Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mursia

Tutti i libri editi da Mursia

Incontro alla vita (Jack e Jill)

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 248
13,30 12,64

19,90 18,91

Tutto per l'Italia. Diario di un alpino del battaglione «Piemonte» 1943-1945

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 146
Il sergente Pivetta aveva ventun anni quando, come alpino del Battaglione "Piemonte", costituito dopo l'armistizio e inquadrato nell'esercito del Regno del Sud, si ritrovò a combattere la guerra di Liberazione a fianco delle truppe anglo-americane. Le operazioni a cui partecipò sulle montagne molisane e abruzzesi dell'Appennino e sulle colline marchigiane ed emiliane erano sicuramente meno tragiche rispetto a quelle del fronte russo e greco-albanese, con disponibilità di mezzi e con i soli rischi della battaglia, senza quelli di fame e freddo. Tuttavia, gli alpini del "Piemonte" furono messi a dura prova da ripide pareti rocciose e scoscesi canaloni ghiacciati, con il nemico sopra la testa asserragliato in rifugi in caverna sicuri e attrezzati. Il battaglione dimostrò coraggio e attaccamento alla Patria, dalla conquista di Monte Marrone (fronte di Cassino), baluardo ritenuto inespugnabile dai tedeschi e inattaccabile dagli Alleati, alla liberazione di Jesi, al vittorioso combattimento di quota 363 in Val d'Idice (fronte di Bologna). Questo libro ripropone il diario di guerra che il giovane alpino ha scritto, giorno per giorno, in tenda, a lume di candela o sotto le stelle, più spesso sotto il sole, tra un combattimento e l'altro, raccontando sei mesi in prima linea, tra il marzo e il settembre del 1944.
16,00 15,20

La mia prima vela

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 62
8,30 7,89

L'isola del tesoro

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 376
La storia di pirati più famosa di tutta la letteratura è nata, quasi per gioco, dalla mappa di un'isola dipinta da un ragazzo, il figliastro di Stevenson. Con il suo disegno ha dato vita al luogo immaginario dove lo scrittore ha ambientato le indimenticabili avventure del giovane Jim Hawkins, del dottor Livesey e di Long John Silver, partiti a bordo dell'Hispaniola alla ricerca del tesoro del leggendario capitano Flint. Pubblicato nel 1883, L'Isola del Tesoro è un capolavoro della narrativa di mare che non finisce mai di stupire.
17,00 16,15

Bridge in progress

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 200
14,50 13,78

Strategie in attacco e in difesa

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 168
In tutti gli aspetti del bridge, vincente è colui che riesce a prevedere i possibili problemi prima e meglio degli altri. In questo volume l'autore non si limita a evidenziare alcune situazioni difficili e a spiegarne le varie soluzioni, ma propone una vera e propria antologia delle strategie del dichiarante e degli avversari.
14,50 13,78

Vittorio Emanuele II. Il re, l'uomo, l'epoca

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 424
19,90 18,91

Il controgioco vincente. Nuovi concetti difensivi

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 168
Viene qui presentato in ogni dettaglio il Metodo Cincinnati nel gioco del bridge, un sistema completo di controgioco in cui trovano posto nuove tecniche di conto, nuovi segnali di preferenza a colore, nuove convenzioni per segnalare il gradimento o per chiedere al partner un taglio.
14,50 13,78

L'ultimo dei mohicani

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 324
13,30 12,64

I personaggi che hanno fatto grande Napoli. Dagli Angiò ai Borbone, da Vico a Croce, da Pulcinella a Totò. I volti che hanno reso Napoli protagonista della storia...

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 628
Settanta personaggi che sono nati o hanno vissuto a Napoli lasciandovi il segno, dalla storia alla cultura, dalla religione alla musica, dalla poesia al mondo dello spettacolo. Le loro vite illustri sono ricostruite con una ricca documentazione d'archivio e testimonianze dirette di chi li ha conosciuti, anche negli aspetti più nascosti e attraverso aneddoti dimenticati. Da San Gennaro e San Tommaso d'Aquino a Giuseppe Moscati, il medico santo, da Ruggero il Normanno e Federico II agli Angiò e ai Borbone, dai dipinti di Salvator Rosa a quelli di Vincenzo Gemito, da Sannazzaro a De Sanctis, da Vico a Croce, da Eleonora de Fonseca Pimentel a Elena d'Aosta, dagli amori di Emma Hamilton a quello di Matilde Serao ed Edoardo Scarfoglio, dalle burle di Gino Doria e Alessandro Cutolo ai tre funerali celebrati per Totò, dalle sregolatezze di Eduardo Scarpetta al genio dei De Filippo e di Troisi, dalla grande voce di Caruso alle canzoni di Carosone, dalla bellezza regale di Maria Carolina d'Austria a quella prorompente di Sophia Loren. Sono storie di personaggi che traggono il loro valore e il loro mistero dal fatto di essere più reali e più attuali che mai.
19,00 18,05

7,20 6,84

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.