Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alfredo Rizzi

Biografia e opere di Alfredo Rizzi

Analisi dei dati per il Data Mining

Analisi dei dati per il Data Mining

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2011
pagine: 414
L'avvento del Data Mining ha aperto nuovi orizzonti all'analisi dei dati, intesa come potente strumento di sintesi delle informazioni. In particolare l'immenso patrimonio di dati delle aziende trova nel datawarehouse una nuova dimensione nell'utilizzo da parte dei differenti livelli gerarchici e decisionali delle Pubbliche amministrazioni, di organizzazioni di ricerca, delle aziende. Questo libro espone in maniera chiara con esempi e numerosi casi di studio i principi e le tecniche dell'analisi dei dati; si rivolge, oltre che agli studenti universitari di molte facoltà, a tutti coloro che avendo a disposizione masse di dati fornite dalle archiviazioni informatiche, hanno necessità di sintesi interpretative.
41,00

Cifrari e codici segreti

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2010
pagine: 125
Di che cosa si occupa esattamente la crittografia? Come si costruisce un codice segreto? Quali sono i più importanti sistemi di cifratura? Quanto ha inciso la conoscenza di informazioni riservate contenute in messaggi cifrati nell'andamento di alcuni avvenimenti di portata storica, come ad esempio la Prima e la Seconda guerra mondiale? Come proteggere, nell'epoca attuale, informazioni di varia natura contenute nella posta elettronica, in file, trasmissioni telefoniche ecc.? Il libro risponde a queste domande, tracciando una storia della crittografia e fornendo esempi di codici segreti in uno stile brillante e rigoroso al tempo stesso.
12,00 11,40

Crittografia. Dai cifrari classici alla sicurezza web

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2008
pagine: 272
11,90 11,31

Statistica

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 2005
pagine: 404
Nel testo sono messi in rilievo i diversi problemi che s'incontrano nell'impiego della statistica qualora questa venga applicata allo studio dei fenomeni sociali intesi nel senso più ampio del termine (aspetti economici, demografici, sanitari); viene poi esposto il modo in cui tali problemi devono essere affrontati (concetto di misurazione statistica, definizione delle unità e dei caratteri, indici del costo della vita). Vengono trattati anche gli elementi di base del calcolo delle probabilità, del campionamento e dell'inferenza statistica, le serie storiche.
44,20 41,99

Esercizi di statistica

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 2001
pagine: 504
Un libro di esercizi per chiunque si avvicini per la prima volta allo studio degli elementi di base della statistica, in particolare nelle Facoltà di Economia, Scienze politiche, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Medicina, Pscicologia. Tutti gli esercizi sono svolti e hanno un breve titolo, che sintetizza l'argomento trattato e comprende rimandi ai più diffusi programmi informatici. Attraverso quiz, riportati alla fine di ogni capitolo, molti dei quali costituiscono la prova scritta di esame per il corso di base di Statistica, il lettore potrà valutare da solo il proprio grado di preparazione.
44,00 41,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.