Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Gaggioli

Biografia e opere di Andrea Gaggioli

Digital smartness. Competenze digitali mondo del lavoro (e restarci)

Libro
editore: Pearson
pagine: 128
Un volume per capire (e mettere in pratica) la digital smartness: un nuovo concetto con cui si indica un insieme di competenze digitali e relazionali essenziali, che permettono di costruire e comunicare efficacemente la propria identità professionale, online e offline. Una chiave fondamentale per un buon inserimento nel mondo del lavoro di oggi, fin dalle prime fasi di selezione. Nel volume verrà proposta una scala di misurazione per autovalutare il possesso di digital smartness, e indicazioni su come potenziarla.
18,00 17,10

La felicità si impara (anche) a scuola. Una guida all'educazione positiva integrata

Libro: Libro in brossura
editore: Sanoma
anno edizione: 2021
pagine: 256
La scuola rappresenta il luogo principe della crescita culturale e civile delle future generazioni. Ma qual è il suo ruolo nella promozione del benessere degli alunni e degli insegnanti? Il volume affronta questa domanda attraverso l'introduzione di un approccio innovativo - l'Educazione Positiva Integrata - che offre una serie di strumenti didattici pratici e accessibili per aiutare i ragazzi e la comunità educante a coltivare le risorse fondamentali per costruire una "buona vita". Integrando due prospettive di avanguardia nel campo della ricerca psicologica - la Psicologia Positiva e l'Acceptance and Commitment Therapy - gli autori propongono indicazioni operative per sviluppare quattro competenze fondamentali che, se presenti, possono favorire il benessere: una forza mentale flessibile, una vita soddisfacente, la salute mentale, e infine gioia e significato. L'obiettivo principale è incoraggiare gli alunni - ma anche gli stessi insegnanti a dotarsi di strumenti efficaci per sapersi adattare, di volta in volta, alle sfide e alle circostanze della vita, mettendo in campo le proprie forze del carattere e apprezzando e ricercando attivamente le emozioni positive. I valori pro-sociali della gratitudine, della gentilezza e del reciproco apprezzamento - utili per vivere relazioni positive costituiscono parte integrante del "set valoriale" che questo libro intende aiutare a costruire.
20,00 19,00

Networked flow. Comprendere e sviluppare la creatività di Rete

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2010
pagine: 218
Questo volume non si limita a sviluppare il concetto di "Networked Flow" come ponte tra i livelli neuropsicologico, psicologico e sociale che caratterizzano il processo creativo. Esso propone anche una metodologia derivata dalla social network analysis che offre un valido punto di partenza per estendere, attraverso la misurazione del processo creativo in rete, quelle procedure di studio della creatività tradizionalmente limitate all'ambito intrapersonale. Inoltre, l'analisi delle nuove possibilità offerte dalle tecnologie collaborative del Web 2.0 suggerisce come il concetto del Networked Flow sia anche uno strumento utile per comprendere il potenziale che queste tecnologie hanno per la creatività online.
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.