Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Clive S. Lewis

Biografia e opere di Clive S. Lewis

I quattro amori. Affetto, amicizia, eros, carità

Libro: Libro in brossura
editore: Jaca Book
pagine: 140
Un piccolo capolavoro di Lewis, uno dei fondatori, con Tolkien, del famoso gruppo degli "Inklings". "I quattro amori" che l’autore distingue nell’animo umano sono l’affetto, l’amicizia, l’eros, la carità. Ognuno di essi, preso singolarmente, è stato trattato piuttosto spesso: da san Paolo, a san Bernardo, da Ovidio a Stendhal. Più difficile, invece, è trovare chi li abbia considerati insieme. Lewis l’ha fatto. Egli vede ciascuno dei «quattro amori» emergere nell’altro, ci mostra come uno possa anche trasformarsi nell’altro, ma non perde mai di vista la reale e necessaria differenziazione tra loro. L’autore delle "Cronache di Narnia" sa essere lucido e vigoroso nell’incidere queste fondamentali linee dell’animo umano, e il risultato è un ritratto parlante dell’unico e profondo desiderio di felicità, in cui ciascuno di noi, leggendo, potrà ritrovarsi. Oltre alle riedizioni, Jaca Book ha un importante programma di inediti di Lewis.
15,00 14,25

L'ultima battaglia. Le cronache di Narnia. Volume Vol. 7

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 192
Un falso Aslan è apparso a Narnia, gettando il regno nel caos. Gli animali parlanti non sanno più di chi fidarsi, e l'oscurità sembra avvolgere ogni speranza.
 Tirian, l'ultimo re, chiama in aiuto Eustachio e Jill, che tornano nella terra incantata per affrontare 
la menzogna e difendere ciò che resta del bene. 
Ma questa volta, il destino di Narnia non si gioca solo sul campo di battaglia: è nel cuore delle cose, oltre il tempo e lo spazio, che si cela la verità 
più profonda. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

La sedia d'argento. Le cronache di Narnia. Volume Vol. 6

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 252
Aslan chiama di nuovo: Eustachio Scrubb deve tornare a Narnia. Con lui, questa volta, c'è Jill Pole, nuova compagna d'avventura e di scuola. 
I due vengono incaricati di un compito urgente 
e pericoloso: trovare il principe Rilian, 
scomparso da anni nel nulla.
Tra enigmi da decifrare, creature minacciose 
e sotterranei oscuri, i ragazzi dovranno contare 
su tutto il loro coraggio. Ma avranno un alleato speciale: il paludrone Pozzanghera, pronto a seguirli anche nelle profondità della terra. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Il viaggio del veliero. Le cronache di Narnia. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 264
Eustachio Clarence Scrubb non ha mai 
messo piede a Narnia e, per essere sinceri, 
non crede nemmeno che esista. 
Ma tutto cambia quando un misterioso quadro 
lo trascina - insieme ai cugini Edmund e Lucy - 
nel mezzo di un mare agitato.
 A salvarli è il Re Caspian, a bordo del Veliero dell'Alba, pronto a salpare per una missione straordinaria: ritrovare i sette nobili perduti 
e spingersi oltre ogni confine conosciuto. 
Tra isole incantate, pericoli e meraviglie, 
il viaggio sarà un'autentica sfida. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Il principe Caspian. Le cronache di Narnia. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 228
In Inghilterra è il momento di tornare a scuola, 
ma Peter, Susan, Edmund e Lucy vengono richiamati all'improvviso a Narnia, dove un tempo avevano regnato. La magica e pacifica terra è ormai sotto il dominio degli uomini e tutte le creature magiche che vi abitavano - animali parlanti, nani, ninfe, fauni - sono state costrette a nascondersi.
Il giovanissimo Caspian, legittimo erede al trono, sogna di riportare la pace e la libertà a Narnia 
e i quattro fratelli decidono di aiutarlo nell'impresa. La battaglia è iniziata. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Il cavallo e il ragazzo. Le cronache di Narnia. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 228
Quando il giovane Shasta di Calormen si rivolge al cavallo Bri con queste parole: «Come vorrei che potessi parlare, amico mio» certo non si può aspettare che l'altro risponda. Ma Bri viene 
da Narnia, una magica terra in cui gli animali parlano e i desideri si avverano. Il cavallo 
è stato rapito da un uomo malvagio, lo stesso 
che vuole rendere Shasta suo schiavo.
I due, ormai divenuti amici, decidono quindi di
fuggire e raggiungere il meraviglioso regno guidato
dai re e dalle regine Peter, Susan, Edmund e Lucy,
e lungo il viaggio faranno scoperte straordinarie. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Il leone, la strega e l'armadio. Le cronache di Narnia. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 192
La Seconda guerra mondiale è appena scoppiata 
e i quattro fratelli Pevensie - Peter, Susan, Edmund e Lucy - vengono mandati in campagna, un luogo più sicuro. Durante le lunghe giornate passate 
a esplorare la grande villa che li ospita, Lucy 
si imbatte in un armadio solo all'apparenza pieno 
di cappotti: in realtà è la porta del magico regno 
di Narnia. Il mondo in cui tutto sembra possibile 
è sotto il terribile incantesimo di una strega, che 
lo fa vivere in un lunghissimo inverno (senza Natale). Riusciranno i quattro fratelli, aiutati dal Grande Leone Aslan, a salvare quel regno incantato? Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Il nipote del mago. Le cronache di Narnia. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 204
L'estate è appena iniziata e Polly ha un nuovo amico, Digory, ospite degli zii. Durante una giornata particolarmente piovosa, i due ragazzi pensano che sarebbe molto divertente esplorare le soffitte delle case in cui abitano: non immaginano certo che lo zio di Digory sia uno stregone e che abbia racchiuso in alcuni anelli una magia capace di trasportarli in un mondo incredibile, pieno di splendore e mistero.
 È il principio del meraviglioso regno di Narnia, molto tempo prima che quattro fratelli lo trovino attraversando un armadio... Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Le lettere di Berlicche

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 144
Funzionario di Satana di lunga esperienza e grande efficienza, Berlicche invia al giovane nipote Malacoda, diavolo apprendista, una serie di lettere per istruirlo nell'arte di conquistare (e dannare) il suo "paziente". Ogni manifestazione della vita, dal pensiero alla preghiera, dall'amore all'amicizia, dal divertimento alla vita sociale, dal piacere al lavoro e alla guerra: tutto viene distorto a scopo diabolico e diventa un espediente per perdere gli uomini. Divertente, intelligentissimo, vero e proprio "catechismo infernale", Le lettere di Berlicche narra con arguzia la contesa di un'anima tra il bene e il male, sullo sfondo dell'Inghilterra bombardata della Seconda guerra mondiale. Uno scenario in cui l'inferno non è un buco nero pieno di fuoco, grida e forconi, ma un'azienda perfettamente efficiente; perché – scrive l'autore nella Prefazione all'edizione del 1961 – «il male supremo non è compiuto in quegli squallidi "covi del crimine" che Dickens amava descrivere. Non è compiuto neppure nei campi di concentramento e nei campi di lavoro. Lì vediamo il suo risultato finale. Invece viene concepito e ordinato (mosso, assecondato, portato avanti e scandito) in uffici puliti, caldi, coi tappeti e ben illuminati, da uomini tranquilli coi colletti bianchi, manicure perfetta e guance ben rasate che non hanno bisogno di alzare la voce». Un'immagine che, oggi come ieri, mette i brividi più di mille code biforcute e ali di pipistrello. Prefazione di Andrea Monda.
13,00 12,35

Le cronache di Narnia

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 960
L'entusiasmante viaggio nel magico mondo di Narnia governato dal leone Aslan, popolato di animali parlanti, centauri, gnomi e streghe malefiche impegnati nell'eterna lotta tra il bene e il male. Riuniti in un unico volume i sette romanzi della saga che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuta tra i classici della letteratura. "Il nipote del mago", "Il leone, la strega e l'armadio", "Il cavallo e il ragazzo", "Il principe Caspian", "Il viaggio del veliero", "La sedia d'argento", "L'ultima battaglia". Età di lettura: da 11 anni.
24,00 22,80

Il leone, la strega e l'armadio. Le cronache di Narnia

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 48
La guerra è scoppiata e Peter, Susan, Edmund e Lucy vengono mandati nella casa di campagna di un anziano e gentile professore. È una casa molto grande, di quelle che sembrano non finire mai. Il giorno che decidono di esplorarla, giungono in una stanza quasi vuota, con solo un grande armadio appoggiato al muro. Contiene cappotti e pellicce: a Lucy piacciono molto, e quando vi entra per accarezzarle, avanza un passo dopo l'altro, fila dopo fila, fino a sentire qualcosa scricchiolare sotto le scarpe. È neve. E, tutto a attorno a lei, illuminato dalla fioca luce di un lampione, un bosco. Dall'armadio senza la parete di fondo, Lucy è arrivata a Narnia, la magica terra abitata da fauni e centauri, ninfe e animali parlanti. Da quando però comanda la Strega Bianca, a Narnia è sempre inverno... e mai Natale. Per fortuna Aslan, il grande leone e il signore del bosco, sta tornando e, secondo la leggenda, quando Aslan tornerà, aiutato da due "figli di Adamo" e da "due figlie di Eva", l'inverno eterno avrà fine. "Il leone, la strega e l'armadio", uno dei classici più amati da generazioni di lettori, prende vita nelle illustrazioni di Christian Birmingham. Nella traduzione d'autore di Davide Morosinotto, questo albo illustrato spalanca le porte al magico ciclo di avventure delle Cronache di Narnia. Età di lettura: da 7 anni.
19,00 18,05

Il principe Caspian. Le cronache di Narnia. Volume Vol. 4

Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 200
Terra 1941 - Narnia 2303. La pacifica Narnia è stata conquistata dagli umani. Folletti, giganti, fauni e ninfe si sono nascosti, insieme agli animali parlanti, nel fitto delle foreste, fra gli alberi amici. Nel mondo degli umani nessuno parla di loro, nessuno vuole ricordare. Ma il giovanissimo Caspian, l'erede al trono, decide di guidare la riscossa del popolo nascosto. Al suo fianco, quattro ragazzi che un tempo erano stati i saggi sovrani dell'antica Narnia. La battaglia è aperta... Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.