Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniele Corvi

Biografia e opere di Daniele Corvi

La clonazione. Profili giuridici

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2020
pagine: X-146
16,00 15,20

La concorrenza nel fashion system

Libro
anno edizione: 2017
pagine: 192
Il fashion system sta evolvendo enormemente e comporta sempre maggiori problemi riguardo la sua tutela. Il nostro paese con la sua forte tradizione è fortemente interessato a questi fenomeni, proprio per questo l'opera si sofferma e analizza il concetto di "Made in Italy", toccando le problematiche relative alla sua tutela in Italia, in Europa e nel mondo. Viene analizzato approfonditamente il mercato del fashion system, che ha ormai un sistema distributivo molto articolato, che si è ulteriormente ampliato grazie al web. In particolare sono stati affrontati, con un'ampia casistica, i temi della concorrenza parassitaria, dell'abuso di dipendenza economica, delle pratiche commerciali scorrette e delle varie tipologie di contraffazioni.
24,00 22,80

Alea tra legge e mercato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 200
L'alea è sicuramente uno dei temi più complessi e trascurati del diritto civile. L'evoluzione del mercato, l'instabilità economica e il sorgere di nuove tipologie contrattuali fanno sì che l'aleatorietà si estenda oltre le tradizionali casistiche del contratto di assicurazione o del gioco e delle scommesse. L'opera, partendo dalla consolidata dottrina che ripartisce l'alea in giuridica ed economica, affronta il tema dalle radici, che trovano appiglio nell'articolo 1467 comma 2 c.c., per poi estendersi ai nuovi strumenti finanziari e alle nuove tipologie contrattuali. Non mancano continui riferimenti comparatistici ai sistemi di common e civil law e persino a quelli indiano e cinese. L'intento è quello di mostrare con chiarezza quanto estesi e incerti siano i confini di questa difficile tematica.
28,00 26,60

Causa e tipo del contratto di lavoro artistico

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2010
pagine: VIII-152
Riprende i vari elementi del contratto di lavoro artistico, esaminando come si attuano nella pratica, enucleando una qualificazione giuridica adeguata per ciascuno di essi
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.