Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pacini Editore

Tutti i libri editi da Pacini Editore

Damnatio iudicum. Saggi di diritto criminale romano

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 160
Tra i contributi raccolti in questo volume: Precisazioni su Gianbattista e Lorenza Bregno di Anne Markham Schulz; La "Madonna delle Grazie" di Lorenazo Lotto di Irina Artemieva; Lorenzo Lotto in casa D'Armano di Renzo Fontana; Jacopo Tintoretto: disegni respinti, precisazioni attributive di Paola Rossi; "Statua marmorea di Venere nuda, che non fu mai pubblicata". Sculture classiche nell'Eremitage provenienti da Venezia di Alexander V.Kruglov; Domenico Manera, cugino di Canova, scultore di Giuseppe Pavanello.
15,00 14,25

Volterra romana. Storia, genti e civiltà

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 192
12,00 11,40

77,00 73,15

Pisa e i Lorena. Giochi su carta per curiosi di ogni età

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 16
"Pisa e i Lorena" vuole essere un libro agile e interattivo che si propone di mettere in evidenza alcune delle tematiche principali, sia storiche che artistiche, dell'epoca lorenese. Ai brevi testi si accompagnano quiz e giochi di osservazione che aiutano i ragazzi e le ragazze a riflettere su alcune questioni fondamentali legate a questo periodo storico. Il libro contiene un gioco dell'oca ricco di illustrazioni.
5,50 5,23

Vincent Van Gogh

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 224
12,00 11,40

Il modello di governance dualistico nei servizi pubblici locali. Il caso di ASA S.p.a.

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 168
Il modello disposto dal codice societario entrato in vigore nel 2004 ha terminato la sua fase di sperimentazione per la gestione del servizio idrico integrato nell' ambito territoriale ottimale ATO 5 Toscana-Costa. Infatti i soci di ASA Spa, a fronte di pressanti esigenze di equilibrio tra enti locali proprietari del 60% e partner industriale proprietario del 40%, nel 2004 adottarono il modello dualistico di tipo verticale. Oggi gli statuti di ASA Spa ed ASA Trade prevedono che il consiglio di gestione sia nominato dal consiglio di sorveglianza, organo a sua volta espressione dell'assemblea dei soci.
22,00 20,90

Lingua e società. La lingua e i parlanti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 224
20,00 19,00

Breve storia di Pienza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 144
Per approfondire facilmente la storia di una delle mete turistiche toscane più famose questo volume fornisce a studenti, turisti e appassionati un sunto della storia di Pienza. La prima parte del volume ricorda l'origine romana dell'antica Corsignano, la fase altomedievale, fino ad arrivare ai secoli centrali del Medioevo, quando la cittadina è parte del territorio della città di Siena. La seconda sezione prende le mosse dall'anno 1458, e cioè quando Enea Silvio Piccolomini diventa Papa Pio II. Poi l'edificazione di Pienza, le motivazioni che ne hanno decretato la trasformazione da piccolo borgo nella città "ideale del rinascimento". Da qui, con un balzo nel tempo, il lettore si tufferà nella cinquecentesca guerra di Siena.
7,00 6,65

Pisa. Stagioni & bellezze. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2008
pagine: 204
La descrizione della città è forse il pretesto per dimostrare la forza travolgente dell'immagine, fotografica ma non solo, e della passione che la crea. E forse la fotografia riesce, nell'attimo dello scatto che ferma il tempo, a realizzare il miracolo, così difficile nella quotidiana esistenza umana, di "vivere il presente". Per significare il mondo è necessario sentirsi coinvolti in ciò che si inquadra nel mirino. Vediamo le architetture e la natura, prima che con gli occhi, con la sensibilità ed il cuore e nessuno può rendere un'emozione con le fotografie se egli stesso non prova emozioni realizzandole; solo chi abdica alla soggettività compie un atto meramente "meccanico" ed oggettivo.
39,00 37,05

A short history of Pienza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 144
Per approfondire facilmente la storia di una delle mete turistiche toscane più famose il volume offre a studenti, turisti e appassionati un sunto della di Pienza. La prima parte del volume ricorda l'origine romana dell'antica Corsignano, la fase altomedievale, fino ad arrivare ai secoli centrali del Medioevo, quando la cittadina è parte del territorio della città di Siena. La seconda sezione prende le mosse dall'anno 1458, e cioè quando Enea Silvio Piccolomini diventa Papa Pio II. Poi l'edificazione di Pienza, le motivazioni che ne hanno decretato la trasformazione da piccolo borgo nella città "ideale del rinascimento". Da qui, con un balzo nel tempo, il lettore si tufferà nella cinquecentesca guerra di Siena.
7,00 6,65

Oltreconfine. Incursioni nelle letterature europee

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 240
Un'idea della lettura come immersione appassionata nella scrittura altrui, che può generare a sua volta altra scrittura, rifacimenti, traduzioni: questa la natura e l'intenzione del libro. Pensieri in libertà, un'intervista, saggi veri e propri, traduzioni, omaggi, explications de textes. Molti tuttavia sono i rimandi interni, i collegamenti melodici, e talvolta un genere sconfina nell'altro, legando il volume e contribuendo al suo carattere unitario. Un volume che guarda costantemente e liberamente oltreconfine, e cioè all'Europa.
25,00 23,75

La costa pisana. Architettura e paesaggio

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2008
pagine: 204
38,00 36,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.