Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Damiano Cappellari

Biografia e opere di Damiano Cappellari

Concorso Regione Lazio 55 Istruttori vigilanza Guardiaparco. Kit per la preparazione al concorso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
pagine: 936
Questo kit è un utile strumento per la preparazione alle prove del Concorso indetto dalla Regione Lazio per 55 Istruttori di Vigilanza Guardiaparco. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: prova scritta: quiz a risposta multipla o a risposta aperta sugli argomenti previsti dal bando; prova orale: colloquio sugli argomenti della prova scritta e verifica della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il kit per la preparazione contiene 2 volumi: manuale “L'Agente di Polizia provinciale” contenente gli argomenti richiesti per la prova scritta, con mappe concettuali-operative, sanzionari, una selezione di quiz, 80 modelli per la redazione degli atti, una selezione di sentenze della Cassazione Penale e Civile e del Consiglio di Stato; Tavole a colori: fascicolo a colori dedicato alle varie specie di flora e fauna selvatica. Nella sezione online collegata al libro sono disponibili: simulatore di quiz - teoria e quiz di inglese e informatica - appendice legislativa regionale.
40,00 38,00

Concorso Agente e Ufficiale di Polizia Provinciale. Istruttore e Funzionario (Cat C e D). Manuale per concorsi, pratica professionale e aggiornamento. Con Tavole a colori di fauna e flora selvatica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
pagine: 936
Questo manuale è un ottimo strumento per la preparazione alle prove dei concorsi per Agente e Ufficiale di Polizia provinciale. Il testo è stato realizzato e curato da un autore con esperienza pluriennale nella Polizia provinciale. L'intento è proporre al candidato il livello migliore possibile di conoscenza di ogni singola materia trattata nell'ottica del superamento delle prove del concorso, ma anche proporre un aggiornamento professionale per chi ricopre già quel ruolo, con un approccio più pratico. Il testo è suddiviso nelle seguenti Parti: Polizia provinciale; Protezione della fauna selvatica omeoterma; Vigilanza venatoria; Appunti in materia di armi; Vigilanza ittica; Elementi di diritto costituzionale e amministrativo (L. 689/1981); Funzioni delle Province; Illeciti penali e sanzioni amministrative; Vigilanza ambientale ed edilizia; Circolazione e infortunistica stradale; Legge sui parchi; Funghi epigei; Funghi ipogei; Incendi boschivi; Maltrattamento di animali; Flora e fauna inferiore; Guardie volontarie ittico-venatorie; Gestione faunistica; Fauna in difficoltà; Deontologia ed etica professionale. Il volume contiene, inoltre, 78 mappe concettuali-operative, 14 sanzionari, una selezione di quiz e 80 modelli per la redazione degli atti, utili per esercitarsi in vista delle prove concorsuali, nonché 73 sentenze della Cassazione Penale e Civile e del Consiglio di Stato. Nella sezione online collegata al libro sono disponibili: simulatore di quiz, teoria e quiz di inglese e informatica, appendice legislativa.
40,00 38,00

Alla scoperta del Conte Ettore Arrigoni degli Oddi. Il Re degli ornitologi-cacciatori italiani

Libro: Libro in brossura
editore: Il Rio
anno edizione: 2021
pagine: 604
Damiano Cappellari ci conduce, come in un viaggio, a scoprire il Conte padovano Ettore Arrigoni degli Oddi (Monselice, 1867-Bologna, 1942), il padre dell’ornitologia italiana nonché appassionato seguace di Diana. Discendente della nobiltà padovana, fin da adolescente si dedicò allo studio degli uccelli radunando nella sua villa di Ca’ Oddo un’immensa collezione di impagliati e dando alle stampe opere insuperate sull’avifauna paleartica. Fu pure libero docente di Zoologia e deputato. Il Conte ebbe però una vita privata travagliata, funestata da lutti, traversie giudiziarie e conclusa in una Casa di salute. Cappellari ha setacciato archivi, biblioteche e musei, ha visitato le dimore del Conte, ne ha contattato i discendenti e ne ha ricostruito i legami con personaggi come D’Annunzio, Alfredo Rocco e Agostino Gemellli: un lavoro immane, a quasi ottant’anni dalla morte, ma che non poteva essere ulteriormente rimandato per celebrare finalmente il Re degli ornitologi-cacciatori italiani.
65,00 61,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.