Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Progedit

Tutti i libri editi da Progedit

Le tre città di Bari: forme, relazioni, cambiamenti

Libro
editore: Progedit
anno edizione: 2002
pagine: 136
Dopo l'immobilismo, Bari sta cambiando. Ma le trasformazioni della "città di pietra" sono funzionali alle relazioni e alla vita dei suoi cittadini? Per rispondere al quesito, gli autori riflettono su tre delle problematiche che la città pone: mobilità, riqualificazione fisica e funzionale, rapporto tra lo spazio urbano e i suoi fruitori. Il volume si articola in cinque saggi. In un'alternanza di luci e ombre, il testo è animato dal desiderio di sollecitare il pubblico ad approfondire la conoscenza di Bari, nella convinzione che riflessioni e comportamenti consapevoli dei fruitori diventano il punto di partenza di un disegno strategico attento alla qualità della vita e alla valorizzazione dell'identità urbana.
13,00 12,35

Per una città probabile

Libro
editore: Progedit
anno edizione: 2002
pagine: 160
14,00 13,30

La giostra della passione

Libro
editore: Progedit
anno edizione: 2002
pagine: 128
11,00 10,45

Emozioni: cultura, comunicazione, benessere

Libro
editore: Progedit
anno edizione: 2002
pagine: 320
15,00 14,25

Stagni e pozze del Parco Nazionale dell'Alta Murgia

Stagni e pozze del Parco Nazionale dell'Alta Murgia

Libro: Libro rilegato
editore: Progedit
anno edizione: 2017
pagine: 80
Il manuale presenta un catalogo degli ambienti umidi del Parco. Si tratta di piccole raccolte d’acqua, soprattutto di natura temporanea, che costituiscono un habitat ideale per numerosi organismi animali e vegetali rari e altamente specializzati alla presenza temporanea di questo elemento. Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, pur prevalentemente carsico e secco, ospita un cospicuo numero di stagni con le loro tipiche comunità biologiche, contribuendo a caratterizzare aree umide dalla elevata biodiversità e che raggiunge le sue massime espressioni con l’habitat prioritario definito dalla Comunità Europea (Direttiva 92/43/CEE) con il nome di “Stagni temporanei mediterranei” molto ben rappresentato nel Parco. Lo scopo del volume è di sensibilizzare e porre l’attenzione sulla importanza della conservazione di questi piccoli habitat acquatici e di tutta la loro comunità biologica in un territorio così apparentemente aspro e arido ma tipicamente mediterraneo e di grande valore biogeografico.
6,00

Arte cultura società nell'Ottocento meridionale. Studi per i 25 anni di fondazione del Centro ricerche di storia religiosa in Puglia

Arte cultura società nell'Ottocento meridionale. Studi per i 25 anni di fondazione del Centro ricerche di storia religiosa in Puglia

Libro
editore: Progedit
anno edizione: 2013
pagine: 512
Una silloge di contributi che assumono a terreno d'indagine la Puglia e il Mezzogiorno e ne prendono in considerazione aspetti riguardanti Chiesa, Scuola, Confraternite e altre istituzioni, fenomeni e problematiche sociali, artistiche, architettoniche e paesaggistiche. Tutti sono argomenti di grande interesse per la riflessione storiografica sull'Ottocento meridionale. A una realtà sociale spesso compendiata in "o emigranti o briganti" si contrappone un Sud proteso a crescere, che pianifica interventi di risanamento di centri storici, costruzione di infrastrutture e vie di comunicazione, di palazzi rappresentativi di cultura, di potere e celebrativi, di piazze e giardini. In questo clima nel 1868 fu costruito il Palazzo Ateneo di Bari, dotato già nel 1888 dell'antistante "Giardino all'Università", arricchito nel 1901 del prolungamento in piazza Umberto I con relativo monumento equestre (1905, F2), cuore pulsante della Bari murattiana, che nel 2013 celebra il bicentenario della sua fondazione.
40,00

Quattro ore dell'aldilà. In compagnia di Gabriella Alvisi

Quattro ore dell'aldilà. In compagnia di Gabriella Alvisi

Libro
editore: Progedit
anno edizione: 2008
pagine: 112
Cos'è l'aldilà? Un mondo non molto diverso dalla vita normale. Almeno così è parso all'autore di questo libro, che ne ha esplorato un primo livello. In un particolare momento della sua vita, in cui ha subìto un importante e delicato intervento chirurgico, il protagonista si trova a vivere un'esperienza paranormale: un viaggio astrale in compagnia di una donna conosciuta anni prima durante un servizio giornalistico. Con l'aiuto della signora Gabriella Alvisi, in vita esperta di metafonia e ricercatrice attenta e scrupolosa di fenomeni paranormali, Mario Laterza esplora il mondo parallelo e lo descrive in vari capitoli, ciascuno dei quali ha una sua peculiarità. Si parla di case, palazzi, animali, aerei e navi, ma anche di ritrovi e di gente affascinante. La differenza con la realtà terrena è sicuramente costituita dalle tonalità di luce e di colore che, nell'altra dimensione, sono molto più splendenti e accentuate. Ma c'è anche tanto grigio. Tanti i personaggi che si avvicinano al protagonista per essere ricordati. E parlano delle loro esperienze a volte positive, altre volte negative: dai piccoli e teneri fantasmi che non riescono a superare la barriera, ai terribili demoni e vampiri che cercano di ostacolare il cammino delle Entità positive verso la Luce. Un'esperienza particolare ed inquietante che porta, pur nello scetticismo di molti, a riflettere sulla propria esistenza.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.