Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori

Tutti i libri editi da Mondadori

Che accada l'impossibile. Un viaggio interiore dalla disperazione alla speranza

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 216
'Insegnare la speranza, l'arte dell'impossibile': così talvolta rispondo a chi mi chiede quale sia l'essenza della mia missione. Vedo che la disperazione sta dominando i cuori degli esseri umani, e non me ne do pace. Siamo in tanti a preoccuparci di questo, ma la speranza ci arde dentro come un fuoco che nulla può spegnere." Padre Guidalberto Bormolini, antropologo e monaco nella Comunità di meditazione cristiana dei Ricostruttori nella preghiera al Borgo, ci accompagna in un cammino interiore che parte dalla disperazione, figlia della società confusa e impaurita in cui viviamo, per approdare alla speranza in un mondo più luminoso, orientato al bene e all'incontro con l'Amore infinito. Il nostro tempo, ci dice padre Bormolini, ha ascoltato troppo a lungo i "profeti di sventura" che seminano paura e pessimismo. E la paura, quando guida le decisioni, genera conflitti, violenza e oppressione, in una spirale che sembra senza fine. È dunque il momento di dare ascolto ai "profeti di speranza", coloro che sanno intravedere una nuova via, guidata dall'amore e dalla fiducia, per dare inizio a una vera e propria rivoluzione capace di spezzare le catene della paura e di risvegliare nei cuori la forza di sognare l'impossibile e trasformarlo in realtà. Padre Guidalberto Bormolini ci regala un libro prezioso, in cui il cristianesimo incontra la saggezza orientale e la filosofia classica, offrendoci una prospettiva originale e di straordinaria profondità spirituale. "Vorrei solo che questo testo fosse di ispirazione per generare un nuovo sguardo sulla vita. Vorrei che nel leggerlo vi accada dentro qualcosa, così come è successo a me quando ho incontrato la meditazione: ho cambiato lo sguardo sulla vita. È giunta l'ora di credere all'impossibile se si vuole vivere e non solo sopravvivere! È giunto il tempo della rivoluzione della speranza.
18,50 17,58

Se il cane non abbaia

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 276
Irlanda, vigilia di Capodanno. Come ormai di consuetudine, per il compleanno di Benjamin sua sorella Abigail affitta una grande casa in campagna e organizza una festa a tema, in cui si gioca a Cena con delitto. A poco a poco arrivano tutti gli invitati: c'è Margaret, la bellissima ex fidanzata di Benjamin; Stephen, l'amico d'infanzia per il quale Abigail ha sempre avuto un debole; Cormac e Olivia, freschi di fidanzamento; Barbara, la collega di Benjamin che nessuno conosce; e Declan, amico del festeggiato da sempre, appassionato di gioco d'azzardo. Si chiacchiera, si gioca, si beve, c'è chi bacia qualcuno che non dovrebbe, mentre il cuore di qualcun altro viene spezzato. Fino a quando la mattina successiva Benjamin viene trovato morto nel suo letto, con la porta della camera chiusa dall'interno e nessun segno di effrazione. Secondo la polizia e il medico legale si tratta di un suicidio, ma i presenti sono increduli. Improvvisamente, l'universo di Abigail crolla: il suo amatissimo fratello non c'è più e nessuno sa spiegarsi il perché. Ed ecco che, in un mondo sottosopra in cui nulla è più come prima, fa il suo ingresso Bell, un eminente detective che, assieme al suo braccio destro Sacker, è deciso a scovare l'assassino di Benjamin: la casa ha ora un maggiordomo, un giardiniere e una governante. È un mistero a porte chiuse e tutti sono sospettati. Mentre i due conducono le indagini, Abigail affronta il dolore della perdita di Benjamin, e inizia a chiedersi se il vero mistero non sia proprio la vita di suo fratello... Un sorprendente esordio letterario, del tutto originale, che sovverte le regole del giallo classico con estrema consapevolezza ed eleganza. Profondo, commovente, divertente, Se il cane non abbaia è l'opera prima di un'autrice con straordinario talento.
19,00 18,05

King of greed. Ediz. italiana

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 264
Brillante, ambizioso, potente, Dominic Davenport è partito da zero per diventare il re di Wall Street. Ha tutto: una casa splendida, una moglie bellissima, e più soldi di quanti riuscirà mai a spendere. Eppure non è mai soddisfatto. Nella sua smania di avere sempre di più, finisce per allontanare l'unica persona che lo abbia mai amato davvero. Solo quando lei lo lascia, Dominic capisce che nella vita c'è qualcosa che va oltre il denaro e la gloria ma ora potrebbe davvero essere troppo tardi. Gentile, intelligente, premurosa, Alessandra Davenport ha interpretato per anni il ruolo della moglie-trofeo. È stata accanto a Dominic mentre costruiva il suo impero, ma ora che hanno conquistato la vetta, si rende conto che lui non è più l'uomo di cui si era innamorata. Quando capisce che per il marito lei verrà sempre dopo il lavoro, decide di prendere in mano la propria vita e mettere se stessa al primo posto, anche a costo di abbandonare l'unico uomo che abbia mai amato. Ciò che non poteva prevedere è quanto lui sarebbe stato capace di lottare per salvare il loro matrimonio.
15,00 14,25

Il tempo dei ciclopi. Civiltà megalitiche del Mediterraneo

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 396
Dalla Sardegna alla capitale degli Ittiti, Hattusa, senza dimenticare le cittadelle micenee del Peloponneso e le acropoli megalitiche del Lazio, sono tantissime le megacostruzioni a blocchi poligonali. Monumenti eretti sovrapponendo e incastrando perfettamente macigni enormi: a osservarli, sembrano opera di giganti, di ciclopi più che di normali esseri umani. Questo libro è dedicato a tali realizzazioni straordinarie e ai problemi, affascinanti e complessi, che sollevano: chi le ha costruite? Quando? Perché? Con quali tecniche sono state create? Rigorosissimo nei suoi fondamenti archeologici, documentari e scientifici, "Il tempo dei Ciclopi" invita a un viaggio in un passato remoto e misterioso, con la speranza di capire qualcosa di più sul pensiero e sulle opere dei costruttori megalitici e sul loro legame con ciò che li circondava: la terra, l’acqua, i monti, il firmamento. Un itinerario che passa attraverso luoghi di grande interesse, molti dei quali spesso sconosciuti al pubblico, sia in Italia che nell’intero bacino del Mediterraneo, dall’acropoli del monte Circeo alla piramide di Elleniko, fino ai santuari megalitici delle Baleari.
22,00 20,90

Mindfulness profonda. 8 settimane per ritrovare la pace interiore

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 252
Ci sono momenti che decidono il nostro destino. Si ripercuotono sul futuro e dettano il modo in cui viviamo il mondo negli anni successivi: positivo e edificante, oscuro e caotico, o piatto e monotono. E se potessimo riconoscere questi momenti prima che prendano il controllo della nostra vita? E se potessimo usarli per incamminarci verso un avvenire migliore? In Mindfulness profonda, Mark Williams e Danny Penman presentano un programma di meditazione guidata di otto settimane che combina i più recenti progressi delle neuroscienze con tradizioni sapienziali millenarie. Una pratica di mindfulness che raggiunge un livello più profondo e trasformativo, e che può cambiare in meglio la nostra esistenza. Una guida verso uno strato più immersivo della mindfulness, quello del «tono emotivo», che rappresenta il punto di svolta per riequilibrare la nostra serenità interiore e riportare in acque sicure la nostra vita, ormai travolta da una realtà esterna sempre più complessa, al riparo da ansia, stress e depressione. Mindfulness profonda è un percorso pratico che ci accompagna dolcemente attraverso la bellezza e il disordine della condizione umana e ci insegna come e perché tutto, in fondo, può andare bene.
14,00 13,30

Ipnogenealogia. Scopri i segreti del tuo albero genealogico e cambia la tua vita

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 156
La prima è stata Barbara, una donna che alcuni anni fa si è sottoposta a una seduta di ipnosi con Alex Raco per scoprire la radice della sua sofferenza, del suo desiderio di morte. Ma invece che regredire alle vite passate, Barbara ha rivissuto quella del nonno, arrivando finalmente a comprendere le intricate dinamiche della propria famiglia che erano la base del suo malessere. Portare alla luce il passato le ha fornito uno strumento prezioso per liberarsi da pesi emotivi e sviluppare una maggiore consapevolezza di sé. È con lei che Alex Raco capisce le potenzialità dell'ipnosi per la risoluzione delle dinamiche collegate alle vite dei propri antenati e inizia a mettere a punto una nuova metodologia che chiama ipnogenealogia. In queste pagine ce la descrive, ricorrendo alle illuminanti storie vere di chi si è affidato a lui per risolvere diversi tipi di problemi. Perché se è vero che i traumi delle generazioni passate possono essere ereditati e incidere profondamente sul nostro presente, è anche vero che esplorarli è il primo passo per guarire e realizzare pienamente il nostro destino, in armonia con l'Universo.
13,00 12,35

Il pianeta proibito

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 240
2371. L'incrociatore spaziale C-57-D atterra su Altair-4 in cerca dei superstiti della Bellerofonte, spariti vent'anni prima. L'unico sopravvissuto è il professor Morbius, che vive assieme a Robby, un efficientissimo robot, a un serraglio di animali e alla bellissima figlia. In questa atmosfera idilliaca, cosa nasconde Altair-4? Perché Morbius fa di tutto per allontanare l'equipaggio della C-57-D? A cosa mira? Un classico della fantascienza, ispirato all'omonimo film, che rilegge la Tempesta di Shakespeare.
7,90 7,51

Come se tutto fosse un miracolo. Un cammino per riconquistare leggerezza, felicità e meraviglia

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 312
Capita a tutti prima o poi. A un certo punto della nostra esistenza accade qualcosa e iniziamo a star male. Tutte le certezze crollano, ciò che prima aveva un senso improvvisamente non lo ha più. Secondo la millenaria tradizione orientale ogni essere umano nasce come una ciotola integra, perfettamente in grado di contenere in sé bellezza e felicità. Con il tempo, però, gli accadimenti fanno sì che nella ciotola si formino fessure più o meno profonde. Così la bellezza, la meraviglia che l'esistenza ci riserva, viene dispersa e ci sentiamo incompleti, imperfetti, scontenti, come se la felicità ci scivolasse di mano e non riuscissimo più ad afferrarla. La buona notizia è che esiste un cammino che ci permette di riportare la ciotola all'integrità, rendendoci di nuovo capaci di trattenere bellezza e gioia: il sentiero dei Patra. Una via semplice e delicata, fatta di presenza, cura, gentilezza. Un viaggio di scoperta per risvegliare il potere straordinario che è insito in ognuno di noi. Il potere di creare infiniti mondi, di trasformare il dolore, la crisi e le prove più dure in un'esperienza di realizzazione e di amore. Un potere accessibile a tutti per riconnetterci con il nostro stato naturale di salute, benessere e creatività. Ed è questo il cammino a cui Daniel Lumera ci invita, indicandoci, attraverso racconti, storie anche personali ed esperienze pratiche, sei passi per vivere con leggerezza, felicità e meraviglia. Per riscoprire, nella semplicità e nella forza di insegnamenti intramontabili, le chiavi per superare le crisi, far fiorire le nostre esistenze e vivere ogni giorno come fosse un miracolo.
14,50 13,78

Come brace coperta

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 264
Polesine, 1951. Quando, dopo giorni di pioggia incessante, Nora vede il fango filtrare sotto la porta di casa, capisce che l'acqua si prenderà tutto ciò che la sua famiglia possiede. I Visentin sono gente modesta, mezzadri con le braccia buone, e Nora, la più grande di tre sorelle, a undici anni ha già lasciato la scuola per aiutarli nei campi. Solo ogni tanto, grazie a un amico che le procura di nascosto qualche libro, può evadere dalla durezza quotidiana e rifugiarsi per un po' in quei mondi lontani. Ma dopo la grande alluvione, che ha distrutto le case, decimato le bestie e costretto molti a sfollare, la terra stessa sembra aver perso la sua fertilità, e chi è rimasto ha sempre meno lavoro. Così i Visentin decidono di lasciare tutto per cercare fortuna nel Vercellese, dove la produzione del riso attira manodopera da tutto il paese. Nessuno di loro sa nemmeno com'è fatta, una risaia, e quando vedono per la prima volta dal finestrino del treno quell'immensa distesa d'acqua la scambiano per il mare. La realtà che li aspetta, però, è più amara di quella che hanno lasciato: sono costretti a vivere in una baracca e a lavorare per giornate intere coi piedi immersi nel fango, lo stesso fango che di notte invade ancora gli incubi di Nora. A rischiarare un poco le sue giornate arriva Lina, una stagionale romagnola che coi suoi modi smaliziati riesce a far breccia nella scorza dura di Nora; ma sarà l'incontro con Riccardo, il figlio di un proprietario terriero del Monferrato, a permetterle finalmente di tirar fuori se stessa e la sua famiglia dal fango. E a riaccendere piano piano in lei una sete di riscatto sempre più vorace, che la porterà a trasformare l'azienda agricola della famiglia acquisita in una rinomata cantina di Barbera. D'altra parte, suo padre l'ha sempre detto che quella figlia, sotto l'aria mite, nascondeva il fuoco vivo, come la brace coperta dalla cenere... Alice Malerba ha scritto un grande romanzo impastato d'acqua e di terra, di riso e di vino, che attraversa la seconda metà del Novecento raccontando le trasformazioni di un'Italia rurale sospesa tra miseria e speranza: la storia di una famiglia che viene messa ripetutamente in ginocchio e che lotta per sopravvivere, ma soprattutto di una donna che ama la vita con un furore tale da rischiare di bruciare, per troppo desiderio, tutto ciò che tocca.
19,00 18,05

Ti lascio andare. Come alleggerirsi da pensieri, ricordi e altri pesi invisibili per fare spazio alla vita

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 324
In questo nuovo libro Daniel Lumera, esperto di fama internazionale nel campo del benessere, ci guida in un viaggio profondo e trasformativo attraverso l’esperienza del “lasciar andare”. Ognuno di noi ha qualcosa che non riesce a perdonare o lasciare andare: un’abitudine, una dipendenza fisica o relazionale, il bisogno di controllo, un progetto, una relazione finita o giunta al capolinea, un dolore mai integrato, una morte mai superata, pensieri, giudizi, paure, aspettative… Con un approccio che unisce antiche sapienze millenarie e scienze moderne, Lumera esplora, alla luce delle più recenti ricerche neuroscientifiche, quanto e come lasciare andare sia essenziale per una vita significativa. Il percorso proposto parte dalla sua esperienza nell’accompagnamento al fine vita, che lo ha spinto ad approfondire il tema del congedo, non solo dagli altri, ma anche dal proprio ego, dal passato e dalle aspettative sul futuro. “Lasciar andare”, ci spiega Lumera, non significa rinunciare, ma imparare a vivere pienamente il presente, con gratitudine, leggerezza e felicità. Significa liberarsi dai pesi invisibili che portiamo dentro per fare spazio al nuovo e all’inaspettato. Con insegnamenti, esempi concreti ed esperienze tratte dalla vita quotidiana, Lumera offre un percorso ricco di strumenti pratici per superare le paure legate alla perdita e al cambiamento, imparando ad accogliere con serenità il flusso naturale della vita. Questo libro è un invito a riscoprire la libertà interiore. Un testo indispensabile per chiunque debba imparare a lasciare andare o voglia aiutare chi ha bisogno di farlo.
21,00 19,95

Un unicorno ferito. Ella. Veterinaria di animali fantastici

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 64
Mentre è in gita con la scuola, Ella si imbatte in un unicorno ferito. Lui non si fa avvicinare, ma Ella è decisa ad aiutarlo! Riuscira a conquistare la sua fiducia? Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Un drago da salvare. Ella. Veterinaria di animali fantastici

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 64
Ella e la sua classe sono in visita al dragoporto del regno, quando all'improvviso un drago argentato fugge via. Ella deve trovarlo al più presto, prima che qualcuno gli faccia del male! Riuscira ad arrivare per prima? Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.