Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pearson

Tutti i libri editi da Pearson

Statistica: esercizi ed esempi

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 240
20,00 19,00

Fondamenti di telecomunicazioni. Sistemi di comunicazione analogici e digitali

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XXVI-664
Il libro di Couch, un classico sulle telecomunicazioni, presenta in modo equilibrato i sistemi di comunicazione analogici e digitali, illustrandone gli aspetti pratici a partire da solide basi teoriche. L'estrema attenzione alla didattica è volta a fornire agli studenti una conoscenza pratica e operativa dei metodi di analisi e progettazione, soffermandosi in particolar modo sugli effetti del rumore, ai quali sono dedicati gli ultimi due capitoli del libro. Per favorire la comprensione da parte degli studenti degli argomenti tecnici, relativi al funzionamento dei sistemi di comunicazione, l'autore ha arricchito il testo con numerosi esempi esplicativi e con centinaia di problemi di varia complessità. La nostra edizione è stata adattata e rivista per rispettare la normativa e gli standard italiani.
54,00 51,30

Fotoritocco avanzato con Adobe Photoshop. I sette punti del metodo Kelby per ottenere il meglio dalle vostre foto

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XXII-288
Presenta un sistema per correggere i problemi di un'immagine fotografica puntando su sette "aspetti" principali resi disponibili all'interno dell'applicazione. Questo significa che al lettore non viene richiesto di diventare un esperto nell'utilizzo delle innumerevoli funzionalità di Photoshop, ma piuttosto di apprendere 7 tecniche di base (diciamo 7 ricette), utili per risolvere più o meno tutti i difetti tipicamente riscontrabili in uno scatto. Un secondo elemento di originalità di questo testo consiste nella struttura che, differentemente da quanto riscontrabile negli altri manuali su questo argomento (che spiegano, volta per volta, come usare le curve, i canali, le maschere), prende in esame 7 foto ognuna delle quali presenta un insieme di problemi o difetti comuni e spiega passo per passo come e quali strumenti applicare per poterli correggere, rovesciando l'ottica abituale del lettore che con questo approccio apprende indirettamente la teoria attraverso la pratica.
36,00 34,20

Matlab per l'ingegneria

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XIV-606
MATLAB è uno dei programmi scientifici di maggiore diffusione, grazie alle sue numerose applicazioni in campi quali l'elettronica, la controllistica, l'analisi dei segnali, l'elaborazione di immagini, la chimica, la statistica e numerosi altri. Viene utilizzato in molti corsi universitari di scienze e di ingegneria e sono ormai numerose le pubblicazioni scientifiche che utilizzano questo ambiente quale sostegno matematico alla teoria. Il libro in oggetto costituisce una guida introduttiva a MATLAB, caratterizzata da un approccio estremamente pratico e orientato al problem-solving. Non richiede particolari prerequisiti al di là delle nozioni basilari di algebra acquisite al liceo e con i corsi del primo semestre ed è adatto come guida di riferimento per tutti gli insegnamenti in cui la trattazione della teoria è affiancata da esempi pratici in MATLAB. Il libro è inoltre svincolato dalle versioni del software, in quanto gli argomenti trattati sono quelli ormai consolidati e comuni in tutte le versioni del programma.
44,00 41,80

Creare siti web multimediali. Fondamenti per l'analisi e la progettazione

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 360
Come capire quali sono le possibili conseguenze - positive o negative dell'usabilità e dell'accessibilità? Che ruolo rivestono la variabile estetica e la veste grafica? Come individuare la combinazione più opportuna tra i diversi media? Quali prassi seguire per individuare gli elementi che occorre privilegiare affinchè si costituisca un processo informativo efficace? È possibile valutare le conseguenze che tali scelte comportano a livello comunicativo e persuasivo in rapporto alle caratteristiche dei fruitori e a come questi interagiscono con pagine, link, tabelle, parole e immagini? In definitiva, come procedere per far sì che il sito risulti un investimento per chi lo ha commissionato? Queste sono solo alcune delle domande cui il volume fornisce risposta, con una trattazione che si sviluppa partendo dal fondamentale assunto, troppe volte dimenticato, per cui un sito web ha successo solo se le finalità dei visitatori sono allineate con quelle dei committenti.
28,00 26,60

Comunicazioni elettriche. Fondamenti

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 224
L'obiettivo del volume qui presentato è quello di fornire agli studenti di Ingegneria un materiale di riferimento sia teorico che pratico che tenga conto dei recenti cambiamenti avvenuti nell'organizzazione dei corsi universitari e, quindi, del diverso approccio necessario per affrontarli nel modo più proficuo. Il testo è dedicato alla trattazione teorica della materia e affronta tutti gli argomenti di un corso di comunicazioni elettriche, sia nel caso del corso unico sia nel caso che il corso sia suddiviso in due insegnamenti, uno per la laurea di primo livello e uno per i corsi della specialistica.
28,00 26,60

Brilliant eBay. Fare affari con le aste on line

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: X-357
eBay ha oltre 135 milioni di utenti nel mondo. Su eBay viene venduto un articolo ogni 0,5 secondi, e milioni di persone contrattano con chiunque, dal vicino di casa allo sconosciuto dall'altra parte del pianeta. Questo libro guida nella ricerca di base del buon affare, fornisce suggerimenti avanzati per diventare un PowerSeller, spiega come costruire il proprio negozio online di successo.
21,00 19,95

Design dell'interazione. Creare applicazioni intelligenti e dispositivi ingegnosi con l'interaction design

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 248
Testo introduttivo e completo sul design dell'interazione, una disciplina relativamente nuova nel vasto mondo del design. Il testo fornisce una panoramica dell'ampio spettro di tematiche che entrano in gioco nel design dell'interazione, senza concentrarsi su un particolare sistema, ma prendendo in considerazione Web, applicazioni software, dispositivi e servizi. Ricco di suggerimenti, di esempi tratti dal mondo reale e di interessanti interviste ai guru del settore, il testo costituisce il primo libro sull'argomento scritto non da un informatico ma da un autore di riferimento nel mondo del design.
30,00 28,50

Problemi di statistica in ambito sociale ed economico

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 160
Sulla scorta dell'esperienza maturata in anni di insegnamento, gli autori hanno raccolto e organizzato il materiale utilizzato nelle esercitazioni del corso di Statistica nelle facoltà umanistiche. Con questo materiale hanno confezionato un libro mirato alla preparazione degli studenti che frequentano un primo corso di statistica, in cui vengono introdotti gli elementi di base della materia. Il libro propone una serie di quesiti a risposta multipla e una serie di problemi da svolgere, per la soluzione dei quali gli studenti possono contare sulle numerose tabelle contenenti dati rilevati dal sito ISTAT, che consentono loro di "ragionare" sulla base di dati reali. Alla fine del testo si trova una appendice con le risposte ai quesiti e le soluzioni ai problemi.
19,00 18,05

Analisi multivariata per le scienze sociali

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 312
24,00 22,80

Microsoft Power Point 2007

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 496
Una guida riccamente illustrata da schermate, accompagnate da istruzioni chiare e dettagliate che permettono all'utente di impadronirsi rapidamente delle tecniche per utilizzare al meglio il nuovo sistema operativo Microsoft e le applicazioni di produttività di Power Point. Il manuale è caratterizzato da un sommario chiaro e dettagliato per trovare a colpo d'occhio l'argomento di interesse; procedure numerate e illustrate; una serie di box che rimandano ad argomenti correlati in altri capitoli del testo; sezioni di approfondimento che forniscono suggerimenti e trucchi avanzati per migliorare le capacità dell'utente.
33,00 31,35

44,00 41,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.