Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mursia

Tutti i libri editi da Mursia

Gli angeli di Lucifero

Gli angeli di Lucifero

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 730
Giugno 2009. Una cappa d'afa soffoca Milano. Nel periferico cimitero di Chiaravalle mani ignote profanano una tomba seicentesca e trafugano le spoglie del marchese Ludovico Acerbi, passato alla storia come il "Diavolo di Porta Romana". Sembra un banale episodio di teppismo ma nei giorni successivi, sotto la Madonnina, si verificano in rapida successione tre misteriosi omicidi, compiuti e rivendicati dalla stessa mano. Le vittime portano tutte cognomi di casate che, nella Milano del Seicento, ebbero rivalità con quella del marchese Acerbi. A far luce su questa misteriosa vicenda sono impegnati il commissario Bruno Ardigò, freddo e taciturno, e l'amico giornalista Federico Malerba, solare ed espansivo. Diversi come il giorno e la notte, ma uniti dalla stessa voglia di arrivare alla verità, si addentrano nei meandri oscuri e inquietanti della Milano esoterica, dove nulla è come sembra.
22,00

Diario della spedizione dei Mille

Diario della spedizione dei Mille

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 106
9,00

Titanic, l'altra storia

Titanic, l'altra storia

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 304
La notte tra il 14 e il 15 aprile 1912, durante il quinto giorno del viaggio inaugurale, il Titanic strisciava contro un iceberg con la fiancata destra. Meno di duecento minuti dopo si spezzava e scompariva nell'oceano immobile. In quel momento iniziava il mito del Titanic, "La Nave" che ha sfondato i confini dell'immaginario, simbolo perpetuo della fallibilità della tecnica sostenuta dal delirio di onnipotenza degli uomini. Il gioiello della White Star Line si è inabissato portando con sé circa millecinquecento persone e le loro storie. Una tragedia mondiale, quasi un prologo delle catastrofi che di lì a poco avrebbero travolto il mondo. Una matassa di reticenze e menzogne ha coperto i responsabili della catena implacabile: errori, omissioni, incuria e negligenze che hanno provocato il disastro destinato a essere il manifesto e il simbolo del Novecento. Ogni frammento della vicenda viene ricostruito con un rigore storico inappuntabile e con uno stile incalzante come un romanzo. Del Titanic si sa "quasi" tutto, ma quella che riemerge da queste pagine è "un'altra storia" dove il dio denaro e il potere commerciale sui mari si intrecciano con la miseria e la frenesia dei mass media. E il dolore con l'amore, l'indifferenza, l'eroismo, la viltà. Sulla "Nave" c'erano il passato e il futuro del secolo breve. Una metafora eterna del nostro tempo.
16,00

Luciano Lutring

Luciano Lutring

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 180
Come un romanzo la vita vera di Luciano Lutring, il solista del mitra, che negli anni Sessanta fu considerato il "pericolo pubblico numero uno" sia in Italia sia in Francia e ora, apprezzato artista, racconta all'amico scrittore Andrea Villani, tra una cena e l'altra, tra un sigaro e una grappa, le emozioni, i dolori, i sentimenti, l'abisso e la rinascita. Grandi alberghi, fuoriserie, belle donne, un'attitudine da ladro gentiluomo rendono Lutring un personaggio leggendario. Dalle prime rapine solitarie con la sua Smith & Wesson ai numerosi abili furti messi a segno tra Italia e Francia, dall'arresto in seguito a uno scontro a fuoco con la polizia al tentativo di suicidio in carcere. Avvincente ed emozionante il racconto di una vita spericolata che attraversa un'epoca.
15,00

Vita e morte di Nino Bixio

Vita e morte di Nino Bixio

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 200
L'uomo, il navigatore, il militare, il politico: Mino Milani racconta Nino Bixio in tutte le sue sfaccettature cominciando, a ritroso, dalla sua ultima avventura, quando, ormai cinquantenne, decide di lasciare moglie e figli, una carriera sicura, un seggio in Parlamento e di riprendere la via del mare per cercare fama e fortuna sulle rotte della sua giovinezza. Un ritratto che descrive il coraggio e l'attaccamento alla patria di uno dei personaggi più affascinanti del nostro Risorgimento, senza trascurarne, peraltro, né ombre né debolezze.
16,00

Il Jack Russell terrier

Il Jack Russell terrier

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 144
Come riconoscere un vero Jack Russell, come accoglierlo la prima volta in casa, come affrontare l'adolescenza, la riproduzione, il parto e lo svezzamento: una serie di utili e preziosi consigli, corredati da suggerimenti pratici, nozioni tecnico-scientifiche e foto a colori per conoscere una delle razze più diffuse in Italia e per gestire al meglio la convivenza quotidiana. Intrigante, geniale, simpatico, il Jack Russell Terrier ha un'intelligenza preziosa, un estro irrefrenabile e un temperamento audace e dolce che catturano tutti gli amanti dei cani e non solo. Queste sue doti caratteriali e psicologiche lo rendono adatto alla vita di città e in appartamenti che diventano i palcoscenici delle sue incredibili performance.
14,90

Prigionieri nel Texas

Prigionieri nel Texas

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 208
Questo libro uscito per la prima volta nel 1985 sulle vicende dei soldati italiani nei campi di prigionia degli Stati Uniti, viene oggi proposto in quanto ha ispirato il film "Texas".
14,50

Il volto del Terzo Reich. Profilo degli uomini chiave della Germania nazista

Il volto del Terzo Reich. Profilo degli uomini chiave della Germania nazista

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 520
Chi era effettivamente Adolf Hitler? Da dove scaturiva il suo sinistro dinamismo? Quali le ragioni del travolgente consenso del nazionalsocialismo in un paese ritenuto la culla della civiltà europea e del progresso occidentale? E ancora, com'è potuto accadere che una ristretta cerchia di personalità, nient'affatto fuori dal comune, sia riuscita a piegare, pressoché completamente, la volontà di un intero popolo e a proiettarlo in un disegno di dominio così perverso e così ad alto rischio? Nel primo libro importante (l'edizione originale è datata 1963) del più celebre biografo del dittatore tedesco si possono trovare alcune risposte a questi pressanti interrogativi, grazie a una galleria di profili, dallo stesso Führer all'intera cerchia dei suoi luogotenenti, unica per qualità storiografica e talento introspettivo.
18,00

Gli occhi eroici. Sibilla Aleramo, Eleonora Duse, Cordula Poletti: una storia d'amore nell'Italia della Belle Èpoque

Gli occhi eroici. Sibilla Aleramo, Eleonora Duse, Cordula Poletti: una storia d'amore nell'Italia della Belle Èpoque

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 256
Nell'aprile del 1908, a Roma, al primo Congresso delle Donne Italiane, Sibilla Aleramo, scrittrice giunta al successo grazie al romanzo femminista Una donna, incontra Cordula (Lina) Poletti, un'originale studentessa di Ravenna. Ne nasce una travolgente passione d'amore, forse la più intensa della vita di Sibilla, che termina quando Lina conosce Eleonora Duse con cui inizia una relazione tormentata e per cui scrive drammi teatrali che avrebbero dovuto riportare l'attrice sulle scene dopo un periodo di crisi creativa. In un raro e inedito carteggio vengono raccontati le vite e i sentimenti di queste eroiche pioniere della libertà sessuale che hanno affrontato con spregiudicatezza temi dirompenti per l'epoca: le convenzioni di genere nei rapporti erotici e l'identità femminile nella società moderna. Grandi ingegni del primo Novecento, come Rilke, Hofmannsthal, D'Annunzio e Isadora Duncan, sono stati testimoni diretti della loro lotta per un amore autentico e incontenibile. In un contesto storico e culturale come quello dell'Italia prima giolittiana e poi fascista, viene sollevata per la prima volta la questione della discriminazione sessuale e omosessuale che, dopo un secolo, non si può dire ancora superata.
17,00

I testimoni muti. Le foibe, l'esodo, i pregiudizi

I testimoni muti. Le foibe, l'esodo, i pregiudizi

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 218
Le foibe, l'esodo giuliano-dalmata, l'esilio, gli odi e i pregiudizi politici: ricordi personali e storia s'intrecciano sul filo di una memoria personale che si fa pagina di storia collettiva. La voce narrante è quella di un bambino nato in un campo profughi, cresciuto in estrema povertà circondato dal silenzio doloroso degli adulti; sarà l'incontro con un uomo, un testimone muto della tragedia a condurlo verso una nuova consapevolezza delle sue radici e della sua storia. Un libro che non concede sconti e getta uno sguardo scomodo sugli avvenimenti seguiti al 1947 e al Trattato di pace di Parigi, nel tentativo di riannodare un filo spezzato dagli estremismi del secolo scorso dando voce a quanti soffrirono quei drammi, e nella speranza di far conoscere a tutti una materia spesso considerata d'altri.
17,00

HEAT. Manuale di addestramento per «Force Protection» in aree di crisi

HEAT. Manuale di addestramento per «Force Protection» in aree di crisi

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 368
Il PSD Contractor, cioè l'operatore addetto ai servizi di protezione e scorta, è una figura professionale nuova, sempre più presente soprattutto nei teatri di guerra, dove svolge una funzione centrale nel garantire condizioni di sicurezza ai civili impegnati nel lavoro di assistenza e ricostruzione. Sui Contractor molto è stato scritto - spesso a sproposito - e molto si è discusso soprattutto in paesi come il nostro, dove manca una legislazione specifica in materia. Questo manuale, destinato a professionisti, chiarisce quale deve essere il livello di preparazione tecnica, fisica e psicologica per affrontare una professione dove il margine d'errore deve essere ridotto a zero o quasi, pena la perdita della vita dell'operatore e delle persone che deve difendere. PSD Contractor non ci si improvvisa: non basta la preparazione tecnica, è necessaria la conoscenza delle lingue, della storia, della geografia, della cultura del paese in cui si opera. Ma soprattutto ci vogliono un profondo equilibrio psicologico e la capacità di lavorare in squadra. In questo manuale sono raccolte tutte le informazioni e le indicazioni necessarie per migliorare la professionalità degli operatori della sicurezza nell'ambito di attività di addestramento che, sempre, devono essere condotte da istruttori qualificati.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.