Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pearson

Tutti i libri editi da Pearson

Evoluzione. Modelli e processi

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2011
pagine: XVI-456
Questo libro affronta l'evoluzione da diversi punti di vista: la raccolta dei dati in discipline così diverse tra loro come la genetica di popolazione e la paleontologia, la botanica e la biologia molecolare, la sistematica e lo studio della simbiosi, ma anche la costruzione e la critica dei modelli evolutivi. I contributi degli autori, ognuno specialista di una disciplina diversa, sono stati amalgamati fra loro con l'intento di presentare al lettore interessato, e agli studenti di vari livelli di studio, quella disciplina vivace e produttiva di novità a ritmo quotidiano che è la biologia evoluzionistica. All'indirizzo web http://hpe.pearson.it/ferraguti è disponibile materiale di supporto al testo.
40,00 38,00

Vivere con la complessità

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2011
pagine: 266
La complessità è nel mondo e si riflette anche nelle nostre tecnologie. Ma i prodotti che ne derivano non devono essere fonte di confusione, perché allora si tratta di "complicazione" inutile, non di complessità. Tuttavia, anche il sistema meglio progettato richiede uno sforzo - nostro - di apprendimento, per dominare la struttura e i modelli concettuali. La comprensione rende i sistemi complessi semplici e dotati di significato. Donald Norman torna a farci riflettere sulle sfide della tecnologia e del design a partire da casi comprensibilissimi (quando non addirittura divertenti), ma illuminanti e rivelatori.
20,00 19,00

Eyetracking web usability. Siti che catturano lo sguardo

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2011
pagine: 464
Eyetracking Web Usability si basa sul più ampio studio di usabilità esistente condotto con tecnologie di eyetracking. Partendo dalla registrazione di oltre 1,5 milioni di sguardi, Nielsen e Pernice applicano rigorose metodologie di ricerca e tecnologie di eyetracking all'avanguardia per analizzare il modo in cui le persone guardano i siti Web. I risultati rivelano i modi in cui gli occhi umani interagiscono con i siti Internet, fornendo a progettisti Web, designer, sviluppatori software, scrittori, editori, product manager indicazioni preziose per migliorare in modo significativo l'esperienza dell'utente. Gli autori conducono il lettore attraverso centinaia di esempi dimostrando, dati alla mano, perché alcuni design funzionano e altri no, fornendo allo stesso tempo indicazioni fondamentali per il layout, i menu di navigazione, gli elementi dell'interfaccia, la scelta delle immagini e la pubblicità. Un libro per chiunque voglia seriamente usare il Web come strumento di business.
45,00 42,75

Governo e gestione delle performance d'impresa

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2010
pagine: 240
Negli ultimi anni il dibattito sulla corporate governance si è concentrato fortemente sul tema delle regole, dando particolare rilevanza ad una visione contrattualistica dell'azienda e delle sue relazioni con i diversi stakeholders. Tuttavia recenti episodi di bancarotta fraudolenta e crisi, che hanno interessato interi settori dell'economia mondiale, hanno dimostrato che le regole, seppur importanti, da sole non bastano. È pertanto necessario un profondo ripensamento dei contenuti qualificanti la nozione di corporate governance alla luce delle sue molteplici e integrate dimensioni, nonché dell'oggetto stesso dell'azione di governo, ovvero la performance aziendale. A questo scopo, il presente lavoro integra l'analisi della letteratura economico-aziendale sui temi della corporate governance e della performance con le evidenze empiriche ottenute attraverso la somministrazione di un questionario e l'analisi di molteplici casi di studio. Alla stesura del testo hanno collaborato Elena Giovannoni, Emilia Leone, Devid Alloisi, Antonio Novetti, Marta Landi, Cristiano Daolio, Franco Colombo, Elisa Garrapa, Cristina Galgani, Romano Vestrini. Le ricerche contenute in questo volume sono state possibili grazie al prezioso contributo della Fondazione della Banca Monte dei Paschi di Siena.
28,00 26,60

Comportamento del consumatore. Teoria e casi di studio

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2010
pagine: 312
Nell'attuale scenario socio-economico il consumatore rappresenta una sfida continua per le imprese: il suo studio e la sua conoscenza richiede uno sforzo maggiore e strategico, spingendo il marketing ad interessarsi di sensibilità e di valori, di territori socioculturali, di frontiere e grandi aree di affinità elettive. In sostanza, devono essere studiati e compresi i trend emergenti che muovono la società, le nuove sensibilità che plasmano le scelte degli individui, i grandi ideali che orientano l'azione, le principali culture di riferimento di un paese o di un popolo. Il testo è diviso in due parti: una di natura teorica in cui si descrive il consumatore quale individuo dotato di caratteristiche di varia natura, che, combinate tra loro, sviluppano una personalità unica; di un sistema di valori che costantemente interagisce con l'ambiente modificandosi e modificandolo; e di un sistema decisionale che gli consente di reagire agli stimoli provenienti dall'esterno e di produrne, a sua volta, di nuovi. L'altra, di natura pratica, che vede l'applicazione dei concetti teorici a casi reali descritti dai manager delle imprese che li hanno affrontati.
27,00 25,65

Metodi e tecniche della ricerca sociale. Manuale d'uso per l'indagine quantitativa

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2010
pagine: 400
Il libro illustra il processo attraverso cui si costruisce una ricerca in ambito politico sociale. L'obiettivo degli Autori è di proporre un testo chiaro orientato al "saper fare", dando l'idea di cosa succede davvero "dietro le quinte" della ricerca sociale. Il principale elemento di forza è rappresentato dai numerosi esempi e dalle schede di approfondimento, in cui sono presentate problematiche centrali nella ricerca sociale, sviluppate nel corso del volume per illustrare in modo concreto, attuale e facilmente accessibile le varie fasi in cui si articola un percorso di ricerca empirica. Particolarmente adatto alla didattica, il testo può essere usato anche per l'autoapprendimento.
29,00 27,55

Destination building. Teorie e pratiche per il management della destinazione turistica

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2010
pagine: 208
La competitività della destinazione turistica è un argomento essenziale per il futuro del turismo nel nostro paese ma è alimentato e al contempo condizionato da situazioni diverse in relazione alla natura del territorio, alla ricchezza delle città, delle bellezze naturali, dell'offerta ricettiva e molto altro. Questa opera affronta il tema pensando che si possa intervenire positivamente nello sviluppo dei fattori di attrattiva e degli elementi di offerta che possono attirare flussi turistici evidenziando in particolare il piano strategico e quello operativo degli interventi e delineando, al contempo, indispensabili logiche di governance condivisa tra gli attori del sistema.
24,00 22,80

The leader's guide to influence

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2010
20,79 18,09

Fondamenti di elettronica

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2010
pagine: 488
Testo introduttivo e aggiornato agli ultimi sviluppi della materia. L'approccio prevede una prima parte di illustrazione dei principali concetti legati a elettronica, elettrotecnica, elettromagnetismo e circuiti per poi passare a un'analisi più dettagliata dei sistemi. Sono previsti numerosi esempi di supporto alla presentazione degli argomenti, esercizi a fine capitolo, box di ricapitolazione ed esercizi di simulazione al computer. L'approccio è volutamente pratico e "hands-on", ricco di spunti pratici e operativi, senza per questo voler rinunciare a una trattazione chiara e rigorosa.
35,00 33,25

Modellazione 3D con Autocad. Dal modello alle viste

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2010
pagine: XIII-264
Aggiornato alla versione 2011 di AutoCAD, questo testo - completo, estremamente pratico e orientato alla modellazione per il progetto - non costituisce un semplice manuale del software quanto piuttosto una guida strutturata per. modelli geometrici e architettonici che permette di diventare da subito operativi e autonomi nella realizzazione e visualizzazione di modelli tridimensionali utilizzando, di volta in volta e a seconda delle esigenze, le funzioni più appropriate dell'applicativo. Pensato per gli studenti dei corsi di Disegno e Informatica grafica delle Facoltà di Architettura e Ingegneria, il testo si rivela un utile strumento anche per i numerosi professionisti che utilizzano questo software, leader di mercato nell'ambito dei sistemi CAD.
26,00 24,70

Principi di biochimica

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2010
pagine: XXVIII-759
Questo libro è pensato in modo da svilupparsi sulle conoscenze che lo studente ha acquisito nei corsi di chimica e biologia e fornisce un corpo di conoscenze biochimiche che permette di capire nuovi fenomeni quando si incontrano. Attraverso l'uso di esempi, vengono messe in evidenza le tematiche di base. La vera conoscenza della biochimica si accompagna alla capacità di applicare le proprie conoscenze e di risolvere i problemi; ogni capitolo infatti si conclude con una serie di problemi costruiti con grande attenzione in modo da verificare il grado di comprensione dei principi di base. Molti di questi problemi sono casi di studio che presentano le tematiche all'interno di un vero rompicapo biochimico. Il libro tratta le applicazioni della biochimica in campo medico, biotecnologico e della bioingegneria.
36,00 34,20

La struttura finanziaria delle imprese

Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2010
pagine: 160
21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.