Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Polillo

Tutti i libri editi da Polillo

Quella cara vecchietta

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 192
Nella casa del capitano Sprague, vicino a Londra, vivono, oltre a lui e al personale di servizio, la cugina, l'anziana madre, molto malata, e Miss Emma Claypole, che da qualche anno svolge le mansioni di dama di compagnia e infermiera di quest'ultima. Emma è inquieta: sente il peso degli anni e il timore di non trovare più lavoro quando Mrs. Sprague sarà passata a miglior vita l'assilla quotidianamente. Ma ecco che da un'amica viene a sapere che Mrs. Sprague, in segno di riconoscenza per la sua fedeltà, ha disposto di lasciarle per testamento 2000 sterline. L'unica condizione è che Emma sia ancora al suo servizio al momento della morte. Passano i giorni e la salute di Mrs. Sprague si aggrava. Preoccupato, il medico che l'ha in cura decide che occorre un'infermiera più qualificata per la sua paziente e quindi Emma deve andarsene. Per lei ciò significa perdere quei soldi... Come evitarlo? Certo, se la malata morisse subito... basterebbe aumentare la dose di morfina che le è stato chiesto di preparare e il gioco sarebbe fatto. Ma Emma non può, è troppo onesta e pia. Eppure, quella notte, Mrs. Sprague muore. La causa è avvelenamento da morfina, e nessuno, tranne Emma, avrebbe potuto preparare la dose letale.
16,90 16,06

Morte in ascensore

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 272
Laurence Vining è un presuntuoso criminologo che si di Ierra a risolvere delitti impossibili, rivelandosi spesso un prezioso collaboratore per Scotland Yard. Dopo aver contribuito alla soluzione di un caso che ha lasciato tutta l'Inghilterra col fiato sospeso, Vining è all'apice della fama e il suo talento è molto richiesto. Un giorno riceve una lettera da qualcuno che si finna "Cappello Rosso" e che invoca il suo aiuto per risolvere una questione di vita o di morte. Il criminologo dovrà trovarsi alle 15,25 del giorno seguente nella stazione della metropolitana londinese di Hyde Park Corner, e chi gli scrive lo aspetterà davanti all'ascensore indossando, per l'appunto, un cappello rosso. Ma il caso più stupefacente della carriera di Vining è proprio quello su cui non avrà modo di indagare: quel pomeriggio, infatti, l'uomo viene trovato morto, pugnalato alla schiena, dopo essere sceso da solo nell'ascensore della stazione di Hyde Park. C'erano soltanto due persone nei paraggi ed entrambe si trovavano sulla banchina all'apertura delle porte. Nessuno era nella cabina con la vittima e nessuno si trovava al piano superiore quando Vining ha iniziato la discesa: dunque chi è stato e, soprattutto, come ha fatto?
17,90 17,01

Invito con delitto

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 256
Sir Geoffrey Howarth, potente uomo politico inglese, è un amante della mondanità. Non è infrequente che nella sua lussuosa residenza di campagna vengano date feste alle quali partecipano esponenti del bel mondo, ed è proprio durante una di queste che il padrone di casa viene trovato morto, pugnalato alla schiena nel suo studio. Tra gli invitati c'è anche il geniale investigatore dilettante C. J. Swan che, d'accordo col capo della polizia, s'incarica del caso. Non gli ci vuole molto per rendersi conto che ogni ospite ha qualcosa da nascondere e che l'assassino non è - come si pensava inizialmente -un intruso sorpreso nell'atto di rubare, bensì uno di loro. Ma qual è il movente? Certo, Sir Geoffrey non era un personaggio particolarmente amato, ma col procedere delle indagini Swan si accorge che per tutti i potenziali colpevoli era molto meglio che lui rimanesse in vita. E allora? Che la chiave del mistero sia la bellissima Joyce Cornish, anche lei ospite della villa, di cui molti (troppi... ) sono perdutamente innamorati? O la soluzione è un'altra, semplice come... premere un interruttore?
17,90 17,01

Un errore giudiziario

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 496
Quando il mite Lawrence Todhunter scopre di avere poco da vivere a causa di una grave malattia cardiaca, decide di lasciare un segno nel mondo compiendo un’ultima azione significativa: eliminare una persona veramente malvagia, sapendo che non dovrà affrontare le conseguenze. Tuttavia, il suo piano prende una piega disastrosa quando la polizia arresta un uomo completamente innocente per l’omicidio. Nonostante tutti i suoi sforzi, Todhunter non riesce a convincere le autorità che è lui il vero colpevole. Disperato, si rivolge all’astuto Ambrose Chitterwick per aiutarlo a svelare la verità e salvare l’innocente ingiustamente accusato.
13,90 13,21

Il re della neve

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 320
Phryne Fisher incarna l'ideale di donna degli anni Venti, una creatura dalla forte carica sensuale, avventurosa, indipendente, spregiudicata. Non a caso si è scelta un "lavoro inadatto a una donna", quello di investigatore privato. Bella come la celebre cortigiana greca di cui porta il nome, Phryne è una delle giovani più ammirate dell'alta società londinese, ma nel contempo una delle più annoiate. Non ne può più di cenare accanto a colonnelli in pensione, ballare con giovanotti dal mento sfuggente e fare la dama di carità. Così, quando le viene chiesto di occuparsi di una strana vicenda a Melbourne, decide di improvvisarsi detective e di tornare in Australia, la patria che aveva lasciato. Non appena giunge a destinazione, si trova coinvolta in una serie di misteri in cui figurano mogli avvelenate, poliziotti corrotti, un seducente ballerino russo e un inafferrabile "re della neve".
9,90 9,41

Morte a tempo di jazz

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 256
Un affascinate accompagnatore, un nuovo flirt all’orizzonte, le luci soffuse e l’atmosfera eccitante del Green Mill, il locale jazz più alla moda della città… Per la deliziosa Phryne Fisher la serata non potrebbe cominciare meglio, almeno fino a quando la morte non si unisce alle danze! Coperto dalle note avvolgenti della band Tintagel Stone and the Jazz Makers, l’assassino ha potuto sparare indisturbato tra la folla, e Phryne sa che il proiettile l’ha mancata di poco. Come se non bastasse, Charles Freeman, il suo compagno per la serata, scappa dalla scena del crimine guadagnandosi la prima fila tra i sospettati dell’ispettore Robinson. Naturalmente, Phryne non si tira mai indietro di fronte a un’indagine e cerca di districarsi tra le ombre del Green Mill e i segreti della famiglia Freeman. L’infaticabile detective dovrà affrontare ricatti, immergersi nell’irrequieto mondo del jazz e persino sorvolare le Alpi Australiane per trovare il colpevole e risolvere una tragedia familiare che risale alla Grande Guerra.
9,90 9,41

Il treno per la campagna

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 208
Torna la spregiudicata e indipendente Phryne Fisher, il detective privato più affascinante dell'Australia degli anni Venti. Questa volta è un innocente viaggio in treno a trasformarsi in un'incredibile avventura. Svegliata da un terribile odore di cloroformio che ha invaso lo scompartimento nel quale si trova, Phryne non esita un attimo: manda in frantumi un finestrino con un colpo di rivoltella e tira l'allarme per far fermare il treno. A quel punto scopre che tutti i passeggeri della carrozza sono stati narcotizzati e che un'anziana signora che era in compagnia della figlia è inspiegabilmente scomparsa. Ma le sorprese non sono finite perché tra i viaggiatori c'è anche una ragazzina che sembra aver perso del tutto la memoria. Ce n'è a sufficienza per stuzzicare la curiosità di Phryne che, quando il corpo dell'anziana signora viene trovato senza vita a poca distanza dal treno, decide di investigare. Tra colpi di scena, imprevedibili situazioni e la piacevole compagnia di un aitante studente di legge, Phryne verrà a capo di una vicenda che si rivelerà molto più intricata di quanto pensasse.
9,90 9,41

Una vacanza rosso sangue

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 384
Insofferente nei confronti del marito Milo, incallito playboy capace solo di conquistare le pagine scandalistiche, la ricca e giovane Amory Ames cerca di svagarsi accettando l’invito di amici nel lussuoso resort di Brightwell. Qui l’attende il suo ex-fidanzato, Gil Trent, alla disperata ricerca del suo aiuto: sua sorella Emmeline, infatti, si è convinta a sposare Rupert Howe, un uomo su cui avere non pochi dubbi che ricorda terribilmente Milo. Benché si ritrovi controvoglia a fare i conti con i suoi cinque anni di matrimonio, Amory cerca di dissuadere Emmeline, almeno fino a quando il disdicevole pretendente non viene trovato morto. Senza troppe cerimonie Gil viene subito incolpato del delitto, e alla donna non resta che calarsi nei panni della detective, per dimostrare la sua innocenza. La situazione non potrà che complicarsi con l’arrivo di Milo, inaspettato quanto difficile alleato nelle indagini della moglie. Mentre il confine tra amore e odio, amici e nemici diventerà sempre più labile, Amory dovrà correre contro il tempo e smascherare l’assassino prima di diventare a sua volta una vittima.
9,90 9,41

Mi hanno assassinato

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 256
Miss Purdy ha ormai un’esperienza pluridecennale come scrittrice di gialli e, mentre cerca un posto ideale dove iniziare il suo nuovo romanzo, finisce per affittare Waterside Cottage, che si trova nella sperduta campagna del Norfolk e che, come suggerisce il nome, sorge vicino a un fiume. L’autrice ha un raffinato talento per infilarsi in situazioni fuori dall’ordinario e così scopre che il cottage è già occupato dal fantasma di Lilian Kemp, una ragazza annegata per sbaglio nel fiume lì accanto. La convivenza tra le due non è delle più rosee e il fantasma si impossessa temporaneamente della macchina da scrivere di Miss Purdy per farle un’inquietante rivelazione: “Mi hanno assassinato”. Nel tentativo di dare pace allo spirito di Lilian, la scrittrice si mette a indagare e crea un bel po’ di trambusto tra gli abitanti locali… fino a quando non si verifica un secondo annegamento! Questa volta, però, non ci sono dubbi: si tratta di un omicidio.
16,90 16,06

Morte a passo di valzer

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 224
È una sera di ottobre del ventesimo secolo, siamo a Londra e l’ispettore John Cheviot sale su un taxi. La città è ancora immersa nel buio quando scende, ma il taxi è diventato una carrozza a nolo, l’anno è il 1829 e una bella ragazza, vestita con abiti dell’epoca, gli fa cenno di raggiungerlo nella sua vettura. Cheviot è confuso, ma cosa più sorprendente di tutte, ha come la sensazione di conoscere quella donna! Ben presto Cheviot si rende conto di essere un poliziotto anche in questa epoca, e non solo: è anche un ottimo spadaccino, abile con la pistola, lottatore e giocatore, nonché l’amante di Lady Flora Drayton. Convocato a Scotland Yard, offre le sue abilità al servizio del governo. Il suo primo caso sembra banale: deve scoprire chi ruba il mangime dalle gabbie degli uccelli di Mary Boyle, contessa di Cork. Cheviot non crede alle proprie orecchie: possibile che gli venga assegnato un incarico simile? Ma mentre l’ispettore cerca di fare luce sul caso, una giovane aristocratica viene uccisa sotto i suoi occhi. La ragazza viene colpita da un proiettile apparentemente invisibile e silenzioso. Com’è possibile? Ci sono cose che Cheviot ricorda ma non può utilizzare, come l’analisi delle impronte digitali; e cose che non sa ma che gli sarebbero utili, ad esempio quanto sia avanzata la sua storia d’amore con la sensuale Lady Flora. Ma non c’è tempo per imparare, perché Cheviot si trova improvvisamente a confrontarsi con l’assassino più astuto della sua carriera.
13,90 13,21

All'ombra della forca

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 288
Il criminologo dilettante Roger Sheringham si ritrova a una festa in maschera a dir poco provocatoria, considerando il tema: “famosi assassini e le loro vittime”. Per il nostro protagonista si prospetta una serata di birra, conversazioni frivole e analisi dei presenti. La festa, organizzata in una lussuosa dimora d’epoca, attira un gruppo eterogeneo di ospiti, tutti mascherati da personaggi famigerati. Tra di loro, una particolare invitata cattura l’attenzione di Sheringham, con il suo atteggiamento teatrale e il suo stravagante travestimento. Sembrerebbe proprio che nasconda un passato turbolento, e molti nemici tra i partecipanti, cosa che suscita immediatamente la curiosità di Sheringham. La sua ipotesi si rivela tragicamente fondata quando, nel bel mezzo della festa, la donna viene trovata impiccata al patibolo decorativo sulla terrazza. L’indagine della polizia, insolitamente scrupolosa e guidata da un detective inflessibile, comincia a stringere il cerchio intorno alla verità, mentre Sheringham si trova sempre più invischiato in una rete di inganni e pericoli, il tutto tentando di svelare il mistero senza cadere nelle trappole tese dall’assassino.
13,90 13,21

La strana morte del signor Benson

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 272
Tutta l’alta società di Wall Street e Manhattan è in fermento dopo che il dongiovanni e agente di borsa Alvin Benson viene trovato morto nel suo brownstone, accasciato su una poltrona con un proiettile in testa. La stanza è chiusa a chiave dall’interno e la sua testa è priva del toupee che solitamente indossa. Gli esperti di balistica, i detective e i vertici della polizia di New York sono sconcertati e non riescono a raccapezzarsi circa le dinamiche dell’omicidio, ma per fortuna non devono risolvere il caso da soli: Philo Vance, il più rinomato flâneur e conoscitore d’arte di New York, è sulla scena. Con una vasta ed esoterica conoscenza, Vance è l’unico in grado di interpretare gli indizi e identificare il colpevole. Esaminando attentamente la scena del crimine e ricostruendo la dinamica della sparatoria, Vance deduce vari dettagli sull’assassino, inclusa la sua altezza. Ma riuscirà a smascherare l’alibi del vero colpevole, e a dimostrarne la sua colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio?
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.