Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La Tribuna

Tutti i libri editi da La Tribuna

Codice dei casi del diritto di famiglia. Civili e penali

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
pagine: 480
Quest'opera si colloca all'interno di un percorso, già iniziato con i "Codice dei casi civili" e "Codice dei casi penali". La novità di questo filone editoriale risiede nella ricca annotazione delle sole questioni più dibattute, rilevanti e recenti - ossia quelle più frequentemente considerate nella pratica di tutti i giorni - per effetto della rimassimazione delle sentenze risolutive (non solo quelle epocali, si pensi alle classiche sentenze rese dalle Sezioni Unite, ma anche quelle delle sezioni semplici che, comunque, hanno segnato una rivoluzione nella specifica tematica di riferimento). Le massime, inoltre, sono raccolte sotto dettagliatissimi sommari (con voci e sottovoci) e organizzate nell’ordine logico seguito dalle sentenze di riferimento utile al professionista (avvocato o praticante), per disporre non solo delle classiche “aride” e spesso sintetiche massime, proprie dei codici annotati sino ad oggi in commercio, ma anche di massime contenenti le argomentazioni rivelatesi determinanti nell’assunzione della decisione, così da poter essere immediatamente capite e valorizzate in udienza (con la controparte o con il giudice) o nell’ordinaria vita dello studio legale.
35,00 33,25

Il Foro italiano. Gli speciali. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
pagine: 70
Gli incessanti mutamenti normativi provocati dalla necessità di fornire risposte sollecite alle conseguenze dell’emergenza Covid hanno generato un quadro complesso e non facilmente riconducibile a sistema. Il volume che si presenta al lettore prova ad affrontare alcuni snodi che hanno caratterizzato il dibattito di questi ultimi mesi. Grazie ai contributi di esperti dei rispettivi settori di indagine, vengono affrontate, in particolare, le tematiche relative ai processi nel Codice della crisi dell’impresa e dell’insolvenza; ai tentativi, pur temporalmente circoscritti ma destinati a proiettare i loro effetti nel futuro, di realizzare nuovi assetti della disciplina societaria; alle manovre speculative su merci; alle criptovalute e alle criptoattività; ai rapporti tra intelligenza artificiale e corporate governance; ai peculiari sviluppi che l’emergenza Covid ha determinato a proposito del tema della responsabilità del datore di lavoro e delle strutture sanitarie.
35,00 33,25

Il codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza dopo il decreto correttivo

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
pagine: 112
Questo volume si inserisce nella Collana Dossier La Tribuna, che analizza con taglio prettamente operativo gli argomenti oggetto di riforme maggiormente significative per il mondo degli operatori giuridici, con peculiare riguardo per gli avvocati. In particolare, questo volume fornisce un primo commento alle norme contenute nel Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.L.vo 12 gennaio 2019, n.14), aggiornato con il fondamentale Decreto correttivo 26 ottobre 2020, n. 147 e con le norme sul sovraindebitamento contenute nella legge ristori 18 dicembre 2020, n.176. Attraverso una lucida esposizione dottrinale, accompagnata sia da significativi riferimenti alla giurisprudenza applicabile, sia da utili schemi riepilogativi ed esplicativi, il lettore avrà a disposizione una vera e propria bussola, indispensabile per orientarsi nelle varie problematiche correlate a questa significativa riforma.
20,00 19,00

Prontuario di pubblica sicurezza

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
pagine: 200
Il prontuario di pubblica sicurezza rappresenta uno strumento indispensabile per l’applicazione delle sanzioni relative alle violazioni al Testo Unico di pubblica sicurezza. Il volume riporta il testo vigente degli articoli del Testo Unico corredato dagli articoli del Regolamento per l’esecuzione e da utilissime note procedurali che consentono all’operatore di verificare con precisione la fattispecie violata, le relative sanzioni, le autorità competenti nonché eventuali collegamenti ad altre norme direttamente coinvolte.
15,00 14,25

15,00 14,25

25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.