Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Bianchi

Biografia e opere di Andrea Bianchi

COLD THERAPY

Libro
editore: VALLARDI
anno edizione: 2025
15,90 15,11

Il giardino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Usborne
anno edizione: 2024
pagine: 16
Basta intingere il pennello nell'acqua e passarlo sopra le immagini in bianco e nero per vedere uno splendido giardino prendere vita. La copertina ripiegata plastificata, da mettere sotto il foglio su cui si colora, garantisce ottimi risultati. Età di lettura: da 3 anni
7,90 7,51

La via del freddo alla felicità. Il nuovo metodo che dona salute, vitalità ed energia

Libro: Libro rilegato
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2020
pagine: 192
Il potere rigenerante del freddo: come uscire dalla zona di comfort per stare bene all'aperto e con noi stessi. Questo libro ci svela i segreti per trasformare il freddo nell'alleato migliore del nostro benessere, grazie al contatto  rigenerante con la parte profonda di noi stessi, sorgente naturale di felicità. Dal Barefoot Morning (il risveglio a piedi nudi) agli esercizi di respirazione, al vestire leggero anche d'inverno, l'innovativo metodo HOT mind ci riporta in sintonia con noi stessi e con le forze della Natura. Il metodo HOT mind è accessibile a tutti, bastano semplici pratiche quotidiane per ottenere cinque benefici fondamentali: Fare del freddo il nostro alleato per una vita vissuta consapevolmente; Cominciare la giornata con energia e vitalità, e mantenerle per tutto il giorno; Imparare a praticare attività all'aperto almeno mezz'ora ogni giorno tutto l'anno; Rafforzare il nostro corpo e la nostra mente per dire addio alla stanchezza, ai malumori, al sovrappeso e alle malattie; Attivare il nostro calore interiore.
14,90 14,16

Con la terra sotto i piedi. Camminare scalzi nella natura per fare bene all'anima

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 165
Perché, e come, una camminata a piedi nudi negli spazi di un antico giardino, sulla neve e sulle rocce dolomitiche d'alta quota o lungo le alture riarse di un'isola della Grecia può farci tornare bambini, nuovamente in contatto con le energie primordiali di una Madre Terra a cui la nostra vita è intimamente connessa? Andrea Bianchi ci aiuta a rispondere a questa domanda attraverso un viaggio nella Natura, ma anche verso le radici profonde della nostra Anima: levandoci le scarpe per togliere ogni possibile filtro al contatto con gli elementi naturali, ci troveremo su un percorso la cui traccia invisibile emerge un passo dopo l'altro. Un cammino lungo il quale si sviluppano l'attenzione mentale e l'equilibrio del corpo, il radicamento con la Terra e la capacità di volare lontano, "al di là dei confini del mondo", come i trenta uccelli di cui narra la poesia mistica persiana. Incontreremo così i temi più attuali dell'ecologia – la biofilia, l'amore innato dell'uomo per la vita – e gli insegnamenti spirituali della Filosofia perenne, e assisteremo al colloquio in una notte senza tempo con il centenario Spiro Dalla Porta Xydias, lo scrittore e alpinista cantore del "sentimento della vetta". Giungeremo infine, a piedi nudi, nelle Terre Alte, al limitare del punto di ascolto perfetto, da cui si possono udire le vibrazioni più sottili di quell'armonia universale che ci fa sentire vivi. Un viaggio e un racconto dopo il quale ripartirete subito alla ricerca del sentiero erboso più vicino per togliervi le scarpe, e camminare con la Terra sotto i piedi.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.