Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniela Mapelli

Biografia e opere di Daniela Mapelli

Esame neuropsicologico breve 3

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2022
pagine: 176
L’Esame Neuropsicologico Breve 3 è una batteria di screening che si presenta come versione aggiornata e rivista del precedente ENB-2. L’ENB-3 introduce rilevanti cambiamenti, tra cui: la possibilità di somministrare la batteria, oltre che in forma cartacea, in forma completamente digitale tramite un’applicazione installabile su tablet; l’aggiornamento dei dati normativi che comprendono 1050 soggetti con età da 15 a 99 anni valutati tra il 2019 e il 2021; il calcolo automatico dei punteggi per età, sesso, scolarità e per indice di riserva cognitiva (misurata con il Cognitive Reserve Index questionnaire); un nuovo metodo per il confronto dei punteggi con i cut-off di riferimento; il calcolo automatico del cambiamento significativo a seguito di somministrazioni ripetute nel tempo. Tutto il materiale aggiornato, i protocolli di valutazione, gli strumenti testistici e le operazioni per il confronto con i dati normativi vengono forniti online sul sito Internet della casa editrice o implementati nell’applicazione. Contributi di: Giorgio Arcara, Patrizia Silvia Bisiacchi, Ombretta Gaggi, Daniela Mapelli, Sara Mondini, Sonia Montemurro, Veronica Pucci, Alec Vestri.
39,00 37,05

Teaching4Learning@Unipd. L’innovazione didattica all’Università di Padova. Teorie, progetti e pratiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
Questo volume rappresenta un tentativo plurale di docenti, personale tecnico e amministrativo e rappresentanti della governance che hanno voluto mettersi in gioco per condividere un percorso di crescita e di sviluppo per l’innovazione didattica, realizzato nell’ateneo patavino. Siamo una comunità che sta crescendo, facendo tesoro di successi e insuccessi, studiando, raccogliendo e interpretando dati per le nostre ricerche sulla didattica. Abbiamo cercato di riflettere e condividere a livello interdisciplinare, ascoltando bisogni e suggerimenti di campi di studio diversi che hanno immensamente arricchito le prospettive di tutte e tutti. Tutto ciò ha generato nuove dimensioni di collaborazione interdisciplinari e cross culturali che costituiscono una preziosa risorsa per la didattica e per la ricerca sulla innovazione.
18,00 17,10

Semeiotica e diagnosi neuropsicologica. Metodologia per la valutazione

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2016
pagine: 215
La pratica clinica ha diffuso un metodo di indagine e di spiegazione di segni e sintomi del comportamento del paziente ed è ora necessaria una definizione di semeiotica della neuropsicologia clinica. Solo dopo la raccolta dell'anamnesi, l'osservazione di segni e sintomi, la conduzione del colloquio con il paziente e con i familiari e la valutazione psicometrica si giunge alla diagnosi neuropsicologica.
21,00 19,95

La valutazione neuropsicologica

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2009
pagine: 150
La neuropsicologia clinica è oggi una disciplina praticata diffusamente in molte strutture sanitarie e di riabilitazione. Il metodo elettivo è la valutazione neuropsicologica: costituita da vari fasi per delineare il profilo cognitivo di un paziente, richiede conoscenze scientifiche di psicologia cognitiva e di neuropsicologia, capacità relazionali, cliniche e psicometriche. La diagnosi neuropsicologica e il referto clinico sono l'obiettivo finale della valutazione. Questo testo intende delineare le fasi e le regole per la conduzione di una valutazione neuropsicologica completa e corretta.
15,70 14,92

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.