Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

La mia musica. Quella che ascolto, quella che suono, quella che vi consiglio

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 160
Che cos'è la musica? Per Frida, da sempre immersa nel mondo dei suoni, è molto più di una passione. Presenza fissa e compagna fedele, è diventata nel tempo la cifra della sua vita, un filtro per leggere il mondo: «È la mia essenza più profonda, è ciò che sono». A due anni aveva già le mani sul pianoforte, a cinque era capace di suonare a orecchio e adesso che ne ha venti è un'artista di successo. Curiosa, determinata, appassionata: queste pagine sono un omaggio alla musica, che è per lei un ponte tra le persone, un dialogo che non conosce barriere. Nel suo caso, neanche l'ipovisione ha rappresentato un ostacolo: «Anzi, ascoltare e suonare è stato un aiuto nella crescita. Usare le orecchie al posto degli occhi, le note al posto dei colori è stato fondamentale nel mio rapporto con il mondo». Con uno sguardo giovane eppure lucidissimo, Frida ci racconta la sua formazione musicale, le prime esperienze, il rapporto con il pubblico, il concetto di «genere» e la sua evoluzione, il legame quasi viscerale con i suoni. Aneddoti, consigli musicali (e non), un racconto che dal personale si allarga all'universale: questo libro è una piccola storia della musica, l'arte inclusiva per eccellenza.
18,90 17,96

Patrioti di sinistra. Quattro storie di donne e uomini e del loro amore (progressista) per l'Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 160
«Quando la patria è in buona salute, le idee di patria non sono tutte uguali. Pretendere che lo siano è un sintomo che qualcosa non funziona nella solidità di una democrazia». La patria è una comunità etnica chiusa e isolata, come vorrebbe la destra, o è il risultato di scelte di libertà, diritti, inclusione e condivisione? Un conflitto di idee che ha attraversato la nostra storia e che continua a dividerci, per fortuna. La patria non è morta, come alcuni hanno scritto. E non è affatto patrimonio esclusivo della destra, come vorrebbe raccontarci la propaganda dei "sovranisti". Più semplicemente: anche in Italia le idee di patria sono diverse e in conflitto tra loro, com'è sempre accaduto e com'è giusto che accada. Uno scontro di idee che Andrea Romano racconta guardando al nostro presente, dove la partita principale intorno al senso della patria si gioca nei modi in cui guardiamo alla resistenza ucraina contro l'aggressione di Putin, e ricostruendo la storia del patriottismo di sinistra attraverso quattro figure iconiche di ieri e di oggi. Anita Garibaldi, patriota migrante che abbandona il proprio mondo e sceglie di lottare per l'indipendenza dell'Italia. Sandro Pertini, patriota resistente che si ribella al fascismo quando il regime è più forte e quando opporsi alla dittatura è impresa di pochissimi. Guido Rossa, patriota comunista che difende con la propria vita le istituzioni repubblicane dalla violenza del terrorismo e dal ricatto del silenzio. E Mafalda Garro, organizzatrice di comunità educative per adolescenti che hanno dovuto abbandonare la famiglia, nel cui impegno civile troviamo il senso del futuro: un patriottismo della cittadinanza e dell'accoglienza. Patrioti di sinistra è un libro che allarga lo sguardo oltre la propaganda, ritrovando nella storia il senso di un conflitto su patria e patriottismo che ancora oggi segna nel profondo il nostro tempo.
18,90 17,96

Mamma, stai calma! Storie a colori di una famiglia in bianco e nero

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 128
Una famiglia perfettamente imperfetta per vincere i tabù su affido, adozione e integrazione a colpi di ironia. Età di lettura: da 10 anni.
15,90 15,11

Disclaimer*. La vita perfetta

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 288
Da quando ha ricevuto a casa quel libro, intitolato Un perfetto sconosciuto, Catherine Ravenscroft non riesce più a fare sonni tranquilli, né a vivere la vita di ogni giorno, la sua vita di film-maker di successo, con la sua bella famiglia composta da un marito innamorato e un figlio ormai grande. Non ci riesce perché quel libro - anche se Catherine non sa chi l'abbia scritto - racconta qualcosa che la riguarda molto da vicino. Qualcosa che soltanto lei sa, e che ha nascosto a tutti, anche alla sua famiglia. Chi è l'autore di quel libro, e come fa a conoscere Catherine e a sapere cosa ha fatto un giorno di tanti anni fa, durante una vacanza al sole della Spagna? Catherine dovrà fare i conti con la paura, e - forse per la prima volta - con la verità. Perché anche le vite che ci sembrano più perfette nascondono dei segreti che possono distruggerle. Un vero e proprio caso editoriale. Diventerà la vostra nuova ossessione. Ora una serie Apple Original.
19,90 18,91

Super immunità. Come potenziare le tue difese per proteggerti da virus, batteri e tumori

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 320
Basato su solide fonti scientifiche, un libro che oltre a spiegare il funzionamento del sistema immunitario in modo chiaro e accessibile, fornisce indicazioni pratiche per: riparare la barriera intestinale, ridurre l'infiammazione e il grasso viscerale attraverso la dieta immunitaria, liberare il corpo da metalli pesanti e sostanze tossiche, migliorare la qualità del sonno e la gestione dello stress, potenziare i mitocondri e incrementare l'energia La diffusione sempre maggiore di virus e malattie autoimmuni ha reso ancora più evidente quanto sia cruciale il ruolo del nostro sistema immunitario e quanto sia necessario mantenerlo efficiente. La dottoressa Gnavi da anni studia e approfondisce la conoscenza di questo meraviglioso universo e, grazie al suo approccio che unisce la medicina tradizionale e le terapie alternative, ha messo a punto un programma in 6 settimane per potenziare le nostre difese attraverso metodi naturali. Questo libro è un vero e proprio diario di bordo di un viaggio un po' speciale, quello all'interno del corpo umano. Capiremo quali sono gli attori del nostro sistema immunitario, ciò di cui si nutrono, di cosa hanno bisogno e cosa li danneggia. Vedremo come il nostro stile di vita possa aiutarli o renderli deboli e inefficienti, e quanto le nostre emozioni giochino un ruolo fondamentale in tutto ciò. Impareremo a sostenere i meccanismi di detossificazione del corpo, a dormire finalmente bene, gestire lo stress e potenziare il nostro benessere a trecentosessanta gradi. Attraverso strumenti testati e concreti, illustrati passo dopo passo nelle 6 settimane, sarà semplice decidere in base alle proprie esigenze quali aspetti potenziare, mettere in pratica tutto ciò che abbiamo appreso e monitorare i nostri progressi.
18,90 17,96

L'ultima giraffa sulla Terra

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 400
Ispirato a un'incredibile storia vera. A 105 anni, Woodrow Wilson Nickel sa di essere prossimo alla fine, ma non avrebbe mai immaginato di vedere un mondo in cui anche l'ultima giraffa è ormai sparita. E non può impedirsi di ricordare... È il 1938, e in un'America sprofondata nella Grande Depressione, compaiono - annunciate da un uragano - due giraffe. Sopravvissute alla tempesta in mare, le giraffe sono dirette allo zoo di San Diego e sarà Woody, un ragazzino senza casa e senza famiglia, ad accompagnarle, in un viaggio irripetibile attraverso l'America. Saranno le prime giraffe nella storia ad arrivare in California. Il viaggio di Woody gli insegnerà il significato della gentilezza e della cura, e gli consentirà di fare incontri indimenticabili. Ma ciò che davvero Woody non dimenticherà mai è l'amicizia: lo speciale legame con due giraffe, forgiato in quei giorni straordinari, e in grado di durare un'intera vita.
19,90 18,91

Il giro del mondo in 80 formaggini. Le parodie di Geronimo Stilton

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 224
Jeronimus Stiltog, il topo più pantofolaio di Londra, si trova suo malgrado protagonista di un'impresa impossibile: effettuare il giro del mondo in 80 giorni! Solo la certezza che il fido maggiordomo Trap Passepartout gli procurerà un formaggino al giorno lo rasserena. I guai però non mancheranno: il nostro passerà da un continente all'altro incontrando nuovi amici, ma anche qualcuno che gli farà frullare i baffi per lo stress! Età di lettura: da 9 anni.
16,50 15,68

Sperare è ancora possibile. Il messaggio di san Francesco, una luce oltre il buio del nostro tempo

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 160
«Nel panorama della storia umana poche figure risplendono con la stessa intensità di san Francesco d'Assisi. Non è un personaggio relegabile nei secoli passati, ma una presenza vibrante che parla ancora e direttamente agli uomini e alle aspirazioni del nostro tempo». Cosa può dirci un uomo del 1200 come san Francesco rispetto alle sfide che siamo chiamati ad affrontare nel nostro tempo, nel nostro mondo in continuo mutamento? Cosa rende unico il «santo poverello», e perché è considerato ancora oggi una delle figure più importanti non solo della Chiesa, ma della storia dell'umanità? Sono solo alcune delle questioni su cui indaga l'arcivescovo di Torino Roberto Repole in questo libro, illuminante e innovativo perché lontano dall'essere l'ennesima biografia o una mera raccolta di aneddoti sulla vita del santo di Assisi. Il suo voto di povertà, l'amore per ogni creatura, la sua arte poetica sono fatti ormai noti: l'obiettivo dell'autore è invece quello di mostrare un lato inedito di Francesco, il vero motivo per cui, a distanza di otto secoli, il suo nome e il suo ricordo continuano a risuonare nell'immaginario comune, ad affascinare, ispirare e orientare l'uomo di oggi in un'epoca di profondo cambiamento o, come dice papa Francesco che dal santo ha preso il nome, in un radicale cambiamento d'epoca. Scopriamo così che san Francesco ha saputo come pochi altri adeguarsi alle trasformazioni del proprio tempo, incarnando un modello sorprendente di adattamento e resilienza; il suo messaggio, tramandato di generazione in generazione, può accompagnarci oggi verso le prove che ci attendono, insegnandoci a camminare in equilibrio sul filo sottile che separa saggezza tradizionale e nuove idee, tra l'importanza di preservare il passato e la necessità di guardare con fiducia e speranza verso il futuro.
18,90 17,96

Tenebrosa. Una valigia piena di fantasmi

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 128
Care amiche e care amici, quando ho scoperto che Tenebrosa ha un vero talento per la scrittura, i baffi hanno cominciato a frullarmi per l'emozione! Così mi sono detto: perché non pubblicare le sue storie? Sono avventure brividose, ambientate nella Valle Misteriosa, che io e lei abbiamo vissuto insieme. In questa storia Tenebrosa fa di tutto per riuscire a intervistare il fenomenale Fenominio Strabilior, direttore del Circo dei Fantasmi Acrobati. Questa attrazione brividosa è finalmente arrivata a Lugubria e l'intera città è in fibrillazione. Ma purtroppo a Castelteschio c'è altro a cui pensare: un misterioso burlone si diverte a giocare brutti scherzi e a mettere sottosopra la dimora dei Tenebrax! Chi potrà mai essere? Riuscirà Tenebrosa a risolvere l'enigma e a concludere la sua intervista prima che il grande spettacolo dei Fantasmi Acrobati abbia inizio? Età di lettura: da 7 anni.
10,80 10,26

Tenebrosa. Il rap della paura

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 128
Care amiche e care amici, quando ho scoperto che Tenebrosa ha un vero talento per la scrittura, i baffi hanno cominciato a frullarmi per l'emozione! Così mi sono detto: perché non pubblicare le sue storie? Sono avventure brividose, ambientate nella Valle Misteriosa, che io e lei abbiamo vissuto insieme. In questa storia, Tenebrosa è alle prese con un imprevisto che turba gli 'Horribilis Versibus', la gara annuale di Poesia Lugubre! Sotterrasorci dimostra le sue abilità di poeta e sorprende tutti con la sua arma segreta: improvvisa un rap... della paura! Ma, arrivato in finale, scompare all'improvviso. Avrà forse avuto timore di non essere all'altezza? Tenebrosa si lancia così in una corsa contro il tempo per ritrovarlo, prima che qualcun altro si possa aggiudicare la gara dell'anno... Ci riuscirà? Età di lettura: da 7 anni.
10,80 10,26

Tenebrosa. Il segreto di Sotterrasorci

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 128
Care amiche e care amici, quando ho scoperto che Tenebrosa ha un vero talento per la scrittura, i baffi hanno cominciato a frullarmi per l'emozione! Così mi sono detto: perché non pubblicare le sue storie? Sono avventure brividose, ambientate nella Valle Misteriosa, che io e lei abbiamo vissuto insieme. In questa storia la Famiglia Tenebrax è nei guai, ma per fortuna Tenebrosa ha avuto una 'brillante idea': farmi diventare l'assistente di Sotterrasorci e aiutarlo nel suo lavoro alle Pompe Funebri! Però, proprio durante la prima notte del mio apprendistato, Sotterrasorci scopre per caso la mappa di un misterioso tesoro. Inizia così per me e Tenebrosa una caccia al tesoro da incubo! D'altronde non sarebbe potuto andare diversamente, la notte di Halloween!!! Età di lettura: da 7 anni.
10,80 10,26

Tenebrosa. Il ballo della mummia dispettosa

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 128
Care amiche e care amici, quando ho scoperto che Tenebrosa ha un vero talento per la scrittura, i baffi hanno cominciato a frullarmi per l'emozione! Così mi sono detto: perché non pubblicare le sue storie? Sono avventure brividose, ambientate nella Valle Misteriosa, che io e lei abbiamo vissuto insieme. In questa storia un misterioso pacco viene lasciato davanti all'ingresso di Castelteschio. I Tenebrax si interrogano sul suo contenuto senza decidere che cosa fare... finché Sgnic e Sgnac aprono di nascosto l'involucro! Liberano così una capricciosa mummia di principessa egizia, tanto dispettosa da mettere a soqquadro non solo Castelteschio ma tutta Lugubria! Tenebrosa scopre che esiste solo un modo per riportare la tranquillità nella Valle Misteriosa: far innamorare la mummia. Chi troverà il coraggio di affrontare la principessa? Età di lettura: da 7 anni.
10,80 10,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.