Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

LED Edizioni Universitarie

Tutti i libri editi da LED Edizioni Universitarie

31,00 29,45

35,00 33,25

35,00 33,25

E io sarò tua guida. Raccolta di saggi su Virgilio e gli studi virgiliani

Libro
anno edizione: 2000
pagine: 254
In questo volume sono raccolti sei saggi di altrettato giovani ricercatori, dedicati a Virgilio e a momenti particolari della sua fortuna nella scuola tardo antica: si va così dalle rielaborazioni omeriche riscontrabili nelle scene di battaglia dell'Eneide alla storia analitica di una sua celebre variante, dal commento di Servio a quello di Tiberio Claudio Donato. Un settimo intervento ricostruisce gli studi virgiliani di Ignazio Cazzaniga, che, con Luigi Castiglioni, fu tra i fondatori della tradizione filologica.
35,00 33,25

Copioni e drammaturgie di fine Ottocento

Libro
anno edizione: 2000
pagine: 168
L'ultimo trentennio dell'Ottocento teatrale italiano continua a restare il punto di incontro fra la piccola drammaturgia nazionale e la grande drammaturgia europea, rappresentata in primo luogo da Ibsen. Proprio da questa constatazione nasce il presente libro, che aspira a contribuire all'esplorazione di questo ambito problematico. Da un lato, dunque, una serie di saggi che documentano la storia della diffusione di Ibsen in Italia e, dall'altro, la messa a fuoco di alcuni esempi tra gli esiti più alti della scrittura teatrale del tempo.
28,50 27,08

Testo e ripetizione. Del concetto teorico come effetto della pratica di scrittura

Libro
anno edizione: 2000
pagine: 140
Questo volume si propone di interrogare lo statuto della filosofia come pratica di scrittura. Il gesto silenzioso e incosciente di una traduzione che consente di trascrivere un pensiero da una lingua nell'altra si trasforma nell'evento senza soggetto dove ha luogo la produzione del concetto teorico. Come assumersi la responsabilità di una tale esperienza di pensiero? Essa si presenta come un meccanismo di alterazione che minaccia l'identità di chiunque intenda farla propria. La scrittura scava una alterità irriducibile nell'apparente identità del concetto e apre così il campo di una pratica teorica che si assume la responsabilità di custodire l'insensatezza di ogni donazione di senso.
26,50 25,18

L'osservazione e l'analisi sequenziale dell'interazione

Libro
anno edizione: 2000
pagine: 220
Il libro è un'introduzione alle metodologie di osservazione sistematica e di analisi dell'interazione sociale con particolare riguardo ai recenti sviluppi sequenziali . L'interesse di tali aspetti è legato allo studio dei processi interattivi che si sviluppano nel tempo piuttosto che allo studio dei fenomeni statici. L'enfasi è posta sul come fare l'osservazione e, grazie anche alle sue molteplici applicazioni di ricerca in diversi ambiti, il libro può servire come strumento per tutti coloro che si trovano ad operare nel campo della ricerca osservativa.
32,50 30,88

27,00 25,65

53,00 50,35

Reading for research in psychology

Libro
anno edizione: 1999
pagine: 186
30,00 28,50

26,50 25,18

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.