Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

L'orfana di Venezia

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 368
Venezia, 1700. Una musica dolce e lieve si diffonde tra le calli. Qualcuno suona un violino con grazia e maestria… È da un po' che Antonio Vivaldi, il Prete Rosso, insegna presso l'Ospedale della Pietà, uno dei grandi orfanotrofi femminili della città, dove bambine e ragazze senza famiglia vengono istradate alla musica. Una su tutte dimostra un talento straordinario: Anna Maria della Pietà. L'archetto, tra le sue mani, si muove con un virtuosismo che incanta il maestro stesso. Ma Anna Maria sa che non basta il talento: la Storia la scrivono gli uomini, e della sua musica, dello straordinario e non facile rapporto che si creò tra il grande Vivaldi e l'allieva fin troppo brillante, dell'ambizione divorante di una donna fuori dal comune, non è rimasta traccia; così come dello straordinario retroscena della nascita delle Quattro Stagioni. Questo romanzo ricostruisce per la prima volta l'intera vicenda, restituendo ad Anna Maria il suo posto nella storia della musica.
22,00 20,90

Sei gattini e una tazza di tè. Il giardino magico

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 144
Da quando ha ereditato la villa di Topazia, una strega celebre per le sue pozioni curative, Jarett non vede l'ora di iniziare la sua attività da erborista. Seduta nel giardino della villa, di nuovo fiorito grazie alle sue cure, attende speranzosa l'arrivo del primo cliente in compagnia di un gruppo di speciali aiutanti: sei vivacissimi gattini con cui è in grado di parlare. Gli abitanti del villaggio non sembrano però fidarsi di lei: sarà perché, a differenza di Topazia, non è una vera strega? Ma un giorno arriva finalmente una richiesta: una cliente del vicino hotel non sta affatto bene... Jarett non ci pensa due volte, è arrivata l'ora di mettersi alla prova! Età di lettura: da 7 anni.
16,50 15,68

Le mie amiche del cuore

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 384
Donne: felici o infelici, perfette o imperfette, sincere o bugiarde... quando due donne sono amiche, può accadere qualsiasi cosa. Nancy era una donna amata e rispettata da tutti, e quando viene uccisa nessuno può crederci. Tanto meno le sue due amiche del cuore, Eleanor e Mary, che sembrano sprofondare in un dolore inconsolabile. Eppure, man mano che proseguono le indagini su questo omicidio apparentemente così assurdo, diventa chiaro che qualcosa non quadra. E quel qualcosa riguarda proprio le adorate amiche di Nancy... Ci si può fidare delle migliori amiche?
22,00 20,90

L'ultima notte di Ercolano

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 400
52 d.C., lago del Fucino. Lucio Avidio Corvo, figlio di un pretore urbano di provincia, non esita un secondo a tuffarsi tra le acque di un canale artificiale esondato per salvare Lucio Domizio, il ragazzino dalla chioma ramata che ha conosciuto solo qualche ora prima al porto. Pochi attimi dopo, intento a rianimare il giovane nel fango, si trova al fianco di Plinio il Vecchio e della consorte dell'imperatore, Agrippina. Non sa di aver appena salvato il figlio adottivo del Divo Cesare Claudio, che sarà ricordato nei secoli con il nome di Nerone. Non sa che la sua vita sta per cambiare, e che il Fato lo porterà a Roma, alla corte imperiale. La sua è una storia epica. Amico fraterno di Nerone, sceglie la via delle armi e diventa uomo e soldato in Germania, combattendo contro i popoli barbari al fianco del futuro imperatore Vespasiano e di suo figlio Tito. Tornerà poi in Italia, e sarà comandante in seconda di Plinio il Vecchio, ammiraglio della flotta di Capo Miseno. Così, inesorabilmente, si avvicina l'anno di una delle più grandi catastrofi del mondo antico: il 79 d.C. Cristina Fantini segue una traccia storica, il ritrovamento dei resti di un ufficiale romano e di altri trecento corpi, e utilizza gli strumenti del romanzo per conferirgli nuova vita. Nasce così l'appassionante avventura di Lucio Avidio, ragazzo di provincia dai capelli corvini che per un gioco del destino si troverà nella capitale del più grande impero che l'Occidente abbia mai visto, al fianco di figure leggendarie come Nerone, Agrippina e il filosofo e suo personale magister Lucio Anneo Seneca.
19,90 18,91

Colloqui non più possibili con Michela Murgia

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 128
«Parlare al telefono con Michela, anche solo chattare, oppure passare ore sul divano di casa mia a inanellare discorsi impegnativi mai portati a termine, o a casa sua, davanti a un piatto di zuppa di pesce, o anche al ristorante Il cambio di Trastevere sedute a quel tavolino che era diventato ormai "suo": tutto questo è stata una delle gioie più grandi degli anni in cui Michela Murgia e io ci siamo frequentate. Dieci: troppo pochi per tutto ciò che avevamo da dirci. Per questo tanti discorsi sono rimasti in sospeso, solo accennati. Almeno, questa era l'impressione, perché con lei si poteva andare avanti per ore in un gioco di continui richiami e di cambi di rotta, di balzi in avanti e di soste. A volte sembrava che a fare da filo conduttore fosse un tema, altre volte che fossero le parole stesse a disegnare la tessitura del pensiero. L'assenza della sua voce ha reso il dibattito pubblico più povero. In me continua a risuonare, invece, anche se so molto bene che i nostri colloqui di un tempo non sono più possibili.» Quando qualcuno ci lascia, spesso rimane il rimpianto di ciò che non abbiamo avuto il tempo di dire; i pensieri che avremmo voluto condividere restano sospesi in un vuoto incolmabile. Tuttavia, quella dell'assenza è una dimensione trascendente e feconda in cui ciò che non è più possibile diviene, a volte, possibile. È questa la dimensione in cui si muove la teologa Marinella Perroni per riprendere il filo delle conversazioni avviate con l'amica Michela Murgia sui temi più disparati, sempre guidate da quella ricerca di Dio che le ha accomunate fino all'ultimo. Dal loro confronto scaturiscono riflessioni di respiro tanto ampio da risuonare al di fuori dello spazio e del tempo, capaci di illuminare e orientare il nostro presente.
17,90 17,01

La psichiatra perfetta

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 352
Dopo aver subito una terribile perdita, la psichiatra newyorkese Meredith McCall sente che la sua vita sta andando pericolosamente alla deriva. Fin quando non incontra Gabriel Wright. Basta poco a far nascere in lei una malsana ossessione. Ma quando Gabriel entra nel suo studio come paziente, apparentemente ignaro della sua identità, Meredith sa che non è possibile curarlo senza oltrepassare tutti i limiti etici e morali. Tuttavia non riesce a respingerlo, e si lascia coinvolgere sempre di più. Con la sua vita e la sua carriera che continuano a precipitare in una spirale ogni giorno più oscura, sembra che le cose non possano andare peggio... Ma è davvero così?
19,90 18,91

Spectralia. La trappola del vampiro

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 288
Il misterioso gioco da tavolo di Spectralia ha attirato una nuova vittima nel suo castello! Mina, Sara e Ann dovranno mettere fine al gioco una volta per tutte, prima che il vampiro riesca a liberarsi... o forse è già troppo tardi? Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

Le tragiche vacanze della famiglia Rossi. Tutto da ridere

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 176
Per tenere un diario, ci sono due possibilità: o si ha qualcosa da scrivere, o si viaggia con la fantasia! È proprio quello che ho fatto io, Ciro Rossi, quando la prof mi ha obbligato a scrivere un diario delle vacanze... e i miei mi hanno trascinato di peso nel campeggio più assurdo del mondo. Un imprevedibile diario di viaggio tutto da ridere! Età di lettura: da 9 anni.
16,00 15,20

Bestie vs umani. Tutto da ridere

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 128
Avete passato secoli a renderci la vita impossibile? Be', noi animali ci siamo stancati e siamo pronti... a farvi un guscio così! È in arrivo una vendetta bestiale, servita da un gruppo di agenti speciali. Una banda di animali tutta da ridere! Età di lettura: da 8 anni.
16,00 15,20

Ci vediamo in chat

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 224
Anna Chiara ha tutto: un'amica del cuore, una famiglia che la vizia anche un po', è brava a scuola, e tutti dicono che è bella come Taylor Swift. Da pochi giorni è anche riuscita a uscire con il ragazzo che le piace, e lui sembra cotto di lei. Un giorno su Instagram la contatta una ragazza, le fa i complimenti, e da uno scambio casuale subito nasce la confidenza: Viola si racconta, prima per brevi messaggi, poi più a fondo, parlando delle sue insicurezze e della sua solitudine. Anna Chiara è attratta da questo rapporto a distanza, in cui si sente capita e apprezzata meglio che da chiunque altro... Poi però, una sera, Viola scrive un messaggio che ad Anna Chiara non torna: una piccola contraddizione, che non è coerente con quanto raccontato fino ad allora. Chi è Viola, che Anna Chiara non ha mai visto, e a cui ha raccontato, e mostrato, così tanto di sé? D'improvviso Anna Chiara non è più certa di saperlo. E presto si ritrova in trappola, presa in una situazione molto più grande di lei. Un gioco crudele, che sembra non offrire alcuna via d'uscita. Età di lettura: da 13 anni.
16,00 15,20

Missione piramidi. Viaggio nel tempo 14

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 320
Per mille mozzarelle, ero in vacanza in Egitto con la mia famiglia, quando siamo entrati in possesso di una bussola misteriosa... Quello strano oggetto ci ha catapultati indietro nel Tempo, alla corte di Cheope! Lì qualcuno aveva rubato il Tesoro del Faraone, necessario per la costruzione della Piramide... Come fare? . Età di lettura: da 7 anni.
14,90 14,16

L'anniversario

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 352
Pensavi di conoscere la persona che hai sposato? Adam e Amelia, marito e moglie da dieci anni, hanno vinto un weekend nelle Highlands scozzesi: quale migliore occasione per provare a rimettere insieme, il giorno del loro anniversario, i pezzi di un matrimonio ormai in crisi? Ma ci sono troppi segreti e troppe bugie tra di loro perché questo romantico fine settimana non diventi qualcos'altro... Ben presto sarà chiaro che quel premio non l'hanno vinto per caso, e che il passato sta tornando, un passato che entrambi vorrebbero aver dimenticato. E che il destino del loro matrimonio si deciderà in quarantotto folli ore. Un thriller che vi terrà incollati alle pagine e vi farà dubitare di chiunque, anche delle persone più vicine.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.