Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

WoM Edizioni

Tutti i libri editi da WoM Edizioni

Un nastro attorno a una bomba. Una biografia tessile di Frida Kalho

Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 132
Per la prima volta, in questo saggio grafico, viene svelato il segreto rapporto tra l’artista e il suo guardaroba. Non l’ennesima biografia sul suo amore tormentato con Diego Rivera, ma un intenso percorso biografico e pittorico attraverso i suoi abiti. L’artista messicana Frida Kahlo affascinava i suoi contemporanei con abiti e acconciature e ispira ancora oggi numerosi stilisti e creatori di moda. Che indossi gli esuberanti abiti tradizionali dei popoli autoctoni, che si travesta da uomo o che sfoggi fieramente i suoi busti ortopedici in guisa di corsetti, pochi pittori hanno, come Frida, messo in scena il proprio guardaroba. Ma, per questa femminista politicamente impegnata, gli abiti sono più di un semplice gingillo: sono una seconda pelle, che muta nel corso della sua vita, rivelandoci le sue scelte identitarie e ideologiche.
22,00 20,90

Buffe chimere. Il libro dei sogni di Pantagruel

Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 256
"Le buffe chimere, il libro dei sogni di Pantagruel" sono una serie di 120 incisioni pubblicate nel 1565 da Richard Breton e attribuite alla fantasia immaginativa di François Rabelais, il celebre Alcofribas Nasier autore del Gargantua e Pantagruel. Si tratta di una mirabolante raccolta di 120 mostri surreali, da sfogliare come se ci si trovasse in un sogno di Bosch o di Brueghel, ognuno con la propria storia a fronte. "Le Buffe Chimere", un unicum nel panorama editoriale dell’epoca, fonte d’ispirazione per numerosi artisti, tra i quali anche Salvador Dalì per la realizzazione dei suoi "Songes drolatiques di Pantagruel", sono un libro da collezione capace di incuriosire dai cultori d’arte e di Rabelais, agli appassionati di racconti e di misteri, fino ai bambini, dove ognuno vi ritroverà il gusto per l’insolito e il bizzarro.
25,00 23,75

Dasenka. Vita di un cucciolo

Libro: Cartonato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 100
Dášenka è un grazioso batuffolo di pelo bianco che rivoluzionerà le vostre vite. Si tratta di un «vertebrato dell’ordine dei carnivori birichini e canini, sottordine degli indiavolati, genere dei ficcanaso, famiglia dei burloni, varietà dei giocherelloni dalle orecchie nere». Con humour e tenerezza, Karel Capek ci racconta come l’arrivo di questa pallina di pelo cambierà la sua vita e quella di tutta la famiglia. Lo scrittore ceco osserva la crescita di questa furia canina, raccontandola, descrivendola, disegnandola e persino fotografandola, spingendosi fino ad inventare dei racconti per farla stare tranquilla. Facezie, giochetti e scherzetti si concatenano nel corso di un racconto – apprezzato da diverse generazioni di lettori cechi –, che sedurrà tanto i grandi quanto i piccini. Età di lettura: da 6 anni.
22,00 20,90

Kaguyahime, principessa splendente

Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 20
Una bellissima principessa figlia della luna, desiderata da molti principi ed una serie di durissime prove per averla in moglie. Un amore impossibile con un finale struggente da cui prenderà nome il monte Fuji. Età di lettura: da 6 anni.
20,00 19,00

Contro il lavoro

Contro il lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 152
La società capitalista considera il lavoro un’attività tanto etica quanto religiosa. Ma l’ingranaggio del lavoro, che dovrebbe favorire l’elevazione spirituale, in realtà, ne è il suo ostacolo e diventa la giustificazione all’asservimento. Rensi, scardinando il dogma dei dogmi, il lavoro nobilita l’uomo, da esemplare filosofo col martello dimostra qui come il vero destino dell’uomo sia l’ozio e il gioco, l’arte, la passione per le scienze, qualsiasi attività suscettibile di sfuggire all’obbligo e al diktat del denaro, e che dunque una società basata sul lavoro salariato è una società che legittima, perpetra e struttura il più spudorato schiavismo.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.