Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Beatrice Luceri

Biografia e opere di Beatrice Luceri

Teste tempestose. Capire il consumatore: dal comportamentismo al neuromarketing

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2019
pagine: 162
Il consumatore e i suoi bisogni, le sue emozioni e i suoi processi decisionali — in definitiva i suoi comportamenti — sono al centro di una disamina che integra le conoscenze del marketing, della psicologia e del neuromarketing in una visione unitaria. Le autrici analizzano le principali teorie del comportamento del consumatore, dagli albori comportamentisti alla recente disciplina del neuromarketing, soffermandosi sui fattori psico-sociali che agiscono sul processo decisionale. Tutte le tematiche affrontate sono declinate in chiave di marketing, evidenziando il contributo che il sapere scientifico può offrire in termini di implicazioni manageriali.
17,00 16,15

I giorni della stampa. Giornali, giornalai, giornalismo

Libro
editore: EGEA
anno edizione: 2013
pagine: 120
Quella della stampa quotidiana e periodica è stata definita una lenta agonia. Alcuni ne hanno anche previsto la data di estinzione: il 2027, in Italia. Ma, si sa, "prediction is very difficult, especially about the future". Il volume fa il punto sul settore, analizzando la situazione in cui versano le tre principali componenti della filiera: editori, distributori all'ingrosso e dettaglianti. Un focus particolare è stato dedicato a un quarto pilastro: i consumatori e il loro atteggiamento in relazione alle differenze generazionali. Il quadro generale è stato tratteggiato anche grazie ai risultati di alcune ricerche appositamente condotte dall'autrice. Da questa base si è tentato di delineare le prospettive evolutive di un futuro difficile.
16,00 15,20

Prospettive della ricerca di marketing. Business, scienza, spazi e vertigini

Libro
editore: EGEA
anno edizione: 2013
pagine: 184
"Il libro che ho il piacere di presentare rappresenta un indispensabile manuale per gli studenti di Economia che desiderano comprendere sulla base di quali elementi le imprese prendono le loro decisioni di marketing. Analogamente, il testo rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per le piccole e medie imprese che, non avendo la dimensione necessaria per realizzare le ricerche di mercato con risorse interne, affidano a terzi il compito di produrre le informazioni necessarie per rispondere ai loro quesiti di marketing. In questo caso infatti, è importante contestualizzare i bisogni informativi definendo anche la metodologia di ricerca più opportuna rispetto agli obiettivi conoscitivi." (Prof. Gianpiero Lugli)
22,00 20,90

Logistica e marketing. Filiera, valore, relazioni

Libro
editore: EGEA
anno edizione: 2013
pagine: 120
La logistica soffre di una visione stereotipata che la confina nell'ambito delle materie "tecniche". Le competenze necessarie per gestirla rimandano alla ricerca operativa, all'impiantistica industriale, alla gestione del trasporto: in altre parole, all'ingegneria gestionale. Per un reale progresso è necessario passare a un'ottica sistemica, interdisciplinare che ponga il focus sull'economia e sul marketing. Il volume inquadra i problemi di ottimizzazione logistica nel quadro della strategia di marketing dell'impresa e della tipologia di relazioni con i membri della filiera. Il campo di indagine è il settore grocery dove la modernizzazione del commercio ha complicato le relazioni di canale, aggiungendo aspetti competitivi e collaborativi alla dimensione contrattuale.
16,00 15,20

La logistica integrata

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1996
pagine: XIII-224
14,46 13,74

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.