Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elisa Damian

Biografia e opere di Elisa Damian

23,50

Babù acchiappaparole. Parole complesse. Training logopedico per lo sviluppo fonologico, lessicale e semantico

Babù acchiappaparole. Parole complesse. Training logopedico per lo sviluppo fonologico, lessicale e semantico

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2021
Babù acchiappaparole – Parole complesse, aggettivi e locativi allena le abilità linguistiche e le funzioni esecutive di allerta e attenzione sostenuta con una modalità ludica e accattivante. Dopo avere scelto o denominato la parola target, a seconda dell’esercizio proposto, i bambini inseriscono la tessera nel Babù attraverso la fessura posta sul coperchio. Babù acchiappaparole – Blu racchiude 216 tessere raffiguranti parole suddivise in 8 categorie semantiche e 3 categorie lessicali, con lui puoi perseguire molteplici finalità, tra le quali: Favorire la permanenza del bambino nel set di lavoro sul linguaggio in modo ludico e accattivante, aumentando in tal modo l’attenzione sostenuta durante i training, la copartecipazione, le abilità di attesa, di timing nella risposta e di triangolazione tra adulto, bambino e mostro. Rinforzare e stimolare la produzione e la comprensione verbale e le altre abilità linguistiche che si desidera elicitare. La guida allegata suggerisce oltre 30 training sotto forma di gioco Questo gioco può essere utilizzato insieme a Babù acchiappaparole - sillabe iniziale per: creare percorsi avanzati di training in cui si richiede ai bambini di interfacciarsi con i due personaggi; eseguire doppi compiti e “manipolare” le paroline con alcune difficoltà intrinseche del set, per aumentare le difficoltà nell’esecuzione dei compiti ed espandere le competenze. Consigliato a: Babù acchiappaparole si propone come piattaforma base per logopedisti e per tutti gli adulti che, a vario titolo, operano con bambini con difficoltà di linguaggio. A ogni professionista si lascia poi libero utilizzo e ideazione creativa di elementi e tecniche nuovi da integrare con quanto qui suggerito. Strumento per il professionista: Manuale cartaceo; Coloratissimo contenitore a forma di tubo; 216 tessere suddivise in 11 categorie: colori, aggettivi (contrari), locativi, animali, verbi, mezzi di trasporto, cibi, varie, abbigliamento, professioni, luoghi.
23,50

Lucia va al mare. 0-3 anni. L'ape Lucia e il suo micromondo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 28
Nella vita dell’ape Lucia succedono sempre cose semplici: questa volta ci racconta una bella vacanza al mare con gli amici e tanto sole, forse anche un po’ troppo. Scopri il suo mondo e conosci tutti i suoi amici: Ugo il vermetto, Beatrice la mosca, Tommasino il ragno, Carlo il grillo musicista, Dora la zanzara. Età di lettura: da 1 anno.
4,00 3,80

Lucia va al mare. 3-7 anni. L'ape Lucia e il suo micromondo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 17
Nella vita dell’ape Lucia succedono sempre cose semplici: questa volta ci racconta una bella vacanza al mare con gli amici e tanto sole, forse anche un po' troppo. Scopri il suo mondo e conosci tutti i suoi amici: Ugo il vermetto, Beatrice la mosca, Tommasino il ragno, Carlo il grillo musicista, Dora la zanzara. Età di lettura: da 3 anni.
6,00 5,70

Babù acchiappaparole. Sillaba iniziale. Training logopedico per lo sviluppo fonologico e lessicale

Babù acchiappaparole. Sillaba iniziale. Training logopedico per lo sviluppo fonologico e lessicale

Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2020
Babù è un gioco professionale che allena le linguistiche e le funzioni esecutive di allerta e attenzione sostenuta con una modalità ludica e accattivante. Dopo avere scelto o denominato la parola target, a seconda dell'esercizio proposto, i bambini inseriscono la tessera nel Babù attraverso la fessura posta sul coperchio. Piattaforma base per logopedisti, Babù può essere utilizzato da tutti coloro che a vario titolo operano con bambini con difficoltà di linguaggio.
23,50

L'ape Lucia e la festa d'autunno. L'ape Lucia e il suo micromondo

L'ape Lucia e la festa d'autunno. L'ape Lucia e il suo micromondo

Libro: Cartonato
anno edizione: 2019
pagine: 16
La collana "L'Ape Lucia e il suo micromondo" nasce dall'esperienza ventennale della logopedista Elisa Damian e tocca aree di interesse importanti sia per genitori che per insegnanti, terapisti dell'età evolutiva, logopedisti e neuropsicomotricisti. Cerca le altre storie di Lucia e dei suoi amici. Divertiti con Ugo il vermetto, Beatrice la mosca, Tommasino il ragno, Carlo il grillo musicista, Dora la zanzara. Età di lettura: da 3 anni.
3,80

Una giornata speciale. L'ape Lucia e il suo micromondo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 20
La collana "L'Ape Lucia e il suo micromondo" nasce dall'esperienza ventennale della logopedista Elisa Damian e tocca aree di interesse importanti sia per genitori che per insegnanti, terapisti dell'età evolutiva, logopedisti e neuropsicomotricisti. Le storie, nate con e per i bambini, sono semplici da leggere, scritte con un font e una spaziatura che facilitano il primo approccio alla lettura e alla comprensione dei contenuti. La collana, inoltre, è consigliata per letture condivise tra genitori e figli, insegnanti e allievi. Divertiti con le altre storie dedicate a Lucia e ai suoi amici. Troverai Ugo, il vermetto simpatico e pigrone che ama mangiare; Beatrice, la mosca viaggiatrice coraggiosa, che ama l'avventura; Tommasino, il ragno che crea case straordinarie e lavora sempre molto; Carlo, il grillo musicista un po' disordinato e maldestro; Dora, la zanzara schiva e riservata. Attraverso i personaggi, la collana propone un modello educativo incentrato su alcuni valori, tra cui il rispetto di sé e degli altri, il comportamento prosociale, il rispetto della natura, l'empatia, l'ascolto e l'aiuto reciproco. Questo libro parla di... Amicizia; rispetto di sé e degli altri, rispetto della natura, aiuto reciproco. Età di lettura: da 3 anni.
6,00 5,22

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.