, articolata geograficamente secondo due livelli, nazionale ed europeo, è partita da un caso specifico (il Distretto veneto delle Materie Plastiche, DIMAPLA) per poi passare ad un contesto più generale di applicabilità del prototipo, concentrando l'attenzione sui cosiddetti distretti multipolari. In questo suo sviluppo, la ricerca prende in considerazione tutte le principali direttrici dello sviluppo dei distretti industriali: la rete, ossia le interrelazioni su un territorio tra gli attori (economici e non) del sistema; le pratiche manageriali e, in particolare, la gestione delle risorse umane e la formazione; la tecnologia, con particolare riferimento, ancora una volta, alla formazione e al rapporto con l'Università. Per queste sue caratteristiche il volume si rivolge a ricercatori, imprenditori, esponenti delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali, consulenti, cercando di fornire, oltre ad una riflessione aggiornata sul rapporto tra risorse umane e sviluppo locale dei distretti, anche prospettive ulteriori di ricerca e intervento finalizzate a specifiche e più efficaci azioni di governance dei sistemi produttivi.
18,00 17,10

Il processo di formazione continua in azienda. Modelli, strumenti ed esperienze di sviluppo del capitale intellettuale

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 160
Il rischio, quando si parla di formazione continua, è di realizzare interventi formativi che soddisfino i bisogni esclusivamente dei committenti, o dei destinatari, o addirittura solamente degli stessi formatori. Ecco allora la necessità di negoziare i progetti formativi per far sì che tutti gli attori del processo di formazione continua (gli imprenditori, i lavoratori, le parti sociali, i tecnici e i formatori) trovino nella formazione una risposta ai propri bisogni e uno strumento reale di crescita. Non si tratta di definire percorsi formativi che siano un compromesso, un minimo comun denominatore tra i fabbisogni in campo, ma, assai più ambiziosamente, che siano progetti di sviluppo per il singolo e, contemporaneamente, per l'organizzazione a cui appartiene. Questo volume si propone come una raccolta organica di saggi tra loro autonomi, che approfondiscono gli aspetti operativi delle diverse fasi del processo di formazione (analisi dei fabbisogni formativi, progettazione, valutazione, reperimento delle risorse finanziarie), oltre a proporre alcune esperienze significative realizzate secondo i modelli e utilizzando gli strumenti qui proposti. È un testo pensato per tutti coloro che sono 'attori' del processo di formazione, sia come tecnici (consulenti, formatori) che come parti in causa (rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro), e offre loro modelli e strumenti operativi per realizzare efficaci azioni di formazione continua in una logica di soddisfazione reciproca.
20,00 19,00

Teatro

Teatro

Libro
anno edizione: 2006
pagine: 418
15,00

Progettare la qualità negli istituti per anziani

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 288
40,50 38,48

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.