Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniela Magnoni

Biografia e opere di Cory Silverberg

La seconda occasione

Libro: Libro in brossura
editore: PaginaUno
anno edizione: 2020
pagine: 148
Con questi tre racconti, e l’affilata potenza della sua prosa, Edith Wharton ci conduce nelle stanze più segrete del cuore di donne particolarmente coraggiose. Le prime due protagoniste hanno avuto il coraggio di fare quella scelta controcorrente e scandalosa a cui hanno rinunciato le eroine dei più famosi romanzi della scrittrice: far vincere l’impulso potente del sentimento sulle convenzioni sociali. Ora si trovano a convivere con le conseguenze della scelta. Nell’ultimo racconto, si agita una domanda: cosa accadrebbe se non ci fosse castigo per aver seguito il proprio cuore? Se non ci fosse alcuna condanna, se non quella che le donne, da sole, si infliggono? La risposta è tutt’altro che scontata.
12,00 11,40

L'isola schifosa

L'isola schifosa

Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2019
pagine: 48
In mezzo a un mare che ribolle, pieno di serpenti squamosi, granchi con chele taglienti e pesci che danno la scossa, sorge la più schifosa delle isole. Di notte si muore di freddo e ogni cosa si copre di ghiaccio, di giorno ci sono eruzioni e tempeste devastanti, e tutte le piante sono orrende e piene di spine. Qui vivono lucertoloni gialli, verdi, rosa e blu che sputano fuoco, libellule grandi e cattive come barracuda, e altre mille creature disgustose, con corna e tentacoli, code appuntite e artigli affilati. Queste creature trascorrono le loro giornate ringhiando, litigando, divorandosi a vicenda e distruggendo tutto ciò che incontrano: per loro l'isola schifosa è un paradiso. Ma un giorno dalla terra infuocata spunta un bellissimo e delicato fiore rosso... E allora cosa succede all'isola schifosa? Pubblicato nel 1969 e nominato dal "Boston Globe" Miglior Albo Illustrato dell'Anno, "L'isola schifosa" ha ricchezza d'invenzione e colore, eleganza e giocosità, tutti tratti distintivi del maestro americano. Come scrive l'illustratore inglese Quentin Blake nella prefazione, questo albo è "la sintesi della sua arte". Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Sesso è una parola buffa. Un libro sul corpo, i sentimenti e te!

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 157
Esatto, questo che avete in mano è un libro sul sesso. State sorridendo un po' imbarazzati mentre le guance vi diventano rosse? Significa che finalmente avete trovato il libro che, forse senza saperlo, stavate cercando. "Sesso è una parola buffa" è un testo da leggere insieme a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. Esplora il complesso mondo della sessualità, e lo fa con uno stile chiaro, semplice e molto divertente. Con il linguaggio fresco e colorato del fumetto, gli autori mettono in striscia cambiamenti fisici ed emotivi, la riscoperta di se stessi, il toccare e il toccarsi, le prime cotte e, con estrema delicatezza, alcune indicazioni per difendersi dagli abusi sessuali. I quattro simpatici protagonisti - Jacopo, Omar, Gaia e Zai - rappresentano personalità, punti di vista e modelli familiari diversi, rendendo la differenza di ognuno una ricchezza per tutti. A guidare la lettura sono quattro parole chiave: rispetto, fiducia, gioia e giustizia, che aiutano il giovane lettore a riconoscere i propri sentimenti, a esplorare le proprie emozioni e a non dare mai nulla per scontato. Uno strumento per aiutare genitori ed educatori ad affrontare il grande tema del sesso in maniera amorevole, inclusiva e gioiosa e per crescere così figli sani, consapevoli e sereni. Età di lettura: da 7 anni.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.