Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Morelli

Biografia e opere di Antonio Morelli

Un coro di sorrisi. Raccolta di canti per la pratica corale nella Scuola Primaria

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 56
Un coro di sorrisi si propone di avvicinare i bambini e le bambine alla pratica del canto corale in modo spontaneo, immediato, in un clima di armonia e di serenità; bambini che cantano divertendosi, giocando con i nomi delle note, costruendo scale musicali, rimando e ritmando. Alcuni brani sono nati proprio dalle loro intuizioni, dalla loro voglia di vivere l'esperienza del cantare assieme come in un gioco divertente ma fatto anche di regole, un gioco in cui tutti sono partecipi, ognuno portando il proprio contributo. Una scala musicale che si addormenta, la pioggia che diventa un temporale, uno scioglilingua fantasioso sono immagini divertenti che i bambini sanno ben interpretare. Il gioco talvolta è più elaborato: le note si rincorrono, volano nel cielo, si riascoltano nell'eco; ma la fantasia dei bambini non ha limiti e coinvolge anche i grandi che con loro si divertono e imparano. I primi 8 brani sono rivolti principalmente ai bambini delle prime classi e si sviluppano attraverso frasi musicali scalari. L'estensione dei brani è limitata ad una gamma di suoni facilmente intonabili, i testi brevi sono facilmente memorizzabili attraverso l'uso della rima, ritmi ripetitivi, scioglilingua. I successivi 8 canti sono gradualmente più elaborati pur tenendo conto di una vocalità infantile non ancora adeguatamente sviluppata. Un coro di sorrisi sorride anche ai genitori e a tutti coloro che vorranno vivere con gioia quest'avventura musicale.
23,00 21,85

Un coro di sorrisi. Raccolta di canti per la pratica corale nella Scuola Primaria

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2023
pagine: 56
Un coro di sorrisisi propone di avvicinare i bambini e le bambine alla pratica del canto corale in modo spontaneo, immediato, in un clima di armonia e di serenità; bambini che cantano divertendosi, giocando con i nomi delle note, costruendo scale musicali, rimando e ritmando. Alcuni brani sono nati proprio dalle loro intuizioni, dalla loro voglia di vivere l'esperienza del cantare assieme come in un gioco divertente ma fatto anche di regole, un gioco in cui tutti sono partecipi, ognuno portando il proprio contributo. Una scala musicale che si addormenta, la pioggia che diventa un temporale, uno scioglilingua fantasioso sono immagini divertenti che i bambini sanno ben interpretare. Il gioco talvolta è più elaborato: le note si rincorrono, volano nel cielo, si riascoltano nell'eco; ma la fantasia dei bambini non ha limiti e coinvolge anche i grandi che con loro si divertono e imparano. I primi 8 brani sono rivolti principalmente ai bambini delle prime classi e si sviluppano attraverso frasi musicali scalari. L'estensione dei brani è limitata ad una gamma di suoni facilmente intonabili, i testi brevi sono facilmente memorizzabili attraverso l'uso della rima, ritmi ripetitivi, scioglilingua. I successivi 8 canti sono gradualmente più elaborati pur tenendo conto di una vocalità infantile non ancora adeguatamente sviluppata. Un coro di sorrisi sorride anche ai genitori e a tutti coloro che vorranno vivere con gioia quest'avventura musicale.
23,00 21,85

Malattie del fegato delle vie biliari e del pancreas

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2010
pagine: 601
"Quello di cui mi accingo a presentare, il volume dedicato alle "Malattie del fegato, delle vie biliari e del pancreas" nella sua rinnovata edizione, è stato un importantissimo documento per lo studio di intere generazioni di Medici, rappresentando un'opera in cui molte importanti Scuole italiane hanno insegnato, obiettivamente, lo stato dell'arte delle conoscenze, riportando, ad un tempo, la loro opinione e la loro esperienza. Negli ultimi anni le nozioni sulle malattie epato-biliari e pancreatiche, anche quelle da considerarsi essenziali per poter affrontare correttamente la diagnosi e la terapia della patologia di questi organi ed apparati, si sono più che decuplicate, e ciò, in particolare, negli studi epidemiologici e nello sviluppo delle tecniche morfologiche, biochimiche, radioimmunologiche e di biologia molecolare, nei campi della immunologia, della genetica e delle immagini, sulla base del progresso tecnologico che ha coinvolto la strumentistica e l'affinamento delle modalità della ricerca."
120,00 114,00

Malattie del canale digerente

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2009
pagine: 1052
Molti nuovi aspetti eziopatogenetici sono stati chiariti. Basta pensare all'infezione da Helicobacter pylori quale causa di importanti patologie gastriche ed anche extra-digestive. Si sono perfezionate le tecniche di endoscopia digestiva e bioptiche, oltre a quelle ultrasonografiche, TC e RM. Basta riflettere sulla possibilità che oggi abbiamo di approfondire le lesioni distribuite in tutto il canale digerente e nelle stesse pareti delle anse; sì, perché la genetica ci ha fornito importanti informazioni su malattie digestive un tempo considerate rare, ma, in realtà, relativamente diffuse, quali i GIST e i linfomi intestinali.
160,00 152,00

Malattie dell'apparato digerente

Libro
anno edizione: 1996
pagine: 513
30,99 29,44

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.