Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cesare Galli

Biografia e opere di Cesare Galli

Profilo giuridico del marchio colletivo privato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 120
Introduzione di Cesare Galli.
20,00 19,00

Competere con il brand sul mercato globale. Guida pratica alla costruzione efficace dell'immagine di marca, alla valorizzazione e all'enforcement di successo dei marchi

Libro: Libro in brossura
editore: Filodiritto
anno edizione: 2017
pagine: 206
In un mondo sempre più globalizzato e sempre più segnato nell'evoluzione dei comportamenti di mercato dalle dinamiche del web e dei social networks, trasformare i propri marchi in Brand è una sfida che nessuna impresa che voglia competere con successo sul mercato globale può permettersi di non raccogliere. Dotarsi di un portafoglio di Brand vincenti e coerenti, che coprano tutti gli aspetti della vita del prodotto, non significa infatti acquisire soltanto un plus concorrenziale decisivo: significa anche disporre di un insieme di asset rilevanti, quantificabili anche sul piano economico. Queste nuove opportunità di business non riguardano del resto soltanto le imprese commerciali, ma anche i consorzi di tutela di DOP e IGP, associazioni e istituzioni culturali e gli stessi enti territoriali. In questo volume tre eccellenze di questi settori della consulenza hanno messo a fattor comune le proprie capacità ed esperienze in un dialogo diretto a dotare le imprese e chi le assiste professionalmente di una guida capace di dare coerenza alle loro scelte, orientandosi in modo efficace tra marchi, marche e loghi, segni denominativi e forme distintive, marketing mix e rischi di auto-dilution, opportunità e minacce della rete web.
34,00 32,30

Stampa 3D. Azienda, economia, finanza, IT, brevetti, lavoro, sicurezza, ambiente. Profili giuridici e opportunità di business

Libro: Libro in brossura
editore: Filodiritto
anno edizione: 2015
pagine: 261
Questa nuova edizione si arricchisce di importanti contributi su temi essenziali (tecnologia dei materiali, aspetti giuslavoristici, opportunità di business, ecc.) e si propone di diventare il testo di riferimento per professionisti e aziende che si affacciano alla scoperta della nuova, vera rivoluzione del ventunesimo secolo. L’opera ha carattere divulgativo, come risulta dal taglio dei singoli contributi e dalla suddivisione in tre parti: Temi, diretta a inquadrare l’argomento sul piano economico, finanziario, giuridico ed informatico; Scenari, diretta a esporre i risvolti dell’applicazione della tecnologia in settori chiave; Esperienze, diretta a far parlare enti, imprenditori e artigiani che utilizzano la tecnologia della stampa 3D. Per la prima volta viene affrontato lo spinoso tema dell’impatto ambientale e del recupero delle parti di una stampante 3D, con risultati a dir poco sorprendenti: il 99% dei suoi componenti sono riutilizzabili e l’impatto sull’ambiente delle macchine è di bassissimo livello.
34,00 32,30

Guida alle garanzie sui diritti di proprietà industriale e intellettuale

Libro: Libro in brossura
editore: Filodiritto
anno edizione: 2011
pagine: 160
Lo scopo di questo volume è quello di affrontare i problemi che si pongono in materia di diritti di proprietà industriale e intellettuale, prendendoli in esame in una chiave che coniughi il rigore scientifico con l'attenzione alle esigenze della pratica: così da fornire a tutti coloro che hanno professionalmente a che fare con questi problemi una serie di indicazioni operative e di approfondimenti sui principali temi sul tappeto.
14,50 13,78

Il diritto transitorio dei marchi

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1994
pagine: VIII-142
9,30 8,84

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.