Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori Education

Tutti i libri editi da Mondadori Education

La mia classe. Corso di lingua italiana per stranieri. Livello elementare (A1-A2). CD Audio formato MP3

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: 336
La mia classe è un corso per l'apprendimento dell'italiano come lingua non materna di livello elementare (A1-A2) destinato a studenti (SS) giovani e adulti di lingue non distanti dall'italiano. Il corso adotta un apprendimento orientato all'azione per far acquisire, agli SS d'italiano, lingua non materna, la capacità di comunicare e interagire con altri raggiungendo i propri scopi comunicativi.
25,80 22,45

La mia classe. Corso di lingua italiana per stranieri. Livello elementare (A1-A2). Guida per l'insegnante. CD Audio formato MP3

Libro
anno edizione: 2015
La mia classe è un corso per l'apprendimento dell'italiano come lingua non materna di livello elementare (A1-A2) destinato a studenti (SS) giovani e adulti di lingue non distanti dall'italiano. Il corso adotta un apprendimento orientato all'azione per far acquisire, agli SS d'italiano, lingua non materna, la capacità di comunicare e interagire con altri raggiungendo i propri scopi comunicativi. Il corso è corredato dalla Guida per l'insegnante, in cui, oltre alla presentazione del corso, alle soluzioni e alle trascrizioni audio delle attività, troviamo le proposte e i suggerimenti di utilizzo.
12,90 12,26

Buono buonissimo! Imparare l'italiano con le ricette regionali. Livello B1-B2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: 144
Il volume si rivolge a studenti di italiano come lingua straniera, in Italia e all'estero, adolescenti e adulti, con competenze di livello B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento, interessati ad approfondire, attraverso la lettura e l'analisi di 21 ricette tradizionali, aspetti linguistici e culturali della tradizione gastronomica regionale italiana. Accanto alle ricette, trovano spazio alcuni testi di approfondimento di carattere più ampio su ingredienti, caratteristiche, tradizioni e curiosità legate ad un ingrediente o ad un aspetto culturale della ricetta. Le immagini fotografiche che illustrano il volume sono parte integrante del progetto, che ha lo scopo di avvicinare anche visivamente alla ricchezza di colori e di forme che caratterizza la tradizione gastronomica regionale italiana.
14,00 12,18

Non solo canzonette. L'Italia della ricostruzione e del miracolo attraverso il Festival di Sanremo

Libro
anno edizione: 2015
pagine: X-310
Negli anni Cinquanta e Sessanta la società italiana attraversa un periodo decisivo, nel quale cambia in modo rapido e profondo, come forse mai nella sua storia. Il libro racconta questo momento di passaggio utilizzando una categoria di fonti storiche inconsueta e formidabile: le canzoni di Sanremo. Da Nilla Pizzi a Claudio Villa, da Modugno a Celentano, da Mina alla Cinquetti, quelle prime, seguitissime edizioni del Festival riflettono il percorso dell'Italia dal Dopoguerra al Boom, dalla povertà al benessere, da società contadina a moderna potenza industriale. Analizzando le canzoni sia da un punto di vista testuale che musicale ed inquadrandole nel generale contesto di ricostruzione storica di quegli anni, viene messo in luce come quelle musiche e parole, quei divi e quel pubblico rivelino i mutamenti (e le resistenze al cambiamento) di un Paese attratto e spaventato dalla modernità. Cambia il modo di rappresentare la realtà, di guardare all'America, nonché l'immagine dell'amore, della donna e della famiglia. Mentre partiti politici ed intellettuali come Pasolini, Eco, Fallaci e Montanelli si interrogano sul Festival, gli italiani ne decretano a gran voce il successo, canticchiandolo, criticandolo o facendo entrambe le cose.
16,80 15,96

L'autentica impostura. Giorgio Perlasca e gli eroi dell'ambasciata di Spagna nella Budapest occupata

Libro
anno edizione: 2015
pagine: XVI-304
Budapest, inverno del 1944. Il conflitto mondiale volge al termine, ma in Ungheria si intensificano le deportazioni e la barbarie nazista. Uno sparuto numero di diplomatici decide di fronteggiare il massacro. Tra loro c'è Ángel Sanz Briz, un giovane ambasciatore spagnolo che agisce agli ordini di Franco. Il diplomatico è coadiuvato dal personale della legazione: la segretaria, l'avvocato, l'autista, e da altri volonterosi, fra cui l'italiano Giorgio Perlasca. Sarà proprio quest'ultimo, a distanza di anni, a raccontare meglio, e più degli altri, l'opera umanitaria dell'ambasciata spagnola a Budapest, addossandosene però tutti i meriti. La ricerca storica non può, tuttavia, lasciarsi sedurre dalla leggenda. Ed ecco che dai nuovi documenti emerge una storia contrastante con quella narrata da Perlasca. Una storia che svestirà lo Schindler italiano dei panni dell'eroe e lo collocherà nel ruolo che più gli compete.
16,00 15,20

Italia a colori. Storia delle passioni politiche dalla caduta del fascismo ad oggi

Libro
anno edizione: 2015
pagine: XVI-336
I colori e le rappresentazioni cromatiche permettono di comprendere le mappe dell'immaginario e le passioni della politica. Negli anni della Repubblica si andò componendo un ricco repertorio di colori e immagini, inteso a condensare e contrapporre identità e appartenenze politiche, storie collettive e memorie pubbliche. Fu uno scenario simbolico rimasto sostanzialmente invariato fino alla crisi di fine Novecento, con l'incerto emergere di nuovi simboli cromatici. I diversi linguaggi cromatici (scritto, orale, metaforico, iconografico) disvelano l'impianto territoriale delle culture politiche, il conflitto tra le generazioni, l'emergere e l'affermazione di una soggettività femminile. I nuovi media concorsero a "mettere in scena" simboli e miti colorati, rimbalzando l'eco di massa di liturgie festive e riti civili, campagne elettorali e mobilitazioni propagandistiche, costumi e stili di vita dettati dalla rivoluzione dei consumi. In una complessa correlazione tra i colori nazionali e i simboli partitici, coppie di colori si alternano e si intrecciano nel delineare storie individuali e di gruppo (rossi e neri, bianchi e rossi, rossi e azzurri), le quali rendono suggestiva la storia delle emozioni e delle passioni politiche nel tempo presente.
16,80 15,96

Todo cambia. Figli di desaparecidos e fine dell'impunità in Argentina, Cile e Uruguay

Libro
anno edizione: 2015
pagine: VI-250
Cosa hanno in comune Sofia Prats, figlia di un alto ufficiale dell'Esercito cileno, e Jessica Tapia, figlia di un minatore comunista? Entrambi i loro padri furono assassinati da Augusto Pinochet e dal Terrorismo di Stato delle dittature latinoamericane. Attraverso la storia orale, la metodologia che aiuta a capire come le persone comuni abbiano affrontato i grandi passaggi delle loro epoche, leggiamo le testimonianze originali, a volte drammatiche, a volte serene, su come i figli dei desaparecidos in Argentina, Cile e Uruguay abbiano preso in mano le loro vite. La storiografia serve così a sciogliere stereotipi consolidati sul Continente. "Todo cambia", come canta Mercedes Sosa. Decenni di lotte per la verità e la giustizia fanno sì che oggi molti dei torturatori e assassini che negli anni Settanta aprirono le vene dell'America latina, dopo processi esemplari, qui studiati attraverso fonti giudiziarie inedite, stiano pagando per i loro crimini suturando le ferite di una società intera.
14,70 13,97

Prepariamoci a navigare in sicurezza. Manuale ad suo di candidati agli esami di patente nautica, accademie, istituti e scuole a indirizzo marinaro e naviganti

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 288
Il testo è un compendio di ciò che occorre sapere per andare per mare. I diversi argomenti sono presentati, con la massima semplicità consentita, seguendo la linea fissata dai nuovi programmi ministeriali in materia di esami per il conseguimento della patenti nautiche (decreto dell'ottobre 2013). Ampio spazio è dedicato ai moderni sistemi di navigazione radio-elettronica e satellitare; seguono varie nozioni sulle pubblicazioni nautiche, la strumentazione di bordo, le caratteristiche costruttive, la stabilità e la propulsione delle imbarcazioni, le regole per evitare le collisioni, la meteorologia e i bollettini meteo, la cinematica navale, e norme legislative in materia di navigazione da diporto.
22,00 20,90

I Vergiliocentones minores del Codice Salmasiano

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 264
I Vergiliocentones minores, testi ricchi di arguzia e di lusus letterario, sono una sorta di patchwork linguistico in cui il testo-modello virgiliano viene scomposto e ricucito in modo da veicolare contenuti del tutto nuovi. Nel presente volume, essi vengono analizzati sotto il profilo filologico-letterario, attraverso un itinerario che conduce nel cuore del 'laboratorio' del compositore e delle acrobazie da lui escogitate.
21,00 19,95

Hotel Italia, buongiorno. Per la 5ª classe degli Ist. professionali alberghieri!

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
19,70 17,14

Progettazione costruzioni impianti. Vol. 3A-3B-3C. Per gli Ist. tecnici per geometri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
41,35 35,97

Diritto. Relazioni internazionali per il marketing. Per la 5ª classe delle Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
16,45 14,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.