Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Loescher

Tutti i libri editi da Loescher

Con gli occhi dello scienziato. Corso di scienze . Percorsi di italiano delle scienze. Per la Scuola media

Libro
editore: Loescher
anno edizione: 2014
pagine: 48
Con: audiolibro di tutto il corso, videolaboratori e videoanimazioni, compiti di realtà, narrative e letture scientifiche, CLIL e Italstudio, Fare ricerca.
3,30 3,14

Leggere la civiltà. Letture di civilità italiana per stranieri. Livello A2-B1

Libro
editore: Loescher
anno edizione: 2014
pagine: 160
Un testo per studenti di italiano nel mondo e studenti dei CTP cui si voglia offrire un primo contatto con la storia, la geografia, l’arte, la musica, la letteratura e la vita quotidiana in Italia.• Schede autonome, per una fruizione libera e personalizzabile • Sezioni ben scandite: storia, geografia, arte, musica, letteratura, vita quotidiana • Quiz cultura alla fine di ogni sezione
16,60 14,44

Fresca rosa novella. Vol. 2A: Dal barocco all'età dei lumi. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Loescher
anno edizione: 2014
pagine: 504
La storia della letteratura intesa come passaggio, di mano in mano, di una stessa, incantevole, rosa, come il farsi di una tradizione in cui i classici continuamente riecheggiano. Un manuale stimolante, ricco, con spunti di attualizzazione, aperture tematiche e aiuti allo studio.
21,90 19,05

Una storia per tutti. Per la Scuola media

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Loescher
anno edizione: 2014
pagine: 192
5,60 5,32

Raccontare la scuola. Testi, autori e forme del secondo Novecento

Libro
editore: Loescher
anno edizione: 2014
pagine: 272
Questo volume fa parte della collana Quaderni della Ricerca di Loescher Editore: una collana di monografie con proposte metodologiche sui temi più attuali della didattica. Perché raccontare la scuola di questi ultimi trent'anni? Perché farlo attraverso la letteratura? La prima risposta, la più semplice e la più vera, è che la scuola non ha voce. È sovrastata dalle voci degli altri: gli esperti di indagini sociologiche e statistiche, i giornalisti di fama, i politici di turno. Il discorso letterario può restituirci le singolarità, il quotidiano dimesso e paziente dell'educazione, le sconfitte, le passioni, la resistenza quasi ottusa che la scuola oppone al senso comune di inattualità, di inutilità. Questo libro ricostruisce il racconto della scuola degli ultimi trent'anni attraverso una ricognizione di opere e di autori significativi: da Starnone a Onofri, dai giovani insegnanti precari come Dai Pra e Visitilli ai maestri di strada, dalla saggistica di denuncia e testimonianza di Affinati, Spicola e Mastrocola alla linea resistente, di perseveranza etica di Lodoli e Pusterla.
13,60 11,83

Piccola ecologia degli studi letterari. Come e perché studiare la letteratura?

Libro
editore: Loescher
anno edizione: 2014
pagine: 96
Questo volume fa parte della collana QdR / Didattica e letteratura di Loescher Editore: una collana scientifica per riflettere su metodi e strumenti idonei a valorizzare il ruolo degli studi letterari, della scrittura, della lettura e dell'interpretazione delle opere, dedicata alla scuola e all'università. L'attuale crisi degli studi letterari rappresenta innanzitutto una messa in questione della loro legittimità. A cosa servono? In che modo possiamo affrontare il loro futuro? Questi problemi attraversano diversi ambiti che vanno dall'insegnamento secondario fino all'organizzazione della ricerca a livello europeo, passando attraverso le basi del nostro rapporto con il mondo. Per dare delle risposte adeguate, bisogna riportare gli studi letterari nel quadro più ampio delle scienze umane e accettare di intraprendere un approccio filosofico che possa chiarire le esperienze fondamentali della lettura, dell'interpretazione, della descrizione, della comprensione e della spiegazione. Questo saggio breve, ma allo stesso tempo ampio nella sua visione, si conclude con alcune proposte di riforma. Non si rivolge solo ai letterati, ma a tutti coloro che si interrogano sul ruolo degli studi umanistici nella società e sul loro rapporto con le altre scienze.
12,60 11,97

Nuovo Contatto. Corso di lingua e civiltà italiana per stranieri. Livello A2

Libro
editore: Loescher
anno edizione: 2014
pagine: 224
Il volume fa parte del corso Nuovo Contatto. Nuovo Contatto è un corso di lingua e civiltà italiana per stranieri che copre i livelli da A1 a C1. Ogni volume del corso si articola in: manuale per lo studente, sezione di esercizi, appendice di sintesi grammaticale. Si caratterizza per: 1) approccio lessicale: un'attenzione costante e strutturata allo sviluppo del lessico 2) a ricchezza dell’input, per favorire anche l’apprendimento passivo attraverso attività in cui lo studente è concentrato sul contenuto linguistico, e non sulla forma 3) temi significativi e di attualità, che riflettono la pluralità e la complessità dell'Italia contemporanea con un approccio che privilegia il confronto interculturale 4) possibilità di adattare il percorso alle esigenze del gruppo classe. Le unità si adattano ad essere percorse a strutturate in modo autonomo dall'insegnante.
32,30 30,69

La grammatica semplice. Grammatica semplificata dell'italiano per italiani e stranieri

Libro
editore: Loescher
anno edizione: 2014
pagine: 320
Una grammatica semplice ed essenziale per studenti con Bisogni educativi speciali, o studenti stranieri, o poco abituati a consultare un libro di testo. Il lessico usato per spiegazioni ed esercizi è il più possibile semplice ma ampio. Caratteristiche salienti sono l'esposizione semplice, il numero elevato di esercizi operativi, la verifica costante degli obiettivi di apprendimento.
12,60 11,97

Fresca rosa novella. Vol. 1A-1B: Dallo Stil novo a Boccaccio-Umanesimo, Rinascimento e Manierismo. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Loescher
anno edizione: 2014
pagine: 1464
55,10 47,94

Novelle

Libro
editore: Loescher
anno edizione: 2014
pagine: 272
20,00 19,00

31,60 27,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.