Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Angelo Di Liberto

Biografia e opere di Angelo Di Liberto

Il coraggio di Giovanni

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 96
Dicembre 1946, casa Falcone, a Palermo. Giovanni ha 7 anni e riceve un regalo speciale dal papà. Qualcosa però non lo convince in quel gruppo di statuine: c’è un personaggio inquietante, da cui non riesce a staccare gli occhi. In quel pastore dallo sguardo truce il bambino identifica un boss mafioso, responsabile di un omicidio di cui in città in quei giorni si parla molto. Con la sua spada di legno, Giovanni immagina di affrontarlo, combattendo contro il suo speciale compagno di giochi, un albero di ficus. Scoprirà così il valore del coraggio, è così che imparerà a dire: “Io non ho paura”. Prefazione di Maria Falcone. Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Lea

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 176
Lea non è una cagnolina qualsiasi: ha il potere di tingere il mondo di colori che scaldano il cuore. Succede così quando entra nella vita dell’anziana maestra Gertrude e in quella di Marco, che a nove anni, grazie a lei, pronuncia la sua prima parola intera. Ma una sera tutto cambia: Lea si ritrova imbrigliata in una rete e caricata su un furgone. Un uomo dallo sguardo di pece la vuole addestrare alle corse dei cani per le scommesse clandestine. Da quel momento la cagnolina può solo correre, correre, correre, senza una pausa, fino allo sfinimento, con l’unica speranza di ritrovare un giorno i suoi due amici... Età di lettura: da 9 anni.
12,50 11,88

Il bambino Giovanni Falcone. Un ricordo d'infanzia

Il bambino Giovanni Falcone. Un ricordo d'infanzia

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 92
Giovanni ha sette anni e una passione per i tre moschettieri, che cerca di imitare ogni pomeriggio giocando con un amico speciale: un albero di ficus contro cui si cimenta in infiniti duelli immaginari con una spada di legno. Mancano pochi giorni a Natale quando nella sua stanza trova una sorpresa: un meraviglioso presepe. Un pastore vestito di rosso, però, sembra inquietare il piccolo Giovanni, così come un delitto di mafia avvenuto in città. E proprio nei suoi duelli immaginari che Giovanni scopre il significato della parola coraggio, l'unica arma di cui si ha davvero bisogno per dire: "Non ho paura". Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.