Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Bruno lo zozzo e la collezione di mostri. Stampatello maiuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 48
Con lettere grandi, ideali per leggere da soli o insieme! A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stickers. E così Bruno decide di collezionare... mostri! Mostri dello stanzino, mostri del bagno, mostri pelosi... Ma sarà davvero una buona idea? Ma sarà davvero una buona idea? Età di lettura: da 4 anni.
9,90 9,41

Un giorno speciale. Stampatello minuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 48
A leggibilità facilitata, perfetto per leggere da soli! Quella mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca 
del suo papà un bigliettino 
con un bel disegno fatto da lui. 
È l'inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire che ogni giorno può essere davvero speciale! Età di lettura: da 5 anni.
9,90 9,41

Per Emma è sempre no! Stampatello maiuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 48
Con lettere grandi, ideali per leggere da soli o insieme! Che pazienza ci vuole 
con Emma. Qualsiasi gioco 
le proponga la sorella 
la sua unica risposta è no! 
Finchè un giorno l'orso 
di peluche dice no 
a Emma E ora come 
la mettiamo? Età di lettura: da 4 anni.
9,90 9,41

Eglefino, sei speciale! Stampatello minuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 64
Con lettere grandi, ideali per leggere da soli o insieme! Con il suo pelo rosa a pois azzurri 
e un morbidoso codino giallo, Eglefino 
si sente un po' solo: sul suo pianeta, nessuno è simile a lui! Così, quando vede 
in alto nel cielo un pianeta tutto colorato, con il suo inseparabile amico Gufetto parte alla scoperta di un nuovo mondo...
Preparatevi a ballare! Età di lettura: da 5 anni.
10,90 10,36

Il buio, che paura! Stampatello maiuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 48
Ogni sera, anche se ha la lucina accesa vicina al letto, Luca si nasconde sotto le coperte perché ha paura del buio. Sa che con la luce e con il buio le cose non cambiano, ma lui ha paurissima lo stesso. 
E dire che di notte 
c'è qualcuno più 
pauroso di lui... Età di lettura: da 4 anni.
9,90 9,41

Di chi ha paura il fantasma cattivo? Stampatello maiuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 48
Ogni fantasma che si rispetti
infesta solo case abbandonate,
ma che noia non avere nessuno 
da spaventare! Meglio trasferirsi 
in una casa con tanti umani 
da far morire di paura. 
Quando arriva il momento 
del bucato, però... Età di lettura: da 4 anni.
9,90 9,41

Il pappagallo francese. Corsivo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 48
Da leggere a casa o a scuola per potenziare la scrittura a mano libera! Riki non vuole un cane o un gatto, 
come tutti i bambini, ma un pappagallo che sa parlare. Franci, però, se ne sta sempre zitto e Riki non capisce perché. Poi un giorno il suo amico comincia 
a ripetere una parola che Riki non conosce: libertà... cosa vorrà dire? Età di lettura: da 5 anni.
9,90 9,41

Gaza Meloni. La politica estera di uno Stato satellite

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 256
Questo libro affronta le questioni più tragiche e attuali della politica internazionale, dal bombardamento di Gaza alla guerra tra Iran e Israele. Con la sua prosa semplice e dissacrante, Alessandro Orsini ci aiuta ad acquisire una conoscenza più profonda delle democrazie occidentali e della politica estera dell'Italia. Richiamandosi alla "scuola del sospetto" – Marx, Nietzsche, Freud – Orsini solleva molte domande invise all'uomo-massa: le democrazie occidentali sono moralmente superiori alle dittature? Giorgia Meloni ha difeso o ha affossato i palestinesi? Antonio Tajani ha protetto o ha avversato Netanyahu? Il primo capitolo ricostruisce il dibattito sul genocidio a Gaza. Il secondo capitolo espone la tesi dell'autore attraverso il «paradosso della violenza estrema», secondo cui il genocidio può avvenire anche senza spargimento di sangue. Il terzo capitolo analizza le decisioni politicamente più rilevanti di Giorgia Meloni verso Gaza nei giorni dello sterminio dei palestinesi. Il quarto capitolo confronta le decisioni dei leader europei che hanno sfidato Netanyahu con quelle di Meloni. Il quinto capitolo parla della penetrazione della Nato nelle università italiane per reclutare professori-propagandisti. Alessandro Orsini, richiamandosi alla lezione di Jung, costringe le democrazie occidentali a confrontarsi con la propria "ombra", quella parte negativa della personalità rifiutata o proiettata sugli altri per i suoi contenuti inaccettabili. Questo libro contiene un attacco inesorabile all'uomo-massa: l'uomo che vive di pregiudizi e luoghi comuni sulla politica internazionale ripetuti pappagallescamente senza alcuno spirito critico.
18,90 17,96

Spiritual insight. Riflessioni e appunti dagli esercizi spirituali di Carlo Acutis

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 420
I libri ufficiali su Carlo Acutis (1991-2006) vogliono aiutare i lettori a conoscere la vita di questo giovane, che sarà proclamato Santo ad aprile 2025, e la sua spiritualità: la sua unione con Cristo, il suo amore per l'Eucaristia, la sua devozione alla Madonna, la carità verso i più poveri e gli ideali che egli ha incarnato e vissuto. Questi valori parlano a tutti, credenti e non credenti: il volontariato, il farsi prossimo, la simpatia, l'amicizia, l'allegria e la genialità nell'uso del computer, messo al servizio degli altri attraverso i suoi lavori sulle mostre. Il volume Spiritual Insight, di Antonia Salzano Acutis con Giovanni Emidio Palaia, propone gli appunti spirituali di Carlo come guida per la preghiera e la contemplazione. Questo libro è una sorta di manuale per imparare a pregare e discernere la volontà di Dio, seguendo l'esperienza del giovane Santo. Attraverso le riflessioni di Carlo sugli esercizi spirituali di Sant'Ignazio di Loyola, il lettore viene aiutato a scoprire la strada per una vita piena e felice, camminando insieme a Cristo.
18,90 17,96

La Costituzione siamo noi. Perché la Costituzione italiana è l'anima della nostra democrazia

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 112
Dal prof di Barbasophia,
 un viaggio nell'anima della nostra democrazia, 
un libro sull'attualità e la bellezza
della Costituzione italiana. Matteo Saudino ci accompagna attraverso gli articoli più significativi della Costituzione, per ricordarci i pilastri su cui si basa la nostra democrazia e spronarci a prendercene cura e attuarla, sempre. Ogni società, per essere in salute, dovrebbe comportarsi come un essere vivente, dove ogni parte collabora e si aiuta a vicenda. Avrebbe bisogno di un cervello, di un corpo e soprattutto di un'anima che ne orientasse le scelte. Ovvero di una Costituzione. 
Ciò che rende la Costituzione italiana la più bella al mondo è proprio la sua anima democratica, che dà a tutti la stessa dignità e permette a ciascuno di realizzarsi. Valori fondamentali come l'uguaglianza e la solidarietà, la valorizzazione delle diversità e la difesa delle libertà, il lavoro e l'accoglienza, ne costituiscono testa, busto e braccia. E le sue gambe corrono verso un orizzonte di pace.
Età di lettura: da 11 anni.
15,00 14,25

Top Player

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 320
Un libro interattivo e coinvolgente che ti porta dritto nel cuore del calcio. «Benvenuto!» È Lorenzo, il capitano, a tentare di farti sentire a casa. Sei l'ultimo arrivato in questa squadra che è il fanalino di coda nel campionato Regionale, e decisamente non è il momento migliore per esordire. Domenica vi attende lo scontro decisivo con i ragazzi del Real Fossato che, a quanto dicono tutti, sono fortissimi; basta pensare che all'andata hanno asfaltato i tuoi nuovi compagni per 5 a 0. Non solo. Se gli avversari vinceranno questa partita, potranno accedere ai campionati Nazionali. E non è ancora tutto. Se la tua squadra perderà, dovrà retrocedere ai campionati Provinciali. Già, e c'è un ultimo problema, un imprevisto a poche ore dall'inizio della partita che ribalta tutti i piani e ti vedrà giocare da titolare in un ruolo decisivo. "Oggi serve un miracolo" pensi. Ma niente come il calcio insegna che i miracoli possono capitare. Età di lettura: da 10 anni.
15,50 14,73

La sfida. Tra terzo mandato, nuovi padroni, guerre di genocidio e trumpismo

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 304
Non si ricorda una stagione politica così convulsa, così esposta a cambiamenti repentini e imprevedibili, così faticosa e complicata da seguire e accompagnare con riflessioni ragionevolmente fondate e sufficientemente stabili. Per questa ragione Vincenzo De Luca, con uno stile sempre brillante, a tratti sarcastico, provocatorio e diretto, prova ad analizzare le difficoltà che la politica italiana e internazionale stanno vivendo di fronte ai grandi stravolgimenti epocali di questi ultimi mesi. I problemi storici si aggravano, dalla palude burocratica alle riforme impossibili (sanità, fisco), mentre le istituzioni perdono radicamento sociale e capacità operativa. E questo, in un quadro che vede il mondo ridursi allo stato di natura, abbandonare il diritto internazionale e ogni regola di convivenza, scivolando verso conflitti drammatici. Il filo conduttore di tutto il libro è la crisi irreversibile della democrazia liberale, la convinzione che la stagione storica della democrazia sia giunta a fine corsa. E che senza innovazioni radicali si rischi il prevalere di nuove espressioni di autoritarismo. Il dilagare del trumpismo segnala la gravità di questa evoluzione in atto. La sfida è cogliere con lucidità i pericoli di questa fase, e mettere in campo le azioni in grado di contrastarli e sconfiggerli.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.