Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Hoepli: Scolastica

Tutte le nostre collane

Kairos. Greco per il triennio. Per il Liceo classico

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: XX-676
29,90 26,01

Il segno grafico. Progettare e realizzare la comunicazione grafica per la stampa e per il web. Per gli Ist. tecnici e professionali

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: VIII-312
Il volume è articolato in 5 moduli, il primo dei quali segue il percorso della realizzazione di una campagna pubblicitaria partendo dalle ricerche di marketing e dall'analisi della particolarità dei media per arrivare all'interpretazione delle strategie del marketing e alla loro traduzione in messaggi attraverso l'uso consapevole dei codici visivi. Lo studio del carattere alfabetico è affrontato da un punto di vista estetico ma anche spiegando le tecniche di realizzazione e di utilizzo, sia per la stampa sia per lo schermo, attraverso esempi di lettering e di tipografia espressiva tratti dalla pubblicità. Il trattamento delle immagini è esaminato in tutti i suoi aspetti: la riproduzione, la scomposizione in punti, la selezione del colore, la quadricromia, fino a gettare le basi per lo studio dei programmi di tipo bitmap. Nel modulo dedicato al progetto si suggeriscono modalità operative per la metaprogettazione e per la realizzazione di un progetto per la stampa e per il monitor, si spiegano le funzioni di base dei principali programmi utilizzati nella progettazione convenzionale e web. Ogni modulo è corredato di esercitazioni articolate per livello di difficoltà; un glossario affianca costantemente il testo.
29,80 25,93

Corso di Java. Dalla programmazione ad oggetti alle applicazioni grafiche. Per gli Ist. tecnici commerciali

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: X-294
23,90 20,79

New In design. Technical english for graphic design and advertising. COo e-book. Per gli Ist. tecnici e professionali

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: X-198
Il testo propone un percorso interdisciplinare che coinvolge sia l'insegnamento della lingua inglese sia quello delle materie tecniche di indirizzo. Si compone di 16 unità (di cui due online), ciascuna suddivisa in quattro sezioni (reading, writing, listening, speaking) con le relative esercitazioni. All'inizio di ogni unità viene proposta un'attività pratica (Hands on activity) molto simile a quelle che i ragazzi dovranno svolgere in futuro nel mondo del lavoro. Alcune letture sono corredate di box dedicati (Go online!) e curiosità (Cool facts). La nuova edizione si presenta completamente rinnovata nell'aspetto grafico e ampiamente nel testo, con nuove letture aggiornate e con attività mirate allo sviluppo delle capacità pratiche. Due nuove unità propongono argomenti di attualità: Graphics in the Books and Magazines, che tratta dell'evoluzione dell'editoria dal prodotto cartaceo al formato elettronico, e Online Design, in cui si parla di nuove tecnologie come siti web, social network, iPad, dal punto di vista della grafica. Sono proposte sezioni dedicate alla civiltà, per abituare ai collegamenti interdisciplinari in vista della preparazione dell'esame di Stato.
25,90 22,53

Scienze della navigazione, struttura e conduzione del mezzo aereo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: X-262
Il corso, nel recepire le nuove linee guida ministeriali, si propone di far acquisire allo studente le competenze necessarie per avviarlo nelle varie attività del trasporto aereo ed è anche un utile strumento per la formazione relativa al conseguimento, presso gli organi competenti, della licenza di pilota privato, di operatore del Servizio Informazioni Volo e MET-AFIS. Scopo dell'opera consiste nell'educare lo studente al rigore scientifico, in modo da poter affrontare criticamente i delicati aspetti di una disciplina suggestiva ma anche impegnativa, e permettere dopo il ciclo di studi secondario di accedere a livelli superiori. Il volume 1 è destinato al primo anno del secondo biennio ed è articolato in modo da armonizzare gli argomenti di navigazione, di meteorologia aeronautica, di circolazione aerea e di sicurezza richiesti dai programmi ministeriali. I capitoli si susseguono come veri e propri moduli didattici organizzati in modo da rendere possibile anche una diversa successione in base alle esigenze specifiche di chi utilizza il testo. Numerosi esempi esplicativi, illustrazioni ed esercizi di verifica sono intercalati nel testo per facilitare l'apprendimento dei principi teorici enunciati. Sono, inoltre, riportati online: approfondimenti, tavole di navigazione, un utile formulario, l'uso del regolo Jeppesene e una raccolta di esercizi.
30,80 26,80

Tecniche di comunicazione per l'accoglienza turistica. Per gli Ist. tecnici commerciali

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: X-278
L'opera è divisa in quattro moduli, due dei quali dedicati ai fondamenti della comunicazione fra le persone, mentre gli altri due illustrano le diverse metodologie di comunicazione messe in atto dalle imprese. Il testo si caratterizza per la semplicità e la chiarezza dell'esposizione, organizzata in paragrafi brevi, ognuno dei quali contiene un argomento ben circoscritto. Le numerose illustrazioni a colori integrano efficacemente la presentazione dei contenuti. Sono forniti numerosi esempi che richiamano situazioni ed esperienze quotidiane degli studenti e un ampio apparato di strumenti di verifica ed esercizi. Gli esercizi Verifichiamo, con soluzione in rete, hanno lo scopo di testare la comprensione di quanto esposto; i test alla fine di ogni unità didattica permettono di riassumere gli argomenti studiati e di controllarne l'apprendimento. Sono trattati tutti i temi indicati dalle linee guida ministeriali, entro dimensioni adeguate allo spazio orario riservato alla materia. Il testo è aggiornato alle attuali tecnologie e strategie di marketing e comunicazione.
24,40 21,23

Sala-bar e vendita. Per il 4º e 5º anno dell'articolazione enogastronomia. Per le Scuole superiori

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: X-310
Il volume è suddiviso in tre sezioni nelle quali sono inseriti in modo organico e ben distribuito tutti gli argomenti previsti dalle linee guida, necessari per la formazione degli studenti dell'articolazione Enogastronomia. Il docente può seguire la progressione proposta, ma anche saltare parte dei capitoli o dei paragrafi per riprenderli nel momento più opportuno. Questa struttura rende più agevole la programmazione di percorsi didattici ottimali. La ricca dotazione di materiali online costituisce parte integrante dell'offerta didattica del corso. Gli argomenti sono presentati con linguaggio chiaro ed essenziale, con fotografie, schemi e disegni che completano la trattazione e ne rafforzano il taglio pratico e professionale. Si tratta di un testo che ben si adatta alle disposizioni del nuovo ordinamento, sia in merito agli obiettivi di conoscenze e abilità, sia al tempo a disposizione per l'insegnamento.
22,40 19,49

Tecnologie e tecniche di installazione e di manutenzione. Per il 2° biennio. Volume Vol. 1

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: VIII-400
Il volume, strutturato in 6 moduli, è destinato al secondo biennio della materia Tecnologia e tecniche di installazione e di manutenzione del triennio del corso di manutentori degli Istituti Professionali. Il contenuto rispetta fedelmente l'articolazione del corso prevista dai vigenti programmi ministeriali. I moduli sono suddivisi ciascuno in unità indipendenti e consequenziali tra loro che rendono possibili percorsi didattici differenziati e adattabili alle necessità delle singole classi. Anche le esercitazioni assistite consentono di scegliere percorsi formativi alternativi.
26,90 23,40

Laboratori tecnologici ed esercitazioni. Per gli Istit. professionali settore industria e artigianato. Volume Vol. 3

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: X-288
L'opera, strutturata in moduli, è un corso completo per la materia Laboratori tecnologici ed esercitazioni per i nuovi Istituti Professionali settore industria e artigianato. Ciascun modulo è strutturato in unità didattiche indipendenti e consequenziali tra loro che rendono possibili percorsi didattici differenziati. Anche le esercitazioni assistite consentono di scegliere percorsi formativi alternativi. Secondo le indicazioni ministeriali il testo guida lo studente a selezionare, gestire e intervenire nei processi di produzione, in rapporto ai materiali e alle tecnologie produttive, secondo procedure e criteri di efficacia, efficienza, qualità ed economicità, nel rispetto della normativa sulla sicurezza e della tutela dell'ambiente e del territorio. Inoltre conduce lo studente a padroneggiare le tecniche di lavorazione e gli strumenti gestionali nella elaborazione, diffusione e commercializzazione dei prodotti artigianali. Avvicina infine lo studente alla pratica di controlli e diagnosi di apparecchiature e all'utilizzo di tecnologie specifiche per eseguire la manutenzione di apparecchiature e impianti. Online sono presenti per lo studente approfondimenti e una serie di test di autoverifica e schede per l'autoapprendimento, la verifica e il consolidamento. Nell'area riservata al docente sono disponibili slide che ripropongono parte dei temi trattati nei moduli, utili per uno sviluppo multimediale della didattica anche attraverso le LIM.
20,40 17,75

Le storie dell'arte. Vol. A: Dalla presistoria al tardoantico. Per le Scuole superiori

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: VIII-256
Tenendo conto delle indicazioni nazionali riguardanti gli obiettivi specifici di apprendimento della materia nei cinque anni di studio dei licei, gli argomenti sono trattati in modo approfondito, aggiornato alle più recenti acquisizioni degli studiosi della disciplina in ogni ambito. In ciascun modulo si presentano inizialmente gli elementi storico-geografici del periodo e del territorio in cui hanno avuto origine le produzioni artistiche. Queste vengono illustrate tenendo conto del contesto sociale, delle tecniche utilizzate, dell'influenza che l'artista può aver subito da altri movimenti o produzioni nel progettare e realizzare la sua opera, in un testo continuo che tocca, nel libro o negli approfondimenti online, gli aspetti fondamentali di civiltà e di tecnica, compresi i temi importanti di critica e di raccordo interdisciplinare. La trattazione è organizzata in modo chiaro e organico, didatticamente efficace, ponendo sempre al centro le immagini, scelte con cura e a cui è riservato ampio spazio, osservabili anche attraverso espansioni che pongono attenzione a dettagli significativi, parte nel testo ma soprattutto a video. Il ricco materiale iconografico dell'opera è infatti osservabile anche online: ogni libro è interamente disponibile in versione digitale plus, che permette di esaminare le immagini in dimensioni variabili e di accedere ai numerosi materiali di approfondimento citati nelle singole pagine.
18,50 16,10

Le storie dell'arte. Vol. B: Dall'arte paleocristiana al Trecento. Per le Scuole superiori

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: VIII-196
Tenendo conto delle indicazioni nazionali riguardanti gli obiettivi specifici di apprendimento della materia nei cinque anni di studio dei licei, gli argomenti sono trattati in modo approfondito, aggiornato alle più recenti acquisizioni degli studiosi della disciplina in ogni ambito. In ciascun modulo si presentano inizialmente gli elementi storico-geografici del periodo e del territorio in cui hanno avuto origine le produzioni artistiche. Queste vengono illustrate tenendo conto del contesto sociale, delle tecniche utilizzate, dell'influenza che l'artista può aver subito da altri movimenti o produzioni nel progettare e realizzare la sua opera, in un testo continuo che tocca, nel libro o negli approfondimenti online, gli aspetti fondamentali di civiltà e di tecnica, compresi i temi importanti di critica e di raccordo interdisciplinare. La trattazione è organizzata in modo chiaro e organico, didatticamente efficace, ponendo sempre al centro le immagini, scelte con cura e a cui è riservato ampio spazio, osservabili anche attraverso espansioni che pongono attenzione a dettagli significativi, parte nel testo ma soprattutto a video. Il ricco materiale iconografico dell'opera è infatti osservabile anche online: ogni libro è interamente disponibile in versione digitale plus, che permette di esaminare le immagini in dimensioni variabili e di accedere ai numerosi materiali di approfondimento citati nelle singole pagine.
15,00 13,05

Le storie dell'arte. Vol. C: Dal gotico internazionale al manierismo. Per le Scuole superiori

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: VIII-268
Tenendo conto delle indicazioni nazionali riguardanti gli obiettivi specifici di apprendimento della materia nei cinque anni di studio dei licei, gli argomenti sono trattati in modo approfondito, aggiornato alle più recenti acquisizioni degli studiosi della disciplina in ogni ambito. In ciascun modulo si presentano inizialmente gli elementi storico-geografici del periodo e del territorio in cui hanno avuto origine le produzioni artistiche. Queste vengono illustrate tenendo conto del contesto sociale, delle tecniche utilizzate, dell'influenza che l'artista può aver subito da altri movimenti o produzioni nel progettare e realizzare la sua opera, in un testo continuo che tocca, nel libro o negli approfondimenti online, gli aspetti fondamentali di civiltà e di tecnica, compresi i temi importanti di critica e di raccordo interdisciplinare. La trattazione è organizzata in modo chiaro e organico, didatticamente efficace, ponendo sempre al centro le immagini, scelte con cura e a cui è riservato ampio spazio, osservabili anche attraverso espansioni che pongono attenzione a dettagli significativi, parte nel testo ma soprattutto a video. Il ricco materiale iconografico dell'opera è infatti osservabile anche online: ogni libro è interamente disponibile in versione digitale plus, che permette di esaminare le immagini in dimensioni variabili e di accedere ai numerosi materiali di approfondimento citati nelle singole pagine.
17,90 15,57

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.