Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Rizzi

Biografia e opere di Anna Rizzi

Il cinema spiegato ai bambini e alle bambine

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2024
pagine: 56
Regista, produttore, runner, rumorista, scenografa, costumista, stuntman, macchinisti: per fare un film servono tantissime persone! Ma ricorda: per quanto possa sembrare complesso, tutto inizia da una semplice idea. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Oltre l'arcobaleno

Libro: Libro rilegato
editore: Sassi
anno edizione: 2024
pagine: 32
I genitori di Anita le hanno detto che il suo gatto Ottone non c’è più. Ma Anita non capisce. Cosa vuol dire che Ottone non c’è più? Si è perso? O forse ha trovato una nuova famiglia? Grazie a piccoli gesti e dolci parole, mamma e papà aiutano la piccola Anita a capire che Ottone, anche se non è più con loro, è con loro in ogni momento, e che l’affetto reciproco è così forte da riuscire ad andare oltre l’arcobaleno. Un libro illustrato dedicato a tutti coloro che hanno perso la compagnia dei loro animali, per far capire che, anche se questi hanno attraversato il ponte dell’arcobaleno, restano sempre al loro fianco. Età di lettura: da 4 anni.
15,90 15,11

La musica spiegata alle bambine e ai bambini

Libro: Libro rilegato
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2023
pagine: 77
Pentabaffo, il gatto narratore, è alle prese con l’organizzazione di un importantissimo concerto di beneficenza. Senza pensarci due volte ha deciso di ingaggiare la sua band preferita: i Musigatti! Questa orchestra non è come tutte le altre, i suoi musicisti sono gatti provenienti da tutto il mondo! I nostri lettori inizieranno così un viaggio in giro per il pianeta per conoscere ed invitare i Musigatti a questo imperdibile evento. Un avventura istruttiva e divertente alla scoperta degli strumenti e delle culture musicali del Mondo. Con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti, e con illustrazioni fresche e colorate, un vero e proprio manuale per cominciare a parlare di musica, generi, ritmi e canti con i più piccoli. Perché non è mai troppo presto per avvicinarsi al piacere dell’ascolto e soprattutto perché tutti - nessuno escluso e in ogni tipo di cultura - abbiamo fin da bambini il diritto di suonare, costruire strumenti con ciò che abbiamo in casa e di cantare tutti insieme. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.