Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Esposito

Biografia e opere di Renato Fiorenza

Agricoltura, lavoro, società. Studi sul medioevo per Alfio Cortonesi

Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2021
pagine: 784
Questo volume, dedicato a Alfio Cortonesi in occasione dei suoi settant’anni, raccoglie i contributi di colleghi e amici con i quali lo storico, nel corso della sua lunga attività di docenza e di studio delle campagne e del mondo contadino, ha condiviso percorsi di ricerca, instaurato rapporti di collaborazione, creato occasioni di confronto. Contributi di Ivana Ait, Gabriele Archetti, Duccio Balestracci, Enrico Basso, Maria Teresa Caciorgna, Paolo Cammarosano, María Antonia Carmona Ruiz, Sandro Carocci, Julián Clemente Ramos, Vincenzo D'Alessandro, Arnold Esch, Anna Esposito, Anna Falcioni, Franco Franceschi, Antoni Furió, Paola Galetti, Stefano Gasparri, Gioacchino Giammaria, Étienne Hubert, Paulino Iradiel, Tersilio Leggio, Vito Loré, Mario Marrocchi, Jean Marie Martin, Emilio Martín Gutiérrez, Michael Matheus, Anna Modigliani, Massimo Montanari, Roberta Mucciarelli, Paolo Nanni, Luciano Palermo, Francesco Panero, Gabriella Piccinni, Giuliano Pinto, Paolo Pirillo, Riccardo Rao, Flocel Sabaté, Biagio Saitta, Pinuccia F. Simbula, Alessandro Soddu, Thomas Szabó, Carmelina Urso, Gian Maria Varanini, Marco Vendittelli, Luis Rafael Villegas Diaz.
48,00 45,60

Arimnestos. Ricerche di protostoria mediterranea. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 254
Le scoperte effettuate da Giovanni Gozzadini poco dopo la metà del XIX secolo a Villanova di Castenaso permisero non solo di scoprire un sepolcreto protostorico, ma anche di definire per la prima volta una importante civiltà della prima età del ferro, quella che tuttora viene chiamata villanoviana. La c.d. cultura villanoviana in seguito alle scoperte successive è stata datata perlopiù in corrispondenza dei secoli IX e VIII a.C. – arco cronologico che in Emilia Romagna si estende al VII – e messa in relazione con la formazione delle maggiori città etrusche. Il sepolcreto più rappresentativo di questa categoria è quello di Pontesanto, scoperto nel 1999 durante un sopralluogo in una località situata alla periferia nordoccidentale di Imola in cui era stato effettuato un ampio splateamento.
48,00 45,60

I bambini degli altri. Il percorso adottivo tra clinica e ricerca nell'area materno infantile

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2018
pagine: 246
Tema centrale del libro è quello della genitorialità adottiva. La mission che lo sottende è riuscire a formalizzare quanto in natura gli affetti ci suggeriscono da sempre: la possibilità di scegliere e scegliersi responsabilmente, attraverso una disponibilità scevra da aspirazioni idealizzanti, libera da forzature di carattere manipolativo. Al centro di ogni proposito è dunque posto il bambino, i suoi bisogni evolutivi, la dignità di coloro che sono veramente pronti ad amarlo senza condizioni. Nella prospettiva di nuove geometrie, la genitorialità diventa esercitabile travalicando i confini dell’essere padre e dell’essere madre nell’accezione biologica, per accogliere bambini reali e non immaginari, rispettare le loro naturali attitudini, sostenere i loro bisogni nella cornice di un progetto adottivo praticabile, che preservi le origini, la provenienza etnica, il credo religioso, l’identità culturale e di genere, in tutte le sue declinazioni ed espressioni. Compito dei professionisti della trasversalità è dunque promuovere un’adozione che tenga conto della vulnerabilità evolutiva del minore e che ne rispetti le competenze preesistenti all’atto adottivo, garantendo una continuità esistenziale che non sia, dunque, dimentica della storia pregressa di ogni bambino. Questo volume descrive nei dettagli la possibilità di seguire nei servizi territoriali questo percorso. Integrando l’osservazione e la ricerca con un contributo esperienziale che, in questi anni, ha favorito la pianificazione di protocolli operativi praticabili, il testo propone un modello di contenitore istituzionale flessibile, animato da operatori resilienti, che hanno fatto del lavoro di rete, dell’integrazione e dei protocolli d’intesa, la massima espressione della loro professionalità.
30,00 28,50

Il bambino che non parlava mai

Il bambino che non parlava mai

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 115
10,00

Lezioni di analisi matematica. Con esercizi. Volume D: Analisi due

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2010
pagine: 312
28,49 27,07

Lezioni di analisi matematica. Volume Vol. 1

Lezioni di analisi matematica. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2009
pagine: 144
18,49

Grazie Gesù. Volume Vol. 3

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 32
5,90 5,61

Grazie Gesù. Volume Vol. 5

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 64
7,90 7,51

Grazie Gesù. Volume Vol. 4

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 48
6,90 6,56

Grazie Gesù. Guida

Grazie Gesù. Guida

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
39,00

Lezioni di analisi matematica. Volume Vol. 2

Libro
editore: Liguori
anno edizione: 2005
pagine: 148
17,99 17,09

Lezioni di analisi matematica. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2004
pagine: 136
18,49 17,57

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.