Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pearson

Tutti i libri editi da Pearson

Comunicazioni elettriche. Approfondimenti

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 176
Il volume affronta i problemi di dimensionamento dei sistemi di comunicazione, esaminandone gli aspetti specifici quali le caratteristiche dei segnali trasmessi, l'effetto che il transito attraverso i vari mezzi trasmissivi ha sul segnale, le tecniche per compensare tali effetti. L'approccio, orientato alla progettazione di sistemi, consente allo studente di ricollegarsi anche a tematiche affrontate in altri corsi. Il libro, benché autonomo e autoconsistente, fa parte di un progetto editoriale che comprende il testo "Comunicazioni elettriche. Fondamenti" e il relativo eserciziario, realizzati con l'obiettivo di fornire a studenti e docenti un materiale di riferimento modulare, sia teorico sia pratico, adatto all'organizzazione degli insegnamenti nelle Università italiane.
25,00 23,75

Web design. Bulletproof. Creare siti web standard e accessibili, basati su layout CSS liquidi, flessibili e che funzionano in tutti i browser...

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 312
Come passare dal design vecchia scuola, fatto di tabelle di layout, di codice obsoleto e ridondante e markup presentazionale a siti graficamente ineccepibili e contemporaneamente rispettosi degli standard e accessibili? Attraverso l'analisi di siti reali, l'autore individua gli errori di progettazione più comuni e per ciascuno propone una soluzione che rispetti la grafica originale del sito (ma realizzata con metodi moderni e standard), separando il markup dagli elementi presentazionali, ricercando la maggiore flessibilità possibile. Le pagine vengono smontate ed analizzate in dettaglio, componente per componente. I singoli capitoli sono molto chiari e dettagliati; la grafica è pulita e efficace. I problemi affrontati nei vari capitoli vengono ben descritti inizialmente (in termini di cosa non funziona, perché, e cosa invece si vorrebbe ottenere); gli esempi vengono ben "smontati" e "rimontati" in maniera da risultare in pagine di alta qualità. L'approccio è estremamente graduale e i capitoli guidano passo passo il lettore nella costruzione della soluzione. Il libro è anche ricco di esempi e riferimenti a siti reali.
34,00 32,30

Adobe Premiere Pro CS3. Classroom in a book. Corso uffiaciale Adobe

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XI-451
La nuova guida ufficiale Adobe dedicata a Premiere Pro, il software per l'editing video non lineare che offre all'utente professionale strumenti avanzati per la produzione audio e video. Disponibile sia per utenti Macintosh, sia per Windows. Il testo è strutturato in 19 lezioni autoconsistenti che consentono all'utente di Premiere Pro di apprendere le tecniche di base e di apprendere le nuove funzionalità introdotte con l'ultima release.
42,00 39,90

Il mio Iphone 3G. Istruzioni per l'uso

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 96
9,90 9,41

Elaborazioni delle immagini digitali

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 840
57,00 54,15

Il project management. Tecniche e processi

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 400
Il testo fornisce un inquadramento generale dei processi di gestione e controllo dei progetti, individuando i princìpi fondamentali e le fasi principali che costituiscono lo schema di riferimento della materia, per focalizzarsi nella seconda parte del libro sui singoli processi di gestione. Inizialmente il libro descrive il ruolo dei progetti nelle organizzazioni e fornisce una struttura dei processi di project management e delle fasi generali del progetto. Successivamente viene descritto ognuno dei processi di project management da applicare durante il ciclo di vita del progetto, mentre alla fine viene spiegato in dettaglio come dovrebbe avvenire ogni fase del progetto.
34,00 32,30

Impresa 4.0. Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 280
Il libro propone un modello interpretativo che consiste in uno strumento per identificare le novità digitali e collocarle all'interno delle singole funzioni aziendali: il modello "a 4 direzioni". Le 4 direzioni rappresentano i principali vettori della comunicazione aziendale del messaggio e dei contenuti che si manifestano nell'impresa e nel mondo circostante: da dentro a fuori, da fuori a dentro, da dentro a dentro e da fuori a fuori. Dentro-fuori: comunicare all'esterno. Fuori-dentro strumenti per facilitare il trasporto dell'informazione all'interno dell'azienda. Dentro-dentro strumenti utili alla comunicazione interna, evoluzioni della "vecchia" intranet, ma con le grandi opportunità offerte dal concetto di partecipazione, peculiare nei nuovi strumenti. Fuori-fuori è la vera grande novità. Comprende sia gli strumenti, sia le modalità che generano quel fenomeno tanto nuovo quanto dirompente che comprende una serie di pratiche che solo sino a qualche anno fa non erano immaginabili, dai contenuti generati dagli utenti, alla loro diffusione virale tra singoli o le communities.
27,00 25,65

Linux. Manuale per l'amministratore di sistema

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XXXV-1050
Un manuale per l'amministratore di sistemi Linux, pensato per chi si avvicina all'amministrazione, ma anche una fonte di riferimento per i professionisti esperti. Fornisce infatti un'accurata panoramica relativa a ogni aspetto dell'amministrazione di sistema - dagli argomenti di base a quelli più avanzati - e offre una copertura delle cinque distribuzioni maggiormente diffuse: Red Hat Enterprise Linux; Fedora Core; Suse Linux Enterprise; Debian GNU/Linux e Debian Ubuntu/Linux. II testo, indirizzato a quanti progettano, configurano e gestiscono sistemi Linux, si propone di fornire una vista d'insieme su tutti i principali sistemi di amministrazione, identificando i diversi componenti di ciascuno di essi e illustrando in che modo questi interagiscono tra loro. Guida alla scelta di soluzioni appropriate che continuino a funzionare man mano che il sistema cresce per dimensioni e per complessità; aiuta a distinguere le buone idee da quelle meno buone e a raggruppare efficacemente le procedure più comuni, in modo da non perdersi tra gli eccessivi dettagli dei manuali per poter svolgere correttamente i compiti più semplici. Prefazione di Linus Torvalds.
63,00 59,85

Microsoft Excel 2007

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 272
In questo volume dedicato a Excel, il diffusissimo foglio di calcolo di Microsoft, il lettore apprenderà a creare e personalizzare un foglio di lavoro, applicando formattazioni e stili alle celle e utilizzando la formattazione condizionale, a usare le formule e funzioni rese disponibili dall'applicazione e creandone di nuove, a creare e modificare grafici, torte e tabelle pivot. L'approccio all'apprendimento è di tipo visuale con schermate che guidano il lettore attraverso procedure semplici e chiare. I passaggi brevi e i commenti puntuali illustrano tecniche e metodi che consentono di acquisire con rapidità ed efficacia le abilità necessarie per un utilizzo efficiente delle applicazioni.
13,00 12,35

L'essenziale di biologia

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 520
Un testo concepito come mezzo per aiutare gli studenti a mettere a fuoco gli aspetti essenziali della biologia in un solo semestre, organizzando il materiale in quattro aree: le cellule, i geni, l'evoluzione e l'ecologia. Il risultato è un testo di dimensioni contenute ma non superficiale nel trattare argomenti che sono fondamentali per capire la vita. Gli autori hanno voluto sviluppare alcuni aspetti basilari per facilitare l'apprendimento della materia: ogni capitolo inizia con un approfondimento "Biologia e Società" che mette in relazione il contenuto del capitolo stesso con un aspetto che coinvolge direttamente gli studenti.
61,00 57,95

Statistica: esercizi ed esempi

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 240
20,00 19,00

Fondamenti di telecomunicazioni. Sistemi di comunicazione analogici e digitali

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XXVI-664
Il libro di Couch, un classico sulle telecomunicazioni, presenta in modo equilibrato i sistemi di comunicazione analogici e digitali, illustrandone gli aspetti pratici a partire da solide basi teoriche. L'estrema attenzione alla didattica è volta a fornire agli studenti una conoscenza pratica e operativa dei metodi di analisi e progettazione, soffermandosi in particolar modo sugli effetti del rumore, ai quali sono dedicati gli ultimi due capitoli del libro. Per favorire la comprensione da parte degli studenti degli argomenti tecnici, relativi al funzionamento dei sistemi di comunicazione, l'autore ha arricchito il testo con numerosi esempi esplicativi e con centinaia di problemi di varia complessità. La nostra edizione è stata adattata e rivista per rispettare la normativa e gli standard italiani.
54,00 51,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.