Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Beba Slijepcevic

Biografia e opere di Beba Slijepcevic

La lunga strada dei miracoli

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 304
Quando il giovane Tonino, meglio conosciuto come Gandhi, decide di avventurarsi sul Cammino di Santiago, lo fa per un unico motivo: il lavoro. Dopo un'adolescenza di stenti passata da una casa-famiglia all'altra, è convinto di aver finalmente trovato la sua strada: l'esattore domiciliare di recupero crediti. Incamminarsi verso Santiago, per lui, significa inseguire il debitore più redditizio che abbia mai trovato. Sam, americano burbero e squattrinato, è infatti un ex pittore di grido i cui quadri una volta valevano una fortuna. Si è ritirato dalle scene artistiche da anni. Il viaggio a piedi verso Santiago gli è stato quasi imposto per non perdere un tetto sopra la testa, il vecchio Sam ha accettato di partire con in spalla uno zaino pieno di pietre avvolte in preghiere dei parrocchiani del suo quartiere da depositare ai piedi della Croce di Ferro, il punto più alto del Cammino. Già il primo giorno, i due incontrano una ragazza dal viso acqua e sapone e con un sorriso pieno di luce. Non immaginano che Pilar sia una prostituta in fuga da un amore tossico e da una vita sofferta. Tra incidenti, incontri, dolori e attimi di pura gioia, questo strano trio riscoprirà il valore dell'amicizia e della solidarietà. Il peso dei sassi sulle spalle si farà sempre più leggero e, dopo mille chilometri, per il gruppo di pellegrini sarà chiaro che la meta non è altro che un punto d'inizio per immaginare e affrontare un futuro diverso. "La lunga strada dei miracoli" è una storia di riscatti e rinascite, un romanzo on the road entusiasmante e un inno alla capacità umana di cambiare e trovare significato nelle imprese più semplici.
15,00 14,25

Che il mondo ti somigli. La saga di Francesco Cirio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 304
Nizza Monferrato, 1836 . Sarà una magica notte di Natale per la famiglia Cirio. In anticipo rispetto alle previsioni, Luisa, umile lavandaia, dà alla luce il suo secondo figlio, Francesco. Ma il destino ha riservato a lei e al marito Giuseppe, sensale di granaglie, un'altra sorpresa. Proprio in quelle ore, infatti, la famiglia offre ospitalità ai conti Durini, tra i nobili più influenti del Piemonte, la cui carrozza si è ribaltata in un fosso. In segno di riconoscenza, la contessa Isabella regala al neonato un ciondolo con inciso il loro stemma nobiliare: l'augurio per una vita lunga e fortunata. E così sarà. Francesco percorrerà una strada in salita e piena di imprevisti, ma il sogno di diventare qualcuno lo porterà ad aprire la prima fabbrica italiana di conserve alimentari.
11,90 11,31

Che il mondo ti somigli. La saga di Francesco Cirio

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 294
Da giovane ambulante a imprenditore di successo: la storia di un sogno diventato un'eccellenza italiana. Nizza Monferrato, 1836 . Sarà una magica notte di Natale per la famiglia Cirio. In anticipo rispetto alle previsioni, Luisa, umile lavandaia, dà alla luce il suo secondo figlio, Francesco. Ma il destino ha riservato a lei e al marito Giuseppe, sensale di granaglie, un'altra sorpresa. Proprio in quelle ore, infatti, la famiglia offre ospitalità ai conti Durini, tra i nobili più influenti del Piemonte, la cui carrozza si è ribaltata in un fosso per colpa della troppa neve. In segno di riconoscenza, la contessa Isabella regala al neonato una collanina con inciso sul ciondolo il loro stemma nobiliare: l'augurio per una vita lunga e fortunata, un ringraziamento a futura memoria, la speranza che la fortuna avrebbe potuto anche girare. La strada che Francesco affronterà sarà in salita e piena di imprevisti: dal mercato di Porta Palazzo a Torino al commercio d'oltralpe, il sogno di diventare qualcuno lo porterà ad aprire la prima fabbrica italiana di conserve alimentari. “Che il mondo ti somigli” è il romanzo ispirato alla vita di Francesco Cirio, fondatore dell'omonima azienda, un giovane piemontese di umili origini in cerca di riscatto per sé e la sua famiglia, in un'Italia di metà Ottocento dominata dalle divisioni sociali.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.