Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pacini Editore

Tutti i libri editi da Pacini Editore

Accusare e proscrivere il nemico politico. Legislazione antighibellina e persecuzione giudiziaria a Firenze (1347-1378)

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2010
pagine: 304
Per tutto il Duecento, a Firenze, lo scontro tra guelfi e ghibellini fu assai virulento; all'inizio del secolo successivo, però, esso potè dirsi risolto. Alla metà del Trecento, tuttavia, i nomi delle due fazioni ebbero un imprevedibile revival perché impiegati dall'oligarchia per imporsi in politica. Tornarono allora in auge la Parte Guelfa fiorentina, le liste di proscrizione, le leggi contro i ghibellini, i processi politici e una nuova pratica esclusoria: l'ammonizione; tutti impiegati secondo modalità incredibilmente moderne, per non dire attuali.
15,00 14,25

Storia illustrata di Massa

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2010
pagine: 240
25,00 23,75

I rapaci delle Apuane

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2010
pagine: 192
13,00 12,35

Una storia naturale del tempo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2010
pagine: 311
"... Per il lettore interessato al lento ed erratico progredire delle scoperte, la storia su come è stata alfine determinata l'età della Terra è una meravigliosa concatenazione di false piste e presupposizioni dalle quali la verità alla fine emerge, come uno di quei grossi coleotteri che passano anni come indaffarati viscidi vermi prima di spiccare il volo, perfettamente conformati, nel mondo. ... Richet non imbroglia mai il lettore sulla scienza, e la sua presa su più di mille anni di speculazioni concernenti le nostre origini è veramente impressionante." Richard A. Fortey
16,00 15,20

An illustrated history of Perugia

Libro
anno edizione: 2010
pagine: 240
25,00 23,75

Atlas of reconstructive penile surgery

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2010
pagine: 528
Un trattato di elevato livello creato per fornire una visione approfondita, aggiornata ed innovativa di tutti gli aspetti della chirurgia del pene. L'opera è curata da un gruppo di esperti internazionali, ed offre un dettagliato percorso di studio comprendente le basi anatomiche, fisiologiche e fisiopatologiche per poi accedere al nucleo di contenuti di forte valenza formativa per il chirurgo. Le sezioni centrali del volume illustrano ampiamente le tecniche chirurgiche attraverso una esclusiva componente iconografica. Le principali sezioni dedicate alle tecniche chirurgiche: la ricostruzione delle specifiche strutture del pene, l'uretroplastica in caso di ipospadia, il trattamento dell'incontinenza, il trattamento delle curvature congenite del pene, il trattamento della malattia di Peyronie, le protesi peniene, le tecniche anestesiologiche, le tecniche di incremento delle dimensioni del pene, la chirurgia microvascolare per il trattamento della disfunzione erettile, la chirugia di genere, il priapismo, i tumori del pene, la riabilitazione post chirurgica.
130,00 123,50

Placido Scandurra. Opera prima (1968-1976)

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2010
pagine: 80
12,00 11,40

5,00 4,75

30,00 28,50

Il Rinascimento del paesaggio. Toscana natura cultura città industrie innovazione bellezza qualità coesione

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2010
pagine: 416
Il paesaggio toscano, quel meraviglioso territorio famoso e apprezzato in tutto il mondo, è l'eredità della storia e della cultura di questa regione. Quel che vediamo oggi è ciò che ci hanno lasciato i nostri antenati: i palazzi storici, le vie di comunicazione, gli acquedotti romani, i borghi medievali e mezzadrili. Esso porta i segni di tante epoche storiche e stili di vita nel corso dei secoli. Ma il territorio si trasforma e con lui il paesaggio. Ecco quindi il "Rinascimento" del titolo di questa opera in due tomi racchiusi in un elegante cofanetto: un modo diverso, nuovo, di guardare al paesaggio e di celebrarne lo sviluppo e la bellezza. Allegata una carta geografica della Toscana.
42,00 39,90

Illustrated history of Pisa (An)

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2010
pagine: 304
Il volume intende delineare, per grandi tratti, le vicende di Pisa, dalle antichissime origini fino alla perdita dell'indipendenza e della libertà e al suo inserimento nello Stato regionale Mediceo, per arrivare, attraverso il Rinascimento, fino alle soglie del secolo scorso. La pubblicazione si rivolge agli storici ma, grazie alla ricca ricerca iconografica, anche ad un pubblico più ampio e comunque curioso di scoprire attraverso quali percorsi storici, artistici, culturali e politici, Pisa è arrivata ad essere una delle città più note in Italia e nel mondo. Le belle e numerose immagini, che rappresentano le maggiori opere sia di architettura che di scultura e pittura consentono una doppia lettura anche "semplicemente" visiva.
25,00 23,75

29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.