Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandro Amadori

Biografia e opere di Alessandro Amadori

Youmanager

Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 208
Youmanager è un libro di management e di self empowerment che pone al centro l’essere umano con le sue quasi infinite potenzialità di crescita, proponendo un approccio manageriale che mira a sviluppare produttività e benessere attraverso tre doti fondamentali: creatività, pazienza e gentilezza. L’obiettivo è produrre efficacia ed efficienza, ricchezza e valore economico, senza mai perdere di vista il benessere di chi lavora e il rispetto dell’ambiente e delle comunità. Il management della quarta generazione, l’approccio descritto nel libro, non è affatto idealistico: al contrario, è concreto e perfettamente realizzabile nella vita quotidiana. Si tratta di una visione olistica che concepisce sia l’individuo sia l’azienda come sistemi aperti, che interagiscono con l’ambiente esterno, cercando armonia e sostenibilità. Si distingue per la sua attenzione alla persona e alla qualità delle relazioni umane, promuovendo un modello di azienda che mira, oltre al profitto, anche e soprattutto al benessere complessivo. Le tecniche illustrate nel libro, applicabili tutti i giorni e alla portata di tutti, permettono di mettere in pratica questa visione, promuovendo un ambiente di lavoro dove la creatività è incoraggiata, la pazienza è valorizzata e la gentilezza è una componente essenziale delle relazioni interpersonali, e dimostrando che è possibile creare valore economico senza sacrificare l’umanità e la ricerca del benessere e, anzi, valorizzandole pienamente.
22,00 20,90

Brainfulness®. Neuroscienze e consapevolezza

Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 224
Questo libro propone un nuovo metodo di sviluppo personale: la Brainfulness® . È un concetto di sintesi, un viaggio verso la piena espressione delle nostre capacità neuropsicologiche, che ha come parola chiave la consapevolezza. Non è solo una stimolante ipotesi nata da moderne teorie e da indagini sperimentali, è una pratica fondata su solide basi scientifiche e cliniche, strettamente collegata alla Mindfulness. Nella Brainfulness, la chiarezza e la presenza della Mindfulness incontrano una visione olistica del rapporto fra corpo e mente, mutuata sia dalle neuroscienze sia dalle discipline orientali, con particolare attenzione allo sviluppo e all’integrazione della sfera emozionale che determina gran parte delle nostre decisioni. Questo libro è dunque una mappa per raggiungere la padronanza di noi stessi. Ci conduce attraverso il terreno delle neuroscienze, spiegando le basi scientifiche necessarie. Ci insegna le metodologie operative del mental training necessario per raggiungere il benessere psicofisico e uno stato di maggiore equilibrio e armonia. Mantenere la Brainfulness richiede un impegno costante e il libro è pensato per accompagnarci giorno dopo giorno, mentre impariamo a conoscere la nostra mente e il nostro cervello in modo nuovo e più profondo.
22,00 20,90

È l'Italia che vogliamo. Il manifesto della Lega per governare il Paese

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2022
pagine: 228
«L’italia è un Paese che soffre da molti, troppi anni di mali apparentemente incurabili. In tutte le sfere del vivere comune, dalla pubblica amministrazione all’economia, dalla fiscalità alle politiche d’impresa, fino alla giustizia e alla politica estera ci sono incrostazioni, ritardi e lentezze che rendono il nostro paese antiquato, incapace di crescere e quindi poco concorrenziale nella sfida globale. Quali possono essere le ricette da mettere in campo per rendere l’Italia un paese migliore, più competitivo e in definitiva più moderno? Giuseppe Valditara e Alessandro Amadori, con uno stile chiaro, accessibile e accattivante, raccolgono e avanzano alcune proposte e soluzioni per cercare di dare risposte concrete alle problematiche in campo e con un approccio anglosassone, di orientamento liberal-conservatore, ma aperto al contributo di tutti i cittadini che vogliono migliorare il mondo in cui vivono, tracciano le priorità che dovrebbe seguire un partito o una coalizione che ha l’ambizione di governare e gestire i cambiamenti e le trasformazioni in atto nella società italiana, in Europa e nel mondo. Un vero e proprio manifesto per il buon governo.» Prefazione di Matteo Salvini.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.