Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bettina Cristiani

Biografia e opere di Sara Gay Forden

Ballando in riva al mare

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2025
pagine: 224
C'è una parte della vita di Isla Wintergreen che rimarrà avvolta dal mistero, o almeno così lei pensa. Isla ha sempre vissuto con la madre in una cittadina poco lontano da Bristol, e del padre, sparito quand'era neonata, non sa nulla. Un giorno, però, scopre che Hugh, il nonno paterno, le ha lasciato in eredità una casa in Scozia, sull'isola di Skye, e d'impulso decide di partire per andarla a vedere. E sarà lì, su quell'isola aspra e bellissima, che si renderà conto di quanto la sua vita sia stata opaca e vuota, e che scoprirà la storia della sua famiglia, dai primi del '900 in poi: gli ostinati tentativi della bisnonna Flora di diventare una scienziata, la straziante storia d'amore del nonno Hugh con un commilitone, e il dramma che ha portato alla separazione dei suoi genitori. E, a poco a poco, un segreto svelato dopo l'altro, anche la vita di Isla s'illuminerà di una luce nuova e intensa, la luce del passato che ha il potere di cambiare il presente, e della speranza che può improvvisamente sbocciare in un luogo sconosciuto e in un momento inatteso.
19,00 18,05

Oggi una donna è andata fuori di testa al supermercato

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 180
Scritti tra gli anni Sessanta e Settanta e apparsi su diverse riviste, come "Esquire" e "The Saturday Evening Post", questi stupefacenti racconti legati tra loro seguono l'altalenante matrimonio di una donna e di suo marito Howard, addentrandosi con intelligenza e umorismo nella sfera domestica per esplorare problematiche legate al sesso, al desiderio, alla maternità, alla depressione, alla quotidianità. Con grazia e candore, lo sguardo penetrante di Wolitzer mette a nudo le contraddizioni e le tensioni della vita di coppia e la fatica che comporta non saper mentire, soprattutto a se stessi. La felice riscoperta di un'autrice molto amata in America e pronta a essere apprezzata da una nuova generazione di lettori. Prefazione di Elizabeth Strout.
19,00 18,05

House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine

Libro: Libro rilegato
editore: Garzanti
anno edizione: 2021
pagine: 480
Il 27 marzo 1995 Maurizio Gucci, erede della favolosa dinastia dell'alta moda, mentre sta per raggiungere il suo ufficio di Milano viene assassinato a colpi di pistola da uno sconosciuto. Nel 1998, l'ex moglie Patrizia Reggiani Martinelli – soprannominata la «Vedova nera» dalla stampa – viene condannata a 29 anni di prigione come mandante dell'omicidio. Perché Patrizia Reggiani lo avrebbe fatto? Perché le spese del suo ex marito erano fuori controllo? O perché il suo affascinante ex consorte stava per sposare l'amante, Paola Franchi? Oppure esiste ancora la possibilità che Patrizia Reggiani sia innocente? Quella dei Gucci è una storia di sfarzo, glamour, intrighi; è la storia dell'ascesa, del quasi fallimento e della rinascita di una dinastia nel mondo della moda.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.