Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mursia

Tutti i libri editi da Mursia

Il popolo di Coda Chiazzata. Una storia dei Sioux Brulé

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 360
La storia di Coda Chiazzata e dei Sioux Brulé è una storia di lotte e sottomissione. Quando il governo americano impose loro una vita in riserva, Coda Chiazzata seppe opporsi con dignità e lungimiranza al proposito dei bianchi di cancellare la cultura, la religione, le tradizioni e i costumi del "popolo delle praterie". Per questo egli mirò fondamentalmente a mantenere inalterati i valori dei Sioux Brulé e tentò in ogni modo di impedire l'attuazione di tutti quei programmi finalizzati alla distruzione della civiltà dei nativi d'America. Franco, disinteressato, avveduto, seppe trattare su un piano di parità con presidenti, membri del governo, generali, riuscendo con la diplomazia laddove altri capi bellicosi fallirono.
22,00 20,90

La ballata di Tapie e Grande Nero

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 202
12,50 11,88

Invito alla lettura di J. R. R. Tolkien

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 208
9,50 9,03

La sottile arte della deduzione

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 176
14,50 13,78

3,90 3,71

9,30 8,84

Allah Akbar. I «Pazzi di Dio» e i moderni combattenti della gihad islamica

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 200
Questo libro vuole essere una testimonianza, per quanto parziale e relativa, di fatti e avvenimenti che quotidianamente si impongono o dovrebbero imporsi alla preoccupata attenzione dell'Occidente. In Europa, in Occidente e là dove poco si conosce del mondo islamico, a proposito della Gihad, la "guerra santa", degli "hezbollah" e dei "mugiahidin", di Hamas e di Amal, dei Fratelli musulmani e via dicendo, la confusione è grande e le informazioni generalmente superficiali. Come sono composti e da chi sono guidati i movimenti dell'islamismo radicale? Nella "dar al-islam", la "casa della sottomissione a Dio", i fenomeni della modernizzazione inarrestabile, dell'accellerazione del progresso scientifico, delle trasformazioni politiche provocano turbamenti.
12,50 11,88

Achtung Banditen! Prima e dopo via Rasella

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 481
22,00 20,90

Angeli. Compagni di magia

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 432
In tutte le religioni e in tutte le filosofie dei moderni movimenti spirituali gli angeli sono presenti come preziosi intermediari fra l'uomo e il divino, guide universali, aiutanti e amici, che aspettano solo di essere evocati per intervenire sulla Terra e realizzare ogni desiderio. Questo libro ne elenca i numerosi nomi, ne descrive la gerarchia, ne racconta le competenze nella distribuzione di felicità, amore, salute e denaro, raccogliendo tradizioni dalle fonti più diverse, dal Cristianesimo all'Islam, dalla Cabala ebraica alla spiritualità New Age. Si ottiene così una miniera di saggezza pratica, di tecniche e di consigli per combattere il caos attraverso la magia celeste, unendo la forza degli angeli all'energia degli elementi, all'influsso delle costellazioni e dei pianeti, al potere di talismani e preghiere.
19,00 18,05

L'alimentazione: piacere e nutrimento

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 184
9,30 8,84

Patria, nazione, fascismo. Scritti di politica

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2021
pagine: 576
Sin dall’inizio della elaborazione della sua concezione speculativa (attualismo), Giovanni Gentile (1875-1944) ha strettamente collegato il tema della politica all’interno dell’etica, con conseguente esigenza dell’impegno personale. Sotto tale profilo, il pensiero di Gentile, in una tradizione che si potrebbe far risalire a Platone, è tra i più rigorosi tentativi speculativi di ricondurre concretamente la vita civile in una concezione etica. Il testo che qui si presenta è la raccolta organica, cronologicamente organizzata, dei più significativi scritti politici del filosofo, sì da consentire al lettore di cogliere lo sviluppo del suo pensiero volto alla formazione di una condivisa coscienza nazionale. Da questo punto di vista, l’incontro con il fascismo consentì a Gentile di cercare di delineare e realizzare, pur non senza duri contrasti all’interno del regime, un superiore ideale di Stato in cui il bene e le esigenze dei singoli cittadini confluissero e si armonizzassero nella unità della nazione operante e capace di superare i particolarismi che il filosofo aveva rimproverato alla politica italiana di fine Ottocento.
28,00 26,60

Italo Balbo e le grandi crociere aeree 1928-1933

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2021
pagine: 560
Con la nomina di Italo Balbo al Ministero dell’Aeronautica prese avvio una politica di impiego della forza armata aerea orientata verso azioni propagandistiche funzionali al ministro, al duce e al fascismo complessivamente inteso. Tra queste c’erano anche le crociere aeree di massa, di cui Balbo fu promotore e sostenitore. Nel 1928 gli idrovolanti italiani sorvolarono il Mediterraneo occidentale, mentre l’anno successivo fecero rotta sul Mediterraneo orientale e sul Mar Nero, con uno storico ammaraggio nell’allora sovietica Odessa. Nel 1930-31 la crociera aerea sull’Atlantico meridionale portò le squadriglie italiane a Rio de Janeiro e nel 1933 Balbo e la sua «centuria alata» raggiunsero Chicago e New York. Le immagini delle loro gesta e delle celebrazioni organizzate ai loro ammaraggi fecero il giro del mondo. Edoardo Grassia racconta queste straordinarie imprese in un saggio ricco di aneddoti e di fotografie che hanno fatto la storia della Regia Aeronautica.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.