Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Conz

Biografia e opere di Luigi Levita

Atti giudiziari di diritto penale per l'esame di avvocato

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
pagine: 450
Il volume Atti Giudiziari di Diritto Penale per l'esame di avvocato: Scopri la collana Obiettivo Avvocato di Dike Giuridica, dedicata alla preparazione all'esame di avvocato 2025 e 2026. Il volume propone un approccio nuovo allo studio per la preparazione alla prova scritta dell’esame di avvocato. Ogni tematica, ad alta probabilità concorsuale, è selezionata alla luce delle sentenze della Cassazione più significative, con particolare attenzione a quelle intervenute nel corso del 2025. Ogni argomento contiene: atti giudiziari su tematiche di grande attualità; la sentenza risolutiva della traccia; la giurisprudenza più importante e attuale per ciascun argomento; analisi completa dell’istituto utile allo svolgimento. La struttura dell’opera consente, quindi, di raggiungere una piena preparazione.
30,00 28,50

Compendio di ordinamento e deontologia forense

Compendio di ordinamento e deontologia forense

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: VIII-275
Il presente compendio presenta un testo snello, capace di governare le numerose difficoltà che oggi si incontrano nella complessa materia; si è ritenuto, infatti, che l'analisi dei testi di legge, oltre la conseguente e puntuale individuazione delle disposizioni (tra loro spesso sovrapposte), costituisca attualmente l'unico ed efficace strumento per dirimere l'intricata materia del "diritto forense" e per dar vita ad una sua trattazione approfondita e unitaria, la cui attività ermeneutica è affidata all'interprete che abbia piena cognizione del sistema normativo vigente. Il volume, caratterizzato da un'ampia trattazione sia dell'ordinamento, sia della deontologia forense, è aggiornato alle modifiche del codice deontologico e del regolamento sul procedimento disciplinare dell'ultimo anno e alla giurisprudenza di merito e di legittimità dell'anno 2018. La presente trattazione, dotata di un indice analitico, è stata rinnovata anche nella sua veste grafica affinché si presenti sempre più snella e fruibile da parte del lettore. Essa si rivela senz'altro uno strumento utile, oltre che per il professionista, visto il suo taglio pratico, anche per lo studente che si appresti a sostenere la prova orale dell'esame per l'abilitazione forense.
18,00

Procedura penale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: XIII-324
25,00 23,75

Codice di procedura penale. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2013
pagine: VII-1384
Con il presente codice di procedura penale annotato con la giurisprudenza, si è deciso di approntare uno strumento agile e snello, di facile consultazione, che coniughi la completa panoramica delle questioni giurisprudenziali dell'ultimo decennio con una accurata catalogazione delle massime. Anche nell'era di internet il codice annotato mantiene inalterata la sua insostituibile utilità proprio nelle prove scritte dell'esame di abilitazione forense, in occasione delle quali l'uso accorto di un codice tarato sulle esigenze del concorrente può essere decisivo. Al fine di rendere il volume pienamente rispondente alle aspettative e ai bisogni dell'aspirante avvocato, si è scelto di focalizzare l'apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali; particolare cura, come da tradizione, è stata inoltre riservata ai rimandi normativi, che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con quelle correlate; l'analiticità dei sommari, l'uso dei neretti ed un accurato indice analitico consentono infine una veloce ed agevole consultazione.
70,00 66,50

Codice di procedura penale. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
pagine: VII-1471
70,00 66,50

Diritto penale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: XI-368
La collana intende assicurare a studenti e candidati di concorsi pubblici un quadro completo e organico degli istituti giuridici e della relativa normativa. Al fine di agevolare un rapido apprendimento e la memorizzazione si è optato per: uno stile semplice e diretto; apposite tecniche di paragrafazione e di evidenziazione delle parole chiave; utili schemi a valle di ogni capitolo; l'introduzione di una sezione che racchiude le domande più frequenti e le relative risposte. Ulteriori contenuti sono riportati in appositi box di approfondimento e focus giurisprudenziali.
25,00 23,75

Tracce e tecniche di redazione per il concorso in polizia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: VIII-294
Il presente volume costituisce un valido strumento di preparazione per il superamento del concorso per commissario e vice ispettore della Polizia di Stato. Sulla base delle materie oggetto delle prove scritte (diritto costituzionale, amministrativo e di pubblica sicurezza; diritto penale sostanziale e processuale), sono stati individuati dai Curatori gli argomenti di maggiore attualità, complessità e soprattutto di alta probabilità concorsuale, tenendo conto delle tematiche dibattute in giurisprudenza e delle questioni di preminente interesse. L'affinamento delle tecniche di redazione delle tracce costituisce quindi un utile viatico per gli aspiranti commissari e vice ispettori, nella convinzione che una salda preparazione manualistica non possa prescindere da un approfondimento tematico mirato e da una sapiente ricostruzione scritta delle nozioni possedute. Il volume è aggiornato ai più significativi e recenti pronunciamenti della Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione del 2015.
30,00 28,50

Compendio di ordinamento e deontologia forense

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: VI-259
Il presente compendio presenta un testo snello, capace di governare le numerose difficoltà che oggi si incontrano nella complessa materia; si è ritenuto, infatti, che l'analisi dei testi di legge, oltre la conseguente e puntuale individuazione delle disposizioni (tra loro spesso sovrapposte), costituisca attualmente l'unico ed efficace strumento per dirimere l'intricata materia del "diritto forense" e per dar vita ad una sua trattazione approfondita e unitaria, la cui attività ermeneutica è affidata all'interprete che abbia piena cognizione del sistema normativo vigente. Il volume, caratterizzato da un'ampia trattazione sia dell'ordinamento, sia della deontologia forense, è aggiornato alle più recenti pronunce della giurisprudenza di merito e di legittimità, oltre che ai regolamenti attuativi della legge professionale forense: non da ultimi, quelli inerenti allo svolgimento del tirocinio e alla formazione continua. La presente trattazione si rivela dunque uno strumento utile, oltre che per il professionista, visto il suo taglio sempre più pratico, anche per lo studente che si appresti a sostenere la prova orale dell'esame per l'abilitazione forense.
18,00 17,10

Codice di procedura penale. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: VII-1607
Con il presente codice, aggiornato alla L. 16 aprile 2015, n. 47, in materia di misure cautelari personali, si è deciso di approntare uno strumento agile e snello, di facile consultazione, che coniughi la completa panoramica delle questioni giurisprudenziali dell'ultimo decennio con una accurata catalogazione delle massime. Si è scelto di focalizzare l'apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria. Il volume è arricchito da una selezione rigorosa delle leggi speciali - anch'esse annotate con la giurisprudenza - di più accentuata pregnanza applicativa. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo ad un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro. Il volume contiene una password che permette all'utente di consultare e scaricare on-line, in prossimità delle prove scritte, la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione.
70,00 66,50

Compendio di ordinamento e deontologia forense

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2016
pagine: VI-212
Il presente compendio presenta un testo snello, capace di governare le numerose difficoltà che oggi si incontrano nella complessa materia; si è ritenuto, infatti, che l'analisi dei testi di legge, oltre la conseguente e puntuale individuazione delle disposizioni (tra loro spesso sovrapposte), costituisca un efficace strumento per dirimere l'intricata materia del "diritto forense" e per dar vita ad una sua trattazione approfondita e unitaria, la cui attività ermeneutica è affidata all'interprete che abbia piena cognizione del sistema normativo vigente. Il volume, caratterizzato da un'ampia trattazione sia dell'ordinamento, sia della deontologia forense, è aggiornato alle modifiche del codice deontologico intervenute sino al mese di maggio 2016 e alle più recenti pronunce della giurisprudenza di merito e di legittimità, oltre che alla dottrina e ai regolamenti attuativi della legge professionale forense: non da ultimi, quelli inerenti l'accertamento dell'esercizio della professione e le procedure per lo svolgimento dell'esame di Stato per l'accesso alla professione, entrambi in vigore dal mese di aprile 2016. La presente trattazione si rivela dunque uno strumento utile, oltre che per il professionista, visto il suo taglio sempre più pratico, anche per lo studente che si appresti a sostenere la prova orale dell'esame per l'abilitazione forense.
18,00 17,10

Codice di procedura penale. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: VII-1701
Con il presente codice di procedura penale annotato con la giurisprudenza, aggiornato con oltre duecento massime del 2016, si è deciso di approntare uno strumento agile e snello, di facile consultazione, che coniughi la completa panoramica delle questioni giurisprudenziali dell'ultimo decennio con una accurata catalogazione delle massime. Si è scelto di focalizzare l'apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo ad un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro.
70,00 66,50

Compendio di ordinamento e deontologia forense

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: VIII-230
Il presente compendio presenta un testo snello, capace di governare le numerose difficoltà che oggi si incontrano nella complessa materia; si è ritenuto, infatti, che l'analisi dei testi di legge, oltre la conseguente e puntuale individuazione delle disposizioni (tra loro spesso sovrapposte), costituisca attualmente l'unico ed efficace strumento per dirimere l'intricata materia del "diritto forense" e per dar vita ad una sua trattazione approfondita e unitaria, la cui attività ermeneutica è affidata all'interprete che abbia piena cognizione del sistema normativo vigente. Il volume, caratterizzato da un'ampia trattazione sia dell'ordinamento, sia della deontologia forense, è aggiornato alle modifiche del codice deontologico dell'ultimo anno e alle più recenti pronunce della giurisprudenza dì merito e di legittimità, oltre che alla dottrina e ai regolamenti attuativi della legge professionale forense: non da ultimi, quelli inerenti la disciplina per lo svolgimento del tirocinio per l'accesso alla professione forense e le condizioni essenziali e massimali minimi delle polizze assicurative a copertura della responsabilità civile e degli infortuni derivanti dall'esercizio della professione di avvocato. La presente trattazione si rivela dunque uno strumento utile, oltre che per il professionista, visto il suo taglio sempre più pratico, anche per lo studente che si appresti a sostenere la prova orale dell'esame per l'abilitazione forense.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.