Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Il cuore di luce. Incanto

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 125
Il malvagio Egor ha imprigionato la luce del Sole, consegnando Incanto alle tenebre. Per salvare il regno, le Cinque Guardiane tenteranno l'impossibile: attraversare la terribile Palude dei Sogni e recuperare il Cuore di Luce... Età di lettura: da 7 anni.
13,50 12,83

Amelia Fang nel regno degli unicorni

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 230
Una vampiretta paurosamente pop, alle prese con un mistero... da urlo! Che fine ha fatto Fata Serenella? Amelia Fang e i suoi amici mostri sono in missione per scoprirlo! Ma prima dovranno affrontare le loro più grandi paure: perfidi unicorni disposti a tutto, arcobaleni a raffica e mici alati dolci come la Marmellata di alluci puzzoni! Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Dog Man si scatena

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 219
Tremate furfanti, arriva Dog Man! In un'era di oscurità e disperazione... quando nuovi strani criminali escono allo scoperto... solo un poliziotto con la testa di cane può salvare il mondo! Corri a prenderli! Età di lettura: da 7 anni.
16,50 15,68

Messaggio per un'aquila che si crede un pollo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 208
Anthony De Mello ricorda che spesso "la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti", mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. Il suo non è solo un invito, è un grido: "Svegliatevi!". Con grande umorismo e tanta semplicità, tra parabole indiane, battute, storielle divertenti, ci porta ad aprire gli occhi, a sbarazzarci delle tante etichette che gli altri ci affibbiano e dietro le quali noi stessi talvolta ci nascondiamo, e a prendere in mano ogni aspetto della nostra vita. La parola chiave è "consapevolezza" e, attraverso un percorso fatto di brevi capitoli da meditare e di semplici esercizi, ci conduce nell'intimità di noi stessi, alla scoperta dei nostri veri bisogni e desideri, e ci aiuta a scoprire chi siamo davvero e dove vogliamo andare. Il suo messaggio è forte e diretto: "Scopri te stesso e riprenditi la vita".
11,90 11,31

Invito a Westing House

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 253
Notte di Halloween, luna piena. Per scommessa, la giovane Turtle si avventura a Westing House, dove, si dice, il cadavere del proprietario giace da anni a marcire... La mattina dopo i giornali titolano: "Sam Westing è morto!" E gli inquilini delle Sunset Towers, compresa Turtle, vengono convocati alla lettura del testamento, decisamente bizzarro: l'autore dichiara di essere stato ucciso e sfida i presenti a scoprire il colpevole. In palio c'è l'eredità Westing! Inizia così un gioco investigativo in cui tutti sospettano di tutti, e nessuno è davvero chi dice di essere... Età di lettura: da 11 anni.
9,90 9,41

Un mistero nero carbone

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 120
Venezia, 1775. Un ragazzo, figlio di un maestro intagliadore, è scomparso nel nulla da diversi giorni, quando Marco si accorge di una strana figura che si aggira furtivamente sull'isola di San Pietro. Marco comincia a nutrire i primi sospetti, ma è solo un giovane garzone che conosce poco il mondo. Per ricostruire i fatti, svelare i tradimenti e le invidie che si nascondono dietro questa sparizione, ci sarà bisogno dell'acume di un investigatore inaspettato e un po' sopra le righe: il celebre avventuriero Giacomo Casanova. Età di lettura: da 11 anni.
9,90 9,41

Nuvole barocche. La prima indagine di Paolo Nigra

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 333
È sabato mattina e Genova si sta risvegliando da una notte di tempesta gelida. La pioggia ha smesso di cadere e il vento che soffia da est inizia a diradare le nubi lasciando intravedere i colori dell'aurora. Ma non è il cielo ad attirare l'attenzione di un uomo in tenuta da jogging, quanto piuttosto un cumulo di stracci che giace sulla passeggiata a qualche decina di metri da lui. Mezz'ora dopo, il Porto Antico è invaso da poliziotti e agenti della Scientifica. Il ragazzo è riverso a terra, il volto tumefatto, indosso un cappotto rosa shocking con cui, la sera prima, non era passato inosservato alla festa che si teneva lì vicino a sostegno delle unioni civili. Si tratta di Andrea Pittaluga, studente universitario della Genova bene e nipote di un famoso architetto. Quando arriva sul posto in sella alla sua Guzzi, il vicequestore aggiunto Paolo Nigra ha già detto addio alla sua giornata di riposo e messo su la proverbiale faccia da poker che lo rende imperscrutabile anche ai suoi più stretti collaboratori. Quarant'anni, gay dichiarato, nel constatare il feroce accanimento sulla vittima Nigra fatica a non pensare a un'aggressione omofoba. Negli ultimi tempi non sono mancati episodi preoccupanti, da questo punto di vista. I primi sospettati, però, hanno un alibi e la polizia arranca nel tentativo di trovare altre piste. Nigra è a mani vuote, una condizione che non gli dà pace. Lo sa bene Rocco, il suo compagno, che ne sconta il malumore, sentendosi rinfacciare per l'ennesima volta la scelta di tenere nascosta la loro relazione. Il rischio che, questa volta, la giustizia debba rimanere senza un colpevole è reale. A meno di sospendere il giudizio e accettare il fatto che a dominare il destino degli uomini non sia altro che il caos.
17,90 17,01

Più profondo del mare

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 269
L'esile salvagente intorno alla vita tiene a galla Doaa e due bambine, una di pochi mesi, l'altra di nemmeno due anni, a lei affidate dai genitori prima di scomparire per sempre nelle acque, come altre centinaia di persone. Doaa ha paura, lei ha sempre odiato l'acqua, sin da piccola, e solo la guerra e la disperazione che l'accompagna l'hanno convinta a lasciare la sua famiglia e la sua casa in Siria e mettersi su quel barcone. Aveva tanti ricordi felici e tanti sogni da realizzare, che ora galleggiano intorno a lei insieme ai relitti dell'imbarcazione e ai pochi superstiti dei 500 che si erano messi in viaggio. Erano quasi arrivati, solo poche ore di mare li separavano dall'Italia, risate liberatorie cominciavano a levarsi dal ponte, quando un peschereccio si dirige contro di loro, una, due volte. Per farli affondare. Il barcone non regge e tutti si gettano in acqua. Molti annegano subito. Anche Doaa non sa nuotare e solo il salvagente che le porta il marito la tiene a galla. E lo farà per i successivi quattro giorni, in cui le voci e i lamenti intorno si spengono uno dopo l'altro. La tentazione è di lasciarsi andare, ma le due bambine che si aggrappano a lei reclamano la vita. Per loro deve lottare e resistere un'ora di più, poi un'altra, e cantare, e pregare, fino a quando qualcuno arriva. Solo undici vengono tratti in salvo. Doaa ha diciannove anni, ma la sua vita comincia da quei quattro giorni alla deriva. Perché la prima volta nasci al mondo, ma è quando capisci quanta forza si cela in te, e quanto la speranza può avere la meglio sulle circostanze più tragiche, che nasci a te stesso.
9,90 9,41

Viaggio nel tempo 2

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 316
Vi piacerebbe correre su una biga davanti a Giulio Cesare? Che emozione... Vi piacerebbe scoprire i segreti delle piramidi Maya? Che mistero... Vi piacerebbe danzare alla luce delle candele nella dorata reggia di Versailles? Che avventura meravigliosa! Partite con me, sarà un viaggio stratopico! Età di lettura: da 7 anni.
13,90 13,21

Viaggio nel tempo 3

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 316
Cari amici roditori, vi ricordate i miei Viaggi nel Tempo? Questa volta il professor Volt ci ha chiamati nel suo laboratorio segretissimo per mostrarci la sua ultima invenzione: la Porta del Tempo e dello Spazio! È bastato varcarla per trovarci a destinazione! Quante avventure! Abbiamo visto mammut, incontrato filosofi dell'antica Grecia e grandi geni del Rinascimento... Che emozioni stratopiche! Età di lettura: da 7 anni.
14,90 14,16

Scolpitelo nel vostro cuore

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 105
"La memoria di Liliana Segre cerca il suo approdo nel presente. Le sue parole lo svelano: racconta di se stessa in guerra come una profuga, una clandestina, una rifugiata, una schiava lavoratrice. Usa espressioni della nostra contemporaneità affinché la testimonianza del passato sia un ponte per parlare dell'oggi. Qui e ora. E, interrogando il presente, Liliana indica quel futuro che solo i ragazzi in ascolto potranno, senza indifferenza e senza odio, disegnare, inventare, affermare." (dall'Introduzione di Daniela Palumbo). Età di lettura: da 9 anni.
12,00 11,40

Una stella sui pattini

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 128
Tutte in pista, il palaghiaccio di Topford vi aspetta per una nuova avventura... on ice! Pattinando sulle note del Lago dei cigni ci troveremo a indagare su un mistero che rischia di rovinare lo spettacolo... Età di lettura: da 7 anni.
10,80 10,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.