Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mursia

Tutti i libri editi da Mursia

Figure di donne

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 272
9,30 8,84

Il sapere dell'antropologia. Pensare, comprendere, descrivere l'altro

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 304
Nel corso degli ultimi cinquant'anni l'antropologia si è profondamente trasformata: durante questo periodo ha allargato in modo enorme i propri orizzonti. Con le sue domande e con gli strumenti che le sono caratteristici, ha investito altre aree culturali; arricchendosi di concetti e prospettive proprie di altri saperi "di confine", ha riformulato i propri modelli e ha elaborato nuove problematiche, talvolta molto diverse da quelle di un tempo. Studiosi come Bloch, Clemente, Dei, Papi, Meillassoux e altri, hanno cercato in questo volume di illustrare l'importanza raggiunta oggi dall'antropologia, che è passata dalla semplice analisi delle culture e delle civiltà primitive allo studio dell'uomo di oggi nei confronti delle nuove tendenze di pensiero.
19,00 18,05

Teatro

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 200
Giuseppe Giacosa è considerato il più importante dei commediografi veristi italiani. Esordì sulle scene nel 1872 con il dramma "Una partita a scacchi", ma la sua personalità si affermò prepotentemente con "Tristi amori" e "Come le foglie", drammi d'atmosfera densi di un'amara verità psicologica, fatti di percezioni più ancora che di situazioni, che lo resero una delle più forti personalità del teatro italiano.
10,00 9,50

Il segreto dell'isola che non c'è

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 184
Una gita in Scozia, sulle orme dell'autore di Peter Pan, diventa occasione per strani e sconvolgenti incontri che, in un crescendo di esoterismo, fiaba e mistero, porteranno i nostri eroi a scoprire il segreto dell'Isola-Che-Non-C'è, gelosamente custodito da oltre un secolo.
12,30 11,69

La caccia di Salomon Klein

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 488
El Alamein 1942. Rommel sta per sfondare il fronte: se sconfiggerà l'8a Armata britannica di Montgomery, ultimo baluardo, nessuno lo potrà più fermare. Mentre il mondo trattiene il fiato in attesa dell'esito della battaglia, dalle linee naziste, come lupi minacciosi, sei uomini delle SS al comando del colonnello Walter Rauff si muovono verso la Palestina per compiere una missione speciale affidata loro dal Führer. Al loro fianco gli arabi che hanno risposto all'appello alla Guerra Santa lanciato dal Gran Muftì di Gerusalemme. Dal Cairo a Gerusalemme, da Tel Aviv a Haifa, a Beersheva si dipana una delle operazioni più segrete e micidiali della Seconda guerra mondiale: la posta in gioco è la sopravvivenza degli ebrei. Un pugno di uomini del Palmach, l'élite dell'organizzazione militare ebraica, è inviato sulle tracce del branco di lupi di Hitler; li comanda un ebreo tedesco, senza più patria e senza futuro: Salomon Klein. A lui Ben Gurion ha affidato la difesa di un popolo che sogna di diventare nazione in una Terra su cui si allungano minacciose le ombre della barbarie nazista. Arabi e tedeschi, inglesi ed ebrei si scontrano e si affrontano in una partita mortale in cui la linea di confine tra amici e alleati è labile come una traccia sulla sabbia.
18,00 17,10

La psicologia dello yoga applicata al parto

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 216
Lo yoga è la pratica che tutte le donne dovrebbero seguire durante la gravidanza per mantenersi in forma e in equilibrio con se stesse, per garantire il buon esito di un parto naturale e favorire la salute del bambino. Con una descrizione dettagliata dei diversi asanas, l'autrice riassume in modo chiaro e sintetico le posizioni da assumere nel periodo di gestazione, e approfondisce come la donna, con l'ascolto interiore, deve prepararsi psicologicamente ed emotivamente ad accogliere una nuova vita dentro di lei. Indicato per gli istruttori e i Maestri di Yoga, questo saggio è rivolto anche ai medici e ai ginecologi, a chi conduce corsi per gestanti, a chi insegna discipline alternative e olistiche, e a tutti quelli che desiderano approfondire questo tema.
16,50 15,68

Il decano e Vanessa

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 144
18,90 17,96

Manuale di arte marinaresca per i diportisti e i naviganti. Nodi, vele, cavi, attrezzature, manovre

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 376
L'Ottocento fu per la vela un'epoca di autentico splendore: le attrezzature, come gli scafi, raggiunsero allora un grado di perfezione da far parlare di "arte marinaresca". La sopravvivenza di un così ricco patrimonio di tradizioni è oggi affidata a un mondo di marinai occasionali che, a breve scadenza, diventeranno i soli depositari di un mestiere che unisce la funzionalità all'estetica, la praticità al gusto e all'armonia. Questo volume raccoglie una serie di lavori utili alla moderna pratica della vela, spiegandone nodi, vele, lavori sui cavi, attrezzature e manovra.
24,00 22,80

Madama Butterfly di Giacomo Puccini

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 144
10,00 9,50

Enrico il bagnino. Il garbino e gli altri fenomeni meteo

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 130
9,90 9,41

Invito al cinema di Losey

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 176
10,00 9,50

Lettere da Vailima (1890-1894)

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 256
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.