Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori Electa

Tutti i libri editi da Mondadori Electa

Mamma che faccio? Il quaderno delle vacanze di Cammela per genitori e figli

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 128
Prima di partire, quest’estate, non dimenticate di portare con voi il quaderno delle vacanze di Cammela, ha già pensato lei a cosa metterci dentro, per voi e per i vostri figli: Indovinelli; Test; Pagella dei genitori; Premi per i figli; Avventure da fare insieme; Cruciverba; Scampagnate notturne e picnic in famiglia; Chat divertenti delle mamme; Cacce al tesoro; Giochi da fare in macchina o in salotto; Ricette pazze (e meno pazze); Labirinti... e tante altre attività da fare soli (grandi e piccoli) o insieme. Il tutto all’insegna della condivisione e del divertimento, perché la vita in famiglia, in fondo, anche quando è incasinata, è un gioco meraviglioso.
14,90 14,16

Organizza la tua casa, riordina la tua vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 192
«L’organizzazione per me non è mai stata lo scopo ma il mezzo. È un modo per avere più tempo da dedicare alle cose che mi piace fare e alle persone che amo. È un modo per stare bene con me stessa, per ritrovare la calma e il benessere. È un modo per fermarmi, per non stressarmi troppo, per non agitarmi. È un modo per vivere più leggera, per avere una vita più spensierata. È un aiuto, uno strumento in più, un incoraggiamento, un trucco che rende tutto più semplice. In questo libro ciascuno troverà il proprio metodo. Per qualcuno l’organizzazione sarà una forma di protezione dal caos, per qualcun altro un divertimento e un piacere; per qualcuno una necessità interiore e per altri solo un modo più pratico per vivere la casa. Non ce n’è una più giusta o migliore delle altre. L’unica che vale davvero la pena di raggiungere è quella che vi valorizza e vi rende più liberi.» Sara Gioira ha fatto del concetto di organizzazione il suo motto. Perché riuscire a programmare e a strutturare le necessità di casa aiuta a liberare la mente, a trovare più tempo per noi, a godere di più quel rifugio speciale che è casa. Ci regala un dono prezioso: l’armonia. In questo libro Sara condivide i suoi consigli più preziosi per eliminare ciò che è superfluo e trovare il posto giusto per ogni cosa, per vivere la casa senza stress tra pulizie e menù settimanali, per risparmiare tempo e soldi in modo da poter stare di più con i nostri cari. E per scoprire infine che riordinare significa anche fare spazio dentro di noi.
18,90 17,96

Wild beauty. Dove l'uomo non c'è. Alla ricerca della bellezza della natura

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 224
«Non ricordo bene come è iniziato. Forse nei boschi che circondano il piccolo paese dell’Umbria nel quale sono nato. Forse grazie alla meraviglia che mi comunicavano gli animali. Li guardavo e capivo che qualcosa mi stava chiamando. Sentivo che, oltre il bosco del mio paese, oltre quelle bellissime colline e quei ruscelli, c’era tutto un mondo da esplorare, da conoscere, da vivere. C’erano luoghi da vedere, esperienze da raccontare, chilometri da coprire. C’erano emozioni, soprattutto. Momenti di contatto profondo con la natura, di connessione con gli animali e con quella parte di me che più si riconosce in essi. La ricerca della vita selvaggia che, macchina fotografica alla mano, è iniziata quando ancora frequentavo la scuola, mi ha profondamente cambiato». Michele Bavassano, apprezzatissimo e talentuoso fotografo naturalista, ripercorre dieci anni di viaggi in giro per il mondo alla ricerca della bellezza della natura. E alternando racconti in presa diretta e oltre cento fotografie tratte dal suo vastissimo repertorio, ci invita a contemplare insieme a lui l’incanto di un mondo incontaminato, al contempo così lontano e così vicino a tutti noi.
40,00 38,00

Dreamlife

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 168
Come ti sentiresti se la tua vita dovesse cambiare di colpo? Se tuo padre morisse all'improvviso e tua madre ti portasse a vivere dall'altra parte del mondo, costringendoti a lasciare casa, amici e il ragazzo con cui stai? Olivia deve affrontare tutto questo e molto di più, tra vecchie bugie e strani sogni. Con lei solo una spilla, con incastonata una misteriosa pietra, l'unico ricordo del suo amato padre. Olivia ha un padre che adora, una madre anaffettiva, un ragazzo dolcissimo e un'amica del cuore. Tutto va a meraviglia, fino al giorno in cui suo padre muore in un incidente e la vita di Olivia va a rotoli. La madre la trascina a vivere negli Stati Uniti a casa del nuovo compagno e dei suoi due figli, gemelli identici e odiosi. E poi arrivano strani sogni, terrificanti, in cui Olivia viene coinvolta suo malgrado. Ed è lì, in quel mondo buio e ovattato, che viene a conoscenza di oscuri segreti e bugie taciute per anni. Tutto ha origine dalla pietra incastonata nella spilla che suo padre le ha donato. E da un ragazzo, Daniel, altrettanto misterioso e affascinante, di cui Olivia finisce per innamorarsi. Ma c'è qualcuno che tiene le fila di tutto e trama contro di lei e contro chiunque altro ostacoli il suo piano diabolico... Qualcuno che è pronto a uccidere.
17,90 17,01

Enigmistica gentile. 40 giochi per imparare il rispetto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 96
Tre amici, un campus, un'intera estate da giocare insieme. Il primo quaderno di enigmistica che ti insegna a comunicare con intelligenza e rispetto. Il dibattito sulla lingua è quanto mai attuale ed è sempre più chiaro che la scelta di ogni parola è legata al modo in cui scegliamo di essere e di agire nel mondo. Questo è l'insegnamento che Adele, Cloe e Giulio apprendono nella loro estate più bella: finalmente hanno ricevuto la lettera di ammissione al più ambito campus estivo di sempre. Sono anni che ne parlano e che vorrebbero incontrare ragazze e ragazzi di tutta Italia per trascorrere un mese all'insegna di giochi in mezzo alla natura e sfide enigmistiche. All'arrivo, però, l'inseparabile trio si troverà diviso in altrettanti gruppi e dovrà imparare a conoscere nuove persone senza il supporto dell'amico e dell'amica di sempre, ma, soprattutto, gestendo le proprie emozioni e accettando punti di vista non sempre vicini ai propri. Un percorso non senza ostacoli, quasi più difficile di un videogioco, che porterà però i tre ragazzi a imparare una comunicazione gentile, piena di rispetto. Unisciti a loro in un'avventura all'ultima parola, in un campus dove le sfide non finiscono mai! Età di lettura: da 7 anni.
16,00 15,20

Mi sentirai ruggire

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 204
A volte, per non soccombere, bisogna saper cambiare la visione di se stessi. Quando la vita scombussola i tuoi piani e cancella le tue certezze, ti impone di scegliere chi vuoi essere, o chi vuoi diventare. Fin da bambina il suo soprannome era Lo-Gattina, ma un giorno Stefania, rimasta sola con tre figli piccoli e senza un soldo, comprende che la figura docile e indifesa che tutti vedevano si sarebbe dovuta trasformare in una leonessa capace di prendersi cura dei suoi cuccioli, con coraggio e determinazione. Ha sempre camminato a testa alta, ma a un certo punto la vita le ha chiesto qualcosa di più, una fierezza diversa, quell'implacabilità necessaria a superare grandi ostacoli, a ripartire da zero. "Mi sentirai ruggire" è la storia di una donna fuori dal comune, che ha scalato le vette del Network Marketing, ma è anche un racconto di vita vera in cui potranno riconoscersi tante donne che, come è capitato a lei, devono trovare la forza di rialzarsi compiendo sacrifici e scelte difficili. Dalla provincia di Milano, dove è cresciuta, a una Svizzera inflessibile e romantica, da un'esclusiva Londra universitaria a una New York asfissiante, dal Portogallo - per lei croce e delizia - agli Emirati Arabi in cui oggi risiede, quello di Stefania Lo Gatto è un viaggio costellato di grandi amori, tradimenti da manuale, momenti di dolore, di fede, di solitudine e di riscatto. Una storia che, restituendo l'incontenibile vitalità della protagonista, potrà infondere fiducia, speranza e ispirazione.
25,00 23,75

La ragazza che scrive

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 156
Lucia, che mamma e papà chiamano Luce, vive un'adolescenza complicata, con quel peso sempre dentro al cuore, un dolore che condivide da sette anni con la sua famiglia e di cui nessuno riesce a parlare. Tutti a casa cercano un modo per sopravvivere, ognuno innalza muri, si rifugia nei ricordi, cercando di dimenticare: sia mamma Imma, avvocatessa irreprensibile con cui Lucia ha un rapporto conflittuale, sia papà Matteo, molto più morbido, il collante della famiglia. E soprattutto Lucia, che tenta di nascondersi vestendosi solo con tutone extralarge rigorosamente nere. Ma diventare invisibile non è facile, e lei lo sa bene: a scuola viene derisa da molti compagni e anche da Rosa, quella che un tempo era la sua migliore amica e che, da quando è diventata bellissima, si vergogna a farsi vedere con lei. La chiave di violino per Lucia sono i libri e la scrittura, il tappeto volante con cui esplorare il proprio mondo interiore e anche l'isola a cui fare sempre ritorno. È così che all'interno della nuova casa, che ancora sente come estranea, crea il suo piccolo mondo accogliente: la "mansarda delle nuvole", dove si ritira per scrivere di Natalia, il suo alter ego letterario, e per parlare con le stelle, affinché possano prendersi cura di Elisa, la sorellina scomparsa sette anni prima. Lucia infatti non ha perso la voglia di sognare e ogni giorno si impegna, attraverso le letture, la lista delle cose belle, la meditazione (un po' alla sua maniera) e l'aiuto di Cristina - l'amica grillo parlante, simile alla sorella che il destino le ha portato via -, a emanciparsi dalla vecchia immagine di sé, per trasformare le pietre appuntite del senso di colpa in nuvole, in bolle di sapone, in uccelli migratori.
16,90 16,06

Mi prendo e mi porto via. Diario emozionale di due viaggiatori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 160
A tutti è noi è capitato prima o poi di sentirci incastrati in una vita che non ci appartiene: come se fossimo imprigionati in una faticosa routine da cui non riusciamo a scappare. Elisa e Luca invece ci sono riusciti. Si sono conosciuti in un periodo difficile per entrambi e, dopo essersi innamorati al primo sguardo, si sono promessi che nulla sarebbe stato più come prima. Così hanno lasciato i piccoli problemi quotidiani alle spalle e hanno preparato le valigie. Da quel momento, tutto è cambiato: Elisa e Luca hanno esplorato insieme i quattro angoli del mondo, e hanno fatto della loro passione un lavoro, diventando due dei più amati travel blogger d’Italia. Quello che avete tra le mani è il loro primo libro, un diario di viaggio che è al contempo molto di più: in parte racconto motivazionale, in parte guida pratica ad alcune delle mete più care agli autori, una lettura in cui immergersi nel tempo di un volo intercontinentale. Un vero e proprio “viaggio nel viaggio” per chi vuole riprendere in mano il timone della propria vita e cambiare rotta.
18,90 17,96

Senti bella! Manuale di sopravvivenza a genitori rompiscatole

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 144
È più difficile essere figli o genitori? È quello che tutti i giorni si chiedono Nunzio e Federica, ma soprattutto quelle piccole pesti di Virgy e Ginny. Quattro voci, due generazioni a confronto e tante risate: è questa la formula che ha reso la Fresi Family la famiglia più famosa e amata del web. Nessuno come loro può raccontare con ironia e schiettezza i piccoli problemi quotidiani, i momenti di relax e di divertimento: tra fumetti, interviste, giochi e quiz, un manuale spassosissimo che offre molti spunti pratici per sopravvivere a quel posto meraviglioso che è la famiglia.
17,90 17,01

Si accettano colpevoli. La prima indagine, controvoglia, di Fortunato Terracotta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 264
Fortunato Terracotta ha 35 anni, vive ancora con i genitori nel centro di Napoli, odia gli imprevisti, il disordine e il contatto fisico, e adora le certezze di una vita scandita da abitudini cesellate dal tempo: il caffè d’orzo la mattina, la camicia abbottonata fino all’asola più alta, l’odore della grafite nella cartoleria di famiglia che gestisce con passione, tra quaderni e agende disposti in modo simmetrico e in ordine cromatico. Ma il giorno del suo compleanno, una serie di eventi inimmaginabili persino per un tipo ansioso come lui si abbatte sulla sua routine quotidiana. Fortunato perde tutto, casa, cartoleria e abitudini. Gli rimane solo la paura con cui dovrà affrontare la nuova vita che lo aspetta a Baianova, un piccolo paese in provincia di Napoli, dove da un giorno all’altro è costretto a trasferirsi. Lì, mentre prova disperatamente a farsi i fatti suoi e a riacquistare il controllo della sua vita, si imbatte in una stravagante comunità, nella delinquenza del rione, in un sentimento che tanto assomiglia all’amore e infine in un cadavere. Detective a sua insaputa, geniale suo malgrado, scopre però indizi curiosi e collegamenti inattesi che lo trascinano sulle tracce dell’assassino. Un protagonista diversamente brillante dalle inaspettate (ed esilaranti) doti investigative che si fa amare pur tenendo le distanze.
18,90 17,96

I consigli di Fesihome. La guida per rendere la tua casa accogliente e moderna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 208
Ogni casa merita di diventare una piccola reggia. Ma spesso, per questioni economiche e di tempo, impegnarsi in una ristrutturazione può risultare difficile. Per questo Federica Menicucci, nota sui social come fesihome, mette a disposizione i suoi consigli più preziosi per rimodernare e personalizzare ogni ambiente di casa, evitando interventi radicali e spese eccessive. Dalla sala poco luminosa al bagno lungo e stretto, dalle camere da letto per piccoli e grandi al balcone, ogni spazio può essere risistemato con soluzioni fantasiose e accorgimenti su misura realizzabili con il fai da te. Un libro ricco di idee e spunti per valorizzare le stanze con dettagli semplici ma originali, per dare alla casa uno stile nuovo, accogliente e adatto al carattere di chi la abita. Inoltre, con i “Mai senza” di Federica scopriremo i segreti dei must have della regina italiana dell’home design. Una guida agile, chiara e alla portata di tutti, per scoprire che rinnovare gli ambienti di casa significa rinnovare anche noi stessi.
22,00 20,90

La coppia che scoppia. Manuale di sopravvivenza alla vita insieme

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 192
"Cari lettori, sono la voce narrante di questo libro e ho il piacere di presentarvi Alice e Mirko. Ora, per immedesimarvi nel racconto, dovete pensare agli opposti. Per esempio il bianco e il nero, il giorno e la notte, l’inverno e l’estate. Fatto? Avete focalizzato? Benissimo! Perché quella che state per leggere è la storia di Alice e di Mirko, che sono agli antipodi su tutto, ma è anche un po’ quella di tutte le coppie del mondo: persone che si vogliono bene, che si amano, ma che a volte discutono solo per scambiarsi battute divertenti e ironiche. Alzi la mano chi non si è mai lamentato della biancheria abbandonata in giro per casa! Faccia ammissione di colpevolezza chi non ha mai sbuffato per il riscaldamento troppo alto. E vogliamo parlare delle cene con i parenti? Eppure, vi dirò, cari lettori... A me è sembrato che queste discussioni nascondano un profondo amore e una grande complicità, ma lascio a voi valutarlo. In un mondo in cui le relazioni sembrano spesso fragili e precarie, Alice e Mirko ci dimostrano che l’ironia, l’autenticità e la capacità di non prendersi troppo sul serio possono essere la chiave per una relazione duratura e felice.
17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.