Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Magenes

Tutti i libri editi da Magenes

Penne nere sul mare

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2006
pagine: 224
Il gruppo degli alpini di Cantoira, paese delle piemontesi Valli di Lanzo, decide di andare all'adunata nazionale con un mezzo per loro davvero insolito: la barca a vela! Assistiti e accompagnati dagli skipper Luca Cassano e Lucia Pozzo, riescono a organizzare il viaggio, a farsi rifornire di cibo e soprattutto di vino, a trovare una barca e finalmente anche a partire! Mollati gli ormeggi a La Spezia, dopo tre settimane e millecinquecento miglia, riescono a raggiungere l'agognata meta dall'altra parte del Mediterraneo. Quel che succede nel mezzo è tutto da leggere, tra maltempo, mal di mare, peripezie, scali, tanta solidarietà e affiatamento.
14,00 13,30

Oltre l'oceano

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2006
pagine: 172
È possibile avventurarsi nelle acque dell'oceano Atlantico a bordo di un piccolo catamarano a vela senza cabina? Questo diario di bordo testimonia l'impresa di Alessandro Di Benedetto e di suo padre Federico che, a distanza di cinquecento anni dalla scoperta delle Americhe, hanno ripercorso la rotta di Cristoforo Colombo. Partiti dalla spiaggia sotto casa in Sicilia, giunti in Spagna e da lì salpati verso le Antille, hanno navigato per oltre 5.000 miglia su un Hobie cat 21. L'autore ci ospita sul suo United States of the World per accompagnarlo in ogni tappa della sua traversata, affrontando non solo l'oceano in condizioni proibitive, ma anche pirati moderni, ladri e truffatori.
15,00 14,25

Grand Bahama. L'isola del tesoro

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2006
pagine: 224
1964, Freeport. Isola di Grand Bahama. Qui inizia e si conclude la straordinaria avventura di quattro subacquei che ritrovarono in pochi metri di profondità migliaia di monete d'argento spagnole del '600, imbattendosi nel relitto di una nave sconosciuta. L'autore, allora croupier al Montecarlo Casino dell'isola, racconta come i giovani scopritori, incapaci di gestire tanta fortuna, un anno dopo il ritrovamento furono costretti a lasciare l'isola inseguiti dai creditori, abbandonando una parte del tesoro in fondo al mare, e quella recuperata in mano a personaggi senza scrupoli.
15,00 14,25

Diario di tonnara

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2005
pagine: 368
Il libro è un un diario ideale che ripercorre i venti anni (1984-2003) in cui Ninni Ravazza è stato il sommozzatore della tonnara di Bonagia, una delle più produttive e rinomate del Mediterraneo. Per ciascuna giornata dei tre mesi della pesca, l'autore ha scelto la stagione in cui è avvenuto qualcosa di particolare, rispettando la cronologia quotidiana ma muovendosi liberamente avanti e indietro negli anni. Tra fatti straordinari e semplici affreschi di vita, esaltazioni e sconfitte, speranze e delusioni, il libro restituisce il senso di quanto è avvenuto in quei vent'anni e catapulta il lettore all'interno di un mondo ricco di fascino che sembra ormai destinato a una malinconica scomparsa.
17,50 16,63

Gli occhi della giunca

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2005
pagine: 336
Quando Michaël e Marielle decidono di tornare in Francia dal Vietnam dove hanno vissuto quattro anni, vogliono che il loro distacco sia un lento e graduale allontanamento piuttosto che un brusco strappo, che sia come i viaggi di un tempo. Nasce così il loro folle progetto: costruire una giunca tradizionale cinese e rientrare in Europa con un lungo viaggio sui mari del mondo. Con l'aiuto di una trentina di amici che prestano denaro e braccia in cambio della promessa dell'imbarco per una tappa del viaggio, i due riescono a dare alla luce Sao Mai, la Stella del mattino, con i suoi occhi dipinti a prua come vuole la tradizione, a guidare e proteggere i marinai. In questo libro, il racconto del loro viaggio.
15,00 14,25

Il capitano Nelson

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2005
pagine: 368
Basandosi su diari, lettere e rapporti ufficiali, citati nelle pagine del libro, l'autore ricostruisce due anni della vita di Horatio Nelson a partire dal 21 ottobre 1793, esattamente dodici anni prima della battaglia di Trafalgar, quando Nelson era un semplice capitano di vascello al comando dell'Agamemnon, la più piccola nave di linea della flotta inglese nel Mediterraneo, impegnato in una lotta senza quartiere con i francesi "mangiarane". Scontri, scaramucce, inseguimenti, assedi e tradimenti si susseguono a ritmo vorticoso per arrivare alla grande battaglia finale.
16,00 15,20

Fior di Norvegia

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2005
pagine: 256
Il volume presenta l'intenso diario di bordo - scritto a quattro mani dell'esplorazione a vela del Mar di Norvegia. Impetuose correnti di marea, inaspettate burrasche, nebbie fitte e secche micidiali, cui si contrappongono paesaggi incantevoli, fenomeni artici di incomparabile bellezza e bizzarri personaggi. Un'avventura estrema, compiuta a bordo di un microtonner giallo di 5,5 metri senza motore, alla scoperta di un Paese che, osservato dal mare, rivela aspetti impossibili da apprezzare dalla terraferma.
15,00 14,25

Polepole dell'Africa adagio, adagio. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Magenes
anno edizione: 2005
pagine: 248
"Immagina un viaggio, un viaggio in Africa. Si parte senza preavviso. Non servono aerei, fuoristrada, cammelli. Nessuna calzatura speciale, niente scarponcini a prova di slogatura o di morso di iena. Non è richiesta alcuna vaccinazione. Calpesterete le sabbie che circondano le piramidi di Meroe, entrerete nelle case dipinte dei villaggi nubiani posti sulle rive del Nilo, assisterete alla fatica quotidiana per attingere l'acqua dal pozzo, vedrete volti e abitudini che parleranno magicamente da soli." Un elegante libro fotografico, estremamente curato e di alto profilo estetico ricco di foto artistiche valorizzato da una grafica sofisticata e dalla stampa a 5 colori. Il volume è un esplicito invito a entrare con discrezione, "piano piano", nel vissuto quotidiano del grande continente africano esaltandone la vivacità dei colori e l'intensità degli sguardi. Il materiale pubblicato è inedito e rappresenta una selezione di immagini scattate dal fotografo, Antonio Cereda, in diversi paesi africani quali Algeria, Libia, Mauritania, Tchad, Mali, Niger, Camerun, Sudan, Egitto, Etiopia, Costa d'Avorio, Ghana, Tongo, Benin, Botswana, Namibia.
24,90 23,66

L'oro dell'Elba. Operazione Polluce

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2004
pagine: 368
Questo libro è la cronaca di una vicenda cominciata due anni fa nelle acque dell'Elba: un vero e proprio furto archeologico subacqueo, che sarebbe passato inosservato se gli autori, esperti di relitti, non avessero intuito che nella vicenda c'era qualcosa di molto strano. Il colmo di questa vicenda è che i predoni, sette inglesi e un francese, hanno operato con il beneplacito delle autorità italiane, abilmente beffate, che avevano concesso l'autorizzazione al recupero di una "nave inglese" affondata proprio in quel punto. Un abile depistaggio, visto che il vascello inglese a cui si riferivano giace nelle acque di Stromboli e non contiene oro antico, ma acciaio.
15,00 14,25

La dama del mare

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2004
pagine: 256
Anita Conti fa parte di quella ristretta schiera di donne che, precorrendo i tempi, si dedicarono ad un lavoro duro e pericoloso, a un mestiere da "uomini". Nei primi anni '50, la Dama del mare si imbarca sul Bois-Rosé, una nave da merluzzo, per una campagna di pesca che durerà sei mesi, tra il Labrador e la Groenlandia. I suoi appunti di viaggio sono diventati questo libro, che narra il mestiere della pesca: il mare smette di essere solamente fascino e diventa la vita stessa, il proprio sostentamento.
14,00 13,30

La memoria del mare. Dal sogno all'incubo

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2004
pagine: 224
Dal Mediterraneo alla Polinesia in barca a vela, e poi mesi di navigazione nel Pacifico tra splendide lagune e incontri indimenticabili, allegro e divertente. La drammatica esperienza di un naufragio davanti alle coste della Tunisia, intere settimane su una zattera, lottando tra la disperazione e la voglia di vivere. Storie di vita vissuta che testimoniano nella loro diversità la comune passione per il mare. Con un ricordo di Simone Bianchetti scritto da Cino Ricci.
14,00 13,30

Il mare minore

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2004
pagine: 160
Il mare minore è quello dei velisti troppo innamorati del mare per non avere una barca, ma troppo occupati o timorosi per usarla. E se la godono (poco) in porto. Dalle osservazioni (e l'esperienza) di Pino Aprile, emergono le caratteristiche antropologiche della più diffusa figura di diportista: il "velista da tavolo", un uomo all'ancora, ormeggiato a una scrivania, per il quale l'essenza del desiderio di navigare non è navigare (solo chi non ha sufficiente fantasia è costretto a farlo davvero), ma desiderare. È un "voyeur" nautico, che gode nel vedere gli altri fare quello che lui vorrebbe fare e che possiede tutti i manuali, ma non la pratica.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.